rotate-mobile
TriestePrima

Ancora alta pressione: cieli nuvolosi e nebbie, temperature nella norma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 15 AL 21 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per tutta la Settimana la nostra Regione sarà interessata da un robusto campo di Alta Pressione, che ormai staziona da molti giorni sulle nostre zone. Si avranno cieli nuvolosi o coperti sulla Costa e sulla Pianura specie la bassa Pianura, ove su questi settori si potranno formare Nebbie o Foschie specie nelle ore notturne, mentre di giorno i cieli potranno essere come detto coperti, con possibili pioviggini locali. andrà meglio solo in Montagna ove si avranno cieli variabili ma con possibilità anche di qualche spazio soleggiato, variabilità anche sulle Pre-Alpi e su tutto il resto della Pianura. Le Temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, più freddo la notte, mentre di giorno laddove non ci sarà il sole le temperature massime saranno lievemente più basse. Venti generalmente deboli su tutto il Friuli Venezia Giulia.

• VENTI E MARI: I Venti saranno deboli di direzione Variabile su tutta la Regione.

• TEMPERATURE: Saranno Stazionarie sia le Massime e Sia le Minime su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 15 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +9°C 

•MARTEDI' 15 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura specie sulla bassa Pianura, ove su questi settori nelle ore notturne si potranno anche formare delle Foschie o delle Nebbie. Variabile sul Resto della Regione, con maggiori spazi soleggiati sul settore Montuoso. Temperature generalmente stazionarie su tutta la Regione. 

•MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Continua il dominio dell'Alta Pressione, che garantirà tempo stabile su tutta la Regione, ove però causa velature i cieli saranno Variabili dalla Costa fino alle Montagne. Si avranno foschie o Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, specie nelle ore serali e notturne. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi. 

•GIOVEDI' 17 DICEMBRE: Continua ad interessarci un vasto campo di Alta Pressione, anche per questa giornata si prevedono cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con possibili foschie o nebbie sulla bassa Pianura e forse anche sul settore Costiero. Temperature con poche variazioni di rilievo.

•VENERDI' 18 DICEMBRE:Si avranno cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con ancora la possibilità di Foschie sulla parte bassa del settore Pianeggiante e forse sarà ancora interessato dalle foschie anche il settore Costiero. Temperature senza variazioni importanti. 

•SABATO 19 DICEMBRE: I Cieli saranno generalmente variabili dalla Costa fino alle Montagne, si potranno formare ancora foschie sulla Bassa Pianura e forse anche sulla Costa. 

•DOMENICA 20 DICEMBRE: Cieli coperti su gran parte della Regione. Temperature senza variazioni importanti. 

•LUNEDI' 21 DICEMBRE:Si avranno cieli coperti, con possibili piogge deboli sparse. Temperature senza variazioni di rilievo. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione molto vasta, che ci accompagnerà forse fino ai giorni di Natale. Tutto sommato sarà una settimana variabile sulla Nostra Regione, con Molte Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura. Poche le Varizioni nel quadro delle Temperature, che saranno tendenzialmente Stazionarie tranne qualche variazioni nei valori Minimi e probabilmente anche nelle massime a seconda dell'assenza del sole e laddove le Nebbie saranno più insistenti. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 15 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Si avrà un ulteriore rinforzo dell'Alta Pressione, con ancora tempo stabile su tutto il Nord, tranne pioviggini sulla Liguria centro orientale, causa nuvole marittime. Cieli grigi sulla Val Padana, con nuvole basse e nebbie, soleggiato sulle Alpi. 

•CENTRO:Tempo bello su tutte le Regioni, tranne nuvole sparse in Toscna, con foschie e banchi di nebbie nelle ore fredde su Marche e Umbria. Aumento delle nuvole in serata sulla Toscana.

•SUD E SICILIA: Tempo stabile e soleggiato, con nuvole che transiteranno nella prima parte del giorno su Puglia, Calabria, Sicilia, con maggiore insistenza sui settori della Puglia, ove si potranno avere piovaschi sul Gargano. 

•TEMPERATURE: Valori termici satazionari su tutto il Paese. 

•VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile al Nord, Deboli Nord Occidentali al Centro, mentre al Sud saranno deboli Settentrionali, con Rinforzi sul basso Adriatico e Ionio. Tutti i Mari saranno Poco Mossi, probabilmente localmente mossi. il Basso Adriatico e il Mar Ionio.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora alta pressione: cieli nuvolosi e nebbie, temperature nella norma

TriestePrima è in caricamento