rotate-mobile
TriestePrima

Dominio dell'alta pressione: stabilità e temperature gradevoli, permangono le nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 13  AL  19  DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per tutta la prossima settimana continuerà a dominare l'Alta Pressione con Cieli spesso nuvolosi su Costa e Pianura, ove si avranno anche Nebbie che saranno Fitte di notte. Andrà Meglio sulle Montagne ove ci sarà il sole tranne locale variabilità in settimana dovuto a delle velature. Temperature Stazionarie con più fresco laddove ci saranno le Nebbie, mentre sarà più mite per il periodo con inversioni termiche sulle Montagne. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli Di Direzione Variabile Su Tutto Il Friuli Venezia Giulia, Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie Sia Le Massime E Sia Le Minime, Su Tutta La Nostra Regione.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 13  DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +8°C 


•DOMENICA 13 DICEMBRE: Sulla Costa e sulla Bassa Pianura, si avranno cieli nuvolosi o coperti con Nebbie anche fitte di Notte, poi in graduale e locale dissolvimento, ma con successivi cieli coperti o nuvolosi come detto precedentemente sulle zone Costiere e Pianeggianti. Soleggiato solo sulle Montagne ove si avranno anche Inversioni Termiche. 

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi o Coperti, con Pioviggini e Nebbie sulle Coste e sulla Bassa Pianura di notte quando localmente potranno anche essere fitte, una volta dissolte in modo locale e gradule si avranno comunque cieli nuvolosi o coperti, soleggiato in Montagna con solo qualche lieve velatura. Temperature senza grandi variazioni, più fresco laddove ci saranno le Nebbie o dove il sole non sarà presente. 

MARTEDI' 15 DICEMBRE: Ancora cieli coperti o nuvolosi con pioviggini e Nebbie, sulle Coste e sulle Pianure specie sulla Bassa, mentre i cieli saranno Variabili sull'Alta Pianure specie sulle Pre-Alpi e anche sulle Montagne, ove ci sarà il sole ma alternato a passaggi nuvolosi. Temperature senza variazioni di rilievo. 

•MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne con ancora foschie o nebbie di notte, in particolar modo sulla Bassa Pianura. Temperature con poche variazioni di rilievo.

•GIOVEDI' 17 DICEMBRE: Cieli Sempre Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con anche spazi soleggiati che potranno interessare gran parte della Regione. 

•VENERDI' 18 DICEMBRE: Cieli coperti su gran parte della Regione con possibili pioviggini sparsi. 

•SABATO 19 DICEMBRE: Cieli Variabili su gran parte della Regione non si escludono pioviggini sparsi. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione Dominante almeno fino a Natale con Molte Nebbie nella prossima settimana, alternato a fasi di tempo migliore anche sulle Coste e sulle Pianure. Più sole per più giorni sulle Montagne ove si avranno anche delle Inversioni Termiche. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 13 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Ancora nuvole basse e diffuse su Liguria sulla Pianura Padana, specie Centro Occidentale con anche pioviggini sulla riviera di Levante, Foschie e Nebbie sul Triveneto, soleggiato sulle Alpi e Pre-Alpi, con velature in arrivo dalla sera da Ovest.

•CENTRO: Ci saranno nuvole irregolari in Toscana Centro Settentrionale, con ispessimento dalla sera, con estensione anche all'Umbria e al Lazio. Soleggiato sulle Adriatiche, ma con nuvole irregolari dalla Sera in arrivo da Ovest, in particolar modo sulle Marche. Sole in Sardegna.

•SUD E SICILIA: Soleggiato su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi causa velature o nuvole alte. Nuvole Marittime sulle Coste Tirreniche, diffuse specie su Campania. 

•TEMPERATURE: Stabili sul Nord e sul Centro, in lieve aumento al Sud.

•VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile sul Nord, Venti in riforzo da Sud sul Tirreno, Venti deboli o moderati di provenienza Meridionale su tutto il Sud. Poco Mossi tutti i Mari, tranne il Canale di Sicilia e il Mar Ionio che saranno Mossi.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio dell'alta pressione: stabilità e temperature gradevoli, permangono le nebbie

TriestePrima è in caricamento