rotate-mobile
TriestePrima

Dal prossimo week-end deciso peggioramento: in arrivo piogge e freddo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 16 AL 22 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino al 19 Novembre avremo cieli spesso nuvolosi con insistenza ancora diffusa delle Nebbie e delle Foschie, con maggior interessamento della Costa e delle Basse Pianure, con tempo migliore sulle Alte Pianure e Montagne ove i cieli saranno poco nuvolosi o Variabili. Dal 20 Novembre, peggioramento graduale del tempo, con le prime piogge che potranno intensificarsi nei giorni successivi. Ad intensificarsi potrà essere anche il Freddo e i Venti di Bora, che potranno tornare a soffiare con raffiche anche forti. Se confermato il primo vero freddo della Stagione, la Neve potrebbe cadere in Montagna e forse anche a quote più basse. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile, su tutta la Regione. I Mari Saranno generalmente calmi o Poco Mossi. 

• TEMPERATURE:Stazionarie su tutta la Regione farà fresco specie nei luoghi ove ci saranno le Nebbie. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 16 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +15°C 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: Cieli Variabili sulla Costa e sulla Bassa Pianura ove si potranno ancora avere delle foschie e delle nebbie con particolare insistenza nelle ore mattutine e in quelle serali. Tempo migliore sull’Alta Pianura e sulle Montagne ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. temperature stazionarie con clima più fresco ove ci saranno le Nebbie. 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Continueranno i cieli variabili sulla Costa e sulla bassa Pianura ove si potranno avere ancora Foschie e Nebbie che potranno persistere localmente anche di giorno, ma con particolar interessamento nelle ore serali e nelle prime ore del mattino. Ancora cieli poco nuvolosi o variabili con spazi soleggiati sulle Alte Pianure e sulle Montagne. 

• MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE: Cieli Nuvolosi con ancora Nebbie ma anche possibili deboli piogge su Costa e sulla Bassa Pianura, cieli variabili invece su Alta Pianura e sulle Montagne. Temperature in graduale calo. 

• GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE: Si potrebbe avere un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con cieli spesso nuvolosi, e con le prime piogge verso la sera e nelle notte, che sempre gradualmente interesseranno tutta la Regione. 

• VENERDI’ 20 NOVEMBRE: Peggioramento delle condizioni meteo, con possibili piogge che potranno interessare tutta la Regione. farà freddo in quanto le temperature saranno in deciso calo. Bora probabilmente sulla Costa. 

• SABATO 21 NOVEMBRE: Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con possibili piogge sulla Costa e sulle Pianure e neve in Montagna. Bora forse anche forte sulla Costa farà freddo. 

• DOMENICA 22 NOVEMBRE: Previsioni piuttosto incerta, si potrebbero avere ancora condizioni di maltempo con piogge e forse neve fino a quote relativamente molto Basse. Freddo su tutta la Regione Bora sulla Costa. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dal 20 Novembre peggioramento delle condizioni meteo, con il ritorno delle piogge,e anche del freddo che sarà in intensificazione fra Venerdì e Domenica, con possibili nevicate fino a quote molto basse fra sabato e domenica. Sempre negli stessi giorni soffieranno probabilmente forti venti di Bora. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 16 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Il tempo sarà ancora stabile e soleggiato a ridosso dei Monti, da segnalare ancora nebbie e Foschie anche dense sulla Val Padana, che potranno insistere anche di giorno specie lungo il Po, con nuvole basse in Liguria. 

• CENTRO: Tempo soleggiato con qualche addensamento in Toscana, da segnalare anche foschie e Nebbie nelle ore più fredde del giorno, occasionalmente anche sui litorali, specie quelle delle Alte Marche. 

• SUD E SICILIA: Sole su tutte le Regioni del Sud, tranne le foschie e nel nebbie sul Salento e sui addensamenti sul Versante del Tirreno. 

• TEMPERATURE: Valori termici in calo ulteriore al Nord, specie ove insisteranno le Nebbie. Stazionarie o in lieve aumento al Centro, Stazionarie al Sud. 

• VENTI E MARI: Al Nord ancora Venti deboli di Direzione Variabile, al Centro Venti deboli o moderati da Nord Ovest, al Sud Venti Deboli o Moderati di Provenienza Settentrionale. Poco Mossi i Mari al Nord, Poco Mossi o localmente Mossi al Largo. Poco Mossi al Sud tranne i Mari più Orientali che saranno Mossi. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal prossimo week-end deciso peggioramento: in arrivo piogge e freddo

TriestePrima è in caricamento