rotate-mobile
TriestePrima

Week-end soleggiato, da lunedì torna il maltempo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 12 AL 17 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Domenica Bel tempo con cieli poco nuvolosi su Costa e Pianura, Parzialmente Nuvolosi o Variabili sulle Montagne. Domenica graduale aumento della nuvolosità con prime piogge sulle Montagne, da Lunedì peggioramento anche intenso su tutta la Regione con possibilità di Piogge abbondanti e temporali localmente forti dalla Costa fino alle Montagne. Piogge residue Martedì poi graduale miglioramento da Mercoledì. Temperature in Lieve Aumento da Domani.

VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile a Regime di Brezza sulla Costa, ove i Mari Saranno generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE: In Lieve Aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 12 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +24°C

SABATO 12 SETTEMBRE: Ancora Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, con temperature gradevoli anche se in lieve aumento. Sulle Montagne Cieli Parzialmente Nuvolosi specie verso il pomeriggio.

DOMENICA 13 SETTEMBRE: Graduale Peggioramento con aumento della nuvolosità dapprima sulle Montagne, mentre sulle Coste e Pianure ci saranno ancora spazi soleggiati con cieli poco nuvolosi, ma verso sera anche su Queste zone aumenteranno le Nuvole ma ancora senza Piogge specie sulla Costa. Clima Sempre Gradevole.

LUNEDI' 14 SETTEMBRE: Peggioramento anche intenso delle condizioni meteo su tutto il Friuli Venezia Giulia. Sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle zone Montuose si avranno cieli da variabili a nuvolosi con piogge da moderate ad abbondanti e temporali forti che potranno interessare la Costa e il Triestino ove però soffieranno anche Venti di Scirocco che potranno far piovere meno ma anche su queste zone non si escludono piogge abbondanti anche temporalesche. Piogge intense e temporali forti sulle Pianure e specialmente sulle Pre-Alpi e e Alpi. Lieve aumento termico.

MARTEDI' 15 SETTEMBRE: Piogge e possibili temporali residui su Costa, Pianure e anche sulle Montagne poi il tempo sarà in graduale miglioramento.

MERCOLEDI' 16 SETTEMBRE: Cieli Poco o Parzialmente nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia Temporale Classiche del mese di Settembre.

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE: Cieli Parzialmente nuvolosi su tutti i settori, con temperature sempre gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Peggioramento marcato da Lunedì con temporali forti su tutta la Regione, da Martedì migliora. Probabilmente da Mercoledì ma per pochi giorni potrebbe ritornare il caldo con temperature sopra i 25°C.

PREVISIONI METEO ITALIA OGGI 12 SETTEMBRE 2015:

NORD: Molte Nuvole al Nord Ovest, con occasionali Piogge che potranno interessare i Settore Alpini e anche quelli Pre-Alpini. Verso la tarda serata peggioramento ulteriore con aumento della copertura nuvolosi. ancora soleggiato sul resto del Paese.

CENTRO: Variabile in Sardegna con occasionali locali piovaschi sul Settore Orientale. Poco Nuvolosi sulle Regioni Peninsulari, in attesa però di un aumento della nuvolosità medio alta verso sera.

SUD E SICILIA: Ci saranno Poche Nuvole con spazi soleggiati su tutte le Regioni. Verso il tardo pomeriggio si avranno addensamenti locali su Campania e Basilicata.

TEMPERATURE: In Lieve Aumento in entrambi i valori su tutto il Paese.

VENTI E MARI: Venti Deboli di provenienza Settentrionale sulla Puglia e sulle Ioniche. Deboli di provenienza Meridionale, su tutto il resto del Paese, con rinforzi sulla Sardegna. Mossi il Mar Adriatico parte Meridionale, da Mossi a Molto Mossi il Mare e Canale di Sardegna. Poco Mossi tutti gli altri Mari, ma con moto ondoso sullo stretto di Sicilia.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:35
DEL: 11 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+22.2°C
UMIDITA': 49%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1016.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 31.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 425.4 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+22°C
LUNA:Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:25

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end soleggiato, da lunedì torna il maltempo

TriestePrima è in caricamento