rotate-mobile
TriestePrima

Nuovo peggioramento, da martedì pioggia forte e neve ad alta quota

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 12 AL 17 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nuovo peggioramento delle condizioni meteo, causa un poderosa perturbazione che da domani già al mattino ma specie nel pomeriggio e nella sera potrà portare piogge anche forti specie sulla Costa e sulla Pianura, con interessamento del maltempo comunque anche alle Montagne ove potrà cadere la prima neve oltre i 1500 metri a partire da Mercoledì, quando su Costa e Pianura si potranno avere piogge intense, con anche temporali, la zona maggiormente interessata dal maltempo sarà proprio la Costa e il Triestino oltre che anche la bassa Pianura e poi anche l’alta Pianura e le Montagne. Giovedì ancora Cieli Nuvolosi con piogge moderate, e un possibile calo delle temperature su tutta la Regione. 

VENTI E MARI: Venti deboli da Nord o Nord Est, tendenti però a disporsi in serata e nottata dai quadranti Meridionali. Mari Poco Mossi. 

TEMPERATURE: Le Minime Saranno in Diminuzione, mentre saranno Stazionarie le Massime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 12 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +16°C 

LUNEDI’ 12 OTTOBRE: Cieli da Variabili sulla Costa, a Nuvolosi su Pianura e Montagne, con aumento della nuvolosità anche sulla Costa verso le ore serali, e con cieli coperti nella notte. Temperature in lieve calo nei valori minimi. 

MARTEDI’ 13 OTTOBRE: Peggioramento anche marcato delle condizioni meteo, con piogge da abbondanti ad intense anche a carattere temporalesco sulla Costa sul Triestino e sulle Pianure, piogge più moderate momentaneamente sulle Montagne. Venti deboli o moderati da Sud Est sulla Costa. 

MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE: Ancora possibile forte maltempo su tutta la Regione specie su Costa e Pianura, ove ci saranno Piogge Intense, mentre sulle Montagne le piogge saranno da moderate ad abbondanti con nevicate oltre i 1500 metri. temperature stazionarie. Possibili venti prima Da Sud Est e poi da Est Nord Est. 

GIOVEDI’ 15 OTTOBRE: Finora si dovrebbero avere cieli nuvolosi con piogge moderate dalla Costa fino alle Montagne clima più fresco. 

VENERDI’ 16 OTTOBRE: Ancora cieli nuvolosi finora si potrebbero avere ancora piogge su tutta la Regione, con possibile neve sulle Montagne. 

SABATO 17 OTTOBRE: Cieli Nuvolosi con possibilità ancora di precipitazioni su tutto il Friuli Venezia Giulia. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Si potrebbe aprire un lungo periodo di piogge su tutta la nostra Regione, situazione comunque ancora da monitorare. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 OTTOBRE 2015: 

NORD: Si Avranno addensamenti estesi ovunque compatti sul Piemonte e aree Alpine e Pre-Alpine con locali e deboli piogge che però si intensificheranno dal pomeriggio su Liguria di Levante. Schiarite momentanee e locali sulla Pianura Padana. 

CENTRO: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi su tutte le Regioni, tranne sull’Alta Toscana e sull’Appennino Tosco Emiliano ove le nuvole daranno luogo a possibili locali piogge.

SUD E SICILIA: Condizioni di tempo bello tranne innocui annuvolamenti che transiteranno in modo veloce. 

TEMPERATURE: Minime in Diminuzione sulle Regioni Centro Meridionali, Stazionarie sul resto delle Regioni. Massime in aumento al Centro Sud, Stazionarie al Nord.

VENTI E MARI: Venti Moderati Nord Occidentali sulla Puglia, e con successiva attenuazione nel corso della Giornata. Deboli Meridionali in Liguria e anche in Sardegna, di direzione Variabile sul resto del Paese. Inizialmente sarà da molto mosso ad agitato il Basso Adriatico, con moto ondoso in diminuzione. Molto Mossi a Mossi il Tirreno Meridionale e il Mar Ionio, Mossi il Mar di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, da Mossi a Poco Mossi gli altri Mari. 


TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:27

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo peggioramento, da martedì pioggia forte e neve ad alta quota

TriestePrima è in caricamento