rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
TriestePrima

Mancano poche ore al nuovo peggioramento, tutti i dettagli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 13 AL 18 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Tempo in peggioramento da stasera, già nel pomeriggio di oggii la nuvolosità sarà in aumento specie sulle Montagne ove ci potranno già essere le prime deboli piogge. Dalla notte fra offi e lunedì su tutta la Regione i cieli saranno coperti con le prime piogge anche sulle Pianure. Lunedì forte peggioramento con maltempo anche intenso, sulla Costa cieli da Variabili a Nuvolosi con Piogge abbondanti anche a carattere temporalesco. Piogge forti sulle Pianure ma specie sulle Pre Alpi e anche sul Settore Montuoso. Sostenuti Venti di Scirocco sulla Costa. Miglioramento da Martedì ma con possibili foschie sulle Pianure e sulle Coste.

VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile ma tendenti a disporsi da Sud Est verso sera e a rinforzare. Mari a Poco Mossi a Mossi.

TEMPERATURE: Temperature in Lieve Aumento ma sempre Gradevoli.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 13 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +25°C

DOMENICA 13 SETTEMBRE: Sulla Costa e sul Triestino cieli poco nuvolosi sia al mattino e sia al Pomeriggio, ma verso sera aumento della nuvolosità ma ancora senza piogge. Anche sulle Pianure si avranno cieli poco nuvolosi con aumento della nuvolosità verso sera e possibilità già di deboli piogge nella notte. Sulle Montagne invece cieli da variabili a nuvolosi con piogge deboli già nel pomeriggio sera. Temperature in lieve aumento.

LUNEDI' 14 SETTEMBRE: Peggioramento anche intenso delle condizioni meteo, con piogge e temporali sulla Costa e sul Triestino ove i cieli saranno variabili si potranno avere comunque delle timide schiarite alternato ad annuvolamenti anche compatti con piogge da moderate ad abbondanti. Piogge intense sulle Pianure con temporali, piogge molto intense sulle Pre-Alpi, con temporali anche forti sulle Montagne ove si potranno aver piogge anche intense. Su tutta la Regione localmente si potranno avere temporali di forte intensità. Sulla Costa Scirocco Sostenuto, con raffiche fino a 60 km/h.

MARTEDI' 15 SETTEMBRE: Miglioramento delle condizioni meteo su tutta la Regione con ampie schiarite dalla Costa fino alle Montagne. Non si escludono foschie sulle Coste e sulle Pianure nelle prime ore del mattino e verso sera. Temperature Stazionarie.

MERCOLEDI' 16 SETTEMBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con possibili foschie su Costa e Pianure sempre nelle prime ore del giorno e verso sera.

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi su tutti i settori del Friuli Venezia Giulia, con temperature in lieve aumento.

VENERDI' 18 SETTEMBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione con valori termici probabilmente vicini ai 30°C. per una veloce ondata di Caldo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da stasera graduale peggioramento lunedì maltempo con temporali forti dalla Costa fino alle Montagne con forti Venti di Scirocco sulla Costa. Da Martedì miglioramento, e da Mercoledì aumento delle Temperature per una veloce ondata di Caldo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 13 SETTEMBRE 2015:

NORD: Maltempo con temporali che potranno interessare il Nord Ovest in Estensione entro la sera e nella notte anche al Nord Est, con ultime schiarite su Emilia Romagna. Nubifragi possibili sulla Liguria ove non si escludono Alluvioni Lampo, Piogge su Alpi e Pre-Alpi. Possibilità anche di Grandine.

CENTRO: Il tempo è previsto in peggioramento sulla Toscana, specie la parte Settentrionale e Costiera, con l'arrivo specie dal pomeriggio con piogge e temporali anche forti con nubifragi e possibili piogge intense sule Messese, Lucchese, Pisano, Livornese, Grossetano. Piovaschi anche in Sardegna Settentrionale, Cieli Poco o parzialmente nuvolosi su tutte le atre Regioni.

SUD E SICILIA: Cieli Poco Nuvolosi su tutte le Regioni.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Aumento con valori elevati su Sardegna, Romagna e sul Triveneto. Massime in Diminuzione sulla Liguria sul Piemonte e sulla Lombardia, lieve calo in Trentino Alto Adige parte orientale, Emilia Romagna, Toscana. Stazionarie sul resto del Nord Est, e in Aumento sulle altre Regioni.

VENTI E MARI: Deboli Settentrionali sulla Puglia, Calabria Ionica. Di Provenienza Meridionale su tutte le Altre Regioni. Venti deboli al Meridione e moderati sul resto del Territorio, specie sulla Liguria, Toscana e sulle Coste del Lazio e della Sardegna, tendenti a divenire deboli o moderati sulla Pianura Padana. Da Poco mossi a Mossi l'Adriatico, lo Ionio e il Settore Est del Basso Tirreno, Da Mossi a Molto Mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:21:25
DEL: 12 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+19.0°C
UMIDITA': 71%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE:Nord Nord Est
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1018.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 31.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 425.4 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA:Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.40
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:23

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano poche ore al nuovo peggioramento, tutti i dettagli

TriestePrima è in caricamento