rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione protagonista tutta la settimana: molte nebbie nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 14 AL 20 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:  Sarà una settimana con Alta Pressione che garantirà ancora tempo stabile ma con Nebbie Sulle Coste e sulla Pianura specie sulla Bassa. Non si escludono anche Pioviggini specie sulla Costa e in particolar modo nella giornata di oggi, quando le Nebbie di notte potranno essere anche fitte, sia sulla Costa e sia sulla Bassa Pianura. Oggi in Giornata di Avranno cieli poco nuvolosi solo sulle Montagne, Variabili sulle Pre-Alpi. Cieli Nuvolosi o Variabili con Nebbie nelle ore serali e Notturne sulla Costa e sulla Pianura anche da Martedì a Giovedì, mentre i cieli saranno Variabili Martedì e Mercoledì sulle Montagne, variabili sulle Pre-Alpi, cieli Variabili Giovedì dalla Costa fino alle Montagne, con Nebbie sulle Pianure. Clima spesso Umido, con fresco laddove ci saranno le Nebbie mentre, sarà più mite ove sarà presnete il Sole, quindi più mite in Montagna ove inoltre si verificheranno anche delle Inversioni Termiche. I Venti saranno Ovunque deboli di direzione Variabile per gran parte della Settimana. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile su tutta la Regione, con Mari generalmente Calmi o Poco Mossi.

• TEMPERATURE: I Valori Termici saranno Stazionari in entrambi i Valori su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 14 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +9°C 

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Sulla Costa e sulla Bassa Pianura ci saranno Foschie e locali nebbie specie di Notte, durante il giorno i cieli potranno essere nuvolosi o coperti con locali pioviggini. Variabile o Nuvoloso anche su Pianura e sulle Pre-Alpi, mentre sulle Montagne i cieli potranno essere Poco Nuvolosi, causa Velature di passaggio. Temperature stazionarie.

•MARTEDI' 15 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi su Costa e sulla Bassa Pianura, ove si potranno avere Nebbie di Notte, Foschie che potranno localmente persistere anche di giorno, ove si soleveranno i Cieli resteranno comunque Nuvolosi. Variabile su tutto il resto della Pianura e sulle Pre-Alpi. Cieli Poco Nuvolosi sulle Montagne, ove però ci saranno Velature che localmente potranno dar luogo anche a della Variabilità. Temperature con poche variazioni di rilievo, Venti generalmente Deboli di direzione Variabile. 

•MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Cieli Variabili su gran parte della Regione, con Foschie sulla Costa e specialmente sulla Bassa Pianura, maggiore possibilità di foschie o nebbie nelle ore notturne, di giorno i cieli potranno essere variabili dalla Costa fino alle Montagne, con clima più freddo su Costa e sulla Pianura, ove sulla parte Pianeggiante le temperature potranno anche andare sotto lo zero, mentre sul settore Costiero si avranno valori minimi attorno ai +2°C.

•GIOVEDI' 17 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi o Coperti sulle Coste e sulle Basse Pianure, ove si potranno avere ancora delle Nebbie. Locale Variabilità sul resto della Regione. Più freddo di notte e nelle prime ore del giorno, temperature massime stazionarie di giorno.

•VENERDI' 18 DICEMBRE: Non si avranno cambiamenti di rilievo, ma ancora Nebbie e Foschie sulle Coste e sulle Basse Pianure, una volta dissolte le Nebbie i cieli saranno variabili, come anche sul resto del Friuli Venezia Giulia, più sole verso le Montagne. 

•SABATO 19 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi su Costa e Pianure, con ancora la possibilità di Nebbie o di Foschie, variabile sul resto della Regione, non si escludono pioviggini. 

•DOMENICA 20 DICEMBRE: Ad oggi si dovrebbero avere cieli nuvolosi su tutta la Regione, con possibili pioviggini sparsi. temperature con poche variazioni di rilievo. Venti ad oggi ancora di debole intensità.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Natale si potrebbero avrre ancora condizioni di tempo Stabile, grazie a questa super Alta Pressione che non ha nessuna intenzione di ritirarsi, almeno fino ai giorni Natalizi. Quindi come detto precedentemente si avranno Molte Nebbie e cliam Umido sulle Coste e sulle Pianura con clima forse più freddo nei valori minimi a partire da questo Mercoledì, successivamente valori termici pressochè stazionari specie nei valori Massimi, con Inversioni Termiche sulle Montagne e nele Valli. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 14 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Ancora cieli grigi su Liguria e sulla Val Padana con foschie anche spesse e nuvole basse, con diradamento locale durante il giorno. Pioviggini sulla Riviera Ligure e sul Triestino. Soleggiato sulle Montagne, con solo qualche velatura di Transito. 

•CENTRO: Nuvole in Toscana, Umbria e Lazio parte Settentrionale, con diradamento e tendenza a delle aperture. Velature con stratificazioni sul resto delle Regioni, con Nebbie e Nubi Basse sulle Marche, specie Settentrionali. 

•SUD E SICILIA: Campo di Alta Pressione, con solo aria più Umidia che potrà portare solo nuvolosità Medio Alta, con transito di Nubi più Compatte su Sicilia, Calabria, Campania, ma non si avranno Piogge.

•TEMPERATURE:Temperature Stazionarie su tutto il Paese.

•VENTI E MARI: I Venti saranno Deboli di direzione Variabile su tutto il Paese, Con Mari Poco Mossi.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione protagonista tutta la settimana: molte nebbie nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento