rotate-mobile
TriestePrima

Oggi possibili temporali, da sabato ulteriore pegigoramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 16 AL 21 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA Proseguo di settimana molto instabile, con piogge deboli o moderate e possibili temporali nella giornata di Domani specie sulla Costa Orientale e su tutto il settore Orientale della Regione, piogge possibili anche sulle altre zone ma in modo più debole. Giovedì cieli variabili specie a Est ove si potranno avere locali piogge o temporali ad essere interessata probabilmente sarà anche la Costa Orientale ove però non mancheranno spazi soleggiati. Da Sabato possibile nuovo intenso peggioramento seguito da un calo termico.

VENTI E MARI: Venti Deboli o Moderati da Sud o Sud Est, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Calo, Massime Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 16 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +27°C

MERCOLEDI' 16 SETTEMBRE: Cieli da Variabili a Nuvolosi sulle zone Orientali della Regione e anche sulla Costa Orientale ove si potranno avere piogge anche a carattere temporalesco con piogge da deboli a localmente abbondanti, piogge comunque probabili anche a Ovest ma più deboli. Venti di Scirocco sulla Costa deboli o moderati.

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE: Ancora instabilità su tutta la Regione, con possibili piogge e locali temporali alternati a spazi soleggiati sulla Costa e su tutte le zone Orientali del Friuli Venezia Giulia, instabilità comunque anche a Ovest con temperature ancora miti su tutta la Regione e Venti Meridionali moderati sulla Costa.

VENERDI' 18 SETTEMBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione con possibili piogge specie a ridosso dei Monti, maggiori spazi soleggiati sulla Costa. Dalla sera aumento della nuvolosità su tutto il Friuli Venezia Giulia.

SABATO 19 SETTEMBRE: Possibile nuovo peggioramento con temporali che potranno interessare le Coste le Pianure e anche le Montagne, maltempo seguito anche da un calo termico.

DOMENICA 20 SETTEMBRE: Possibili temporali dalla Costa fino alle Montagne con temperature più fresche in entrambi i valori.

LUNEDI' 21 SETTEMBRE: Instabilità che continua con rovesci che potranno interessare tutta la Regione però ci saranno anche delle Pause con schiarite su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Settimana molto instabile, oggi possibili temporali su tutte le zone orientali le piogge potranno essere da deboli a localmente abbondanti. domani variabilità con possibili temporali specie sulle zone Orientali da Sabato si intravede un peggioramento più drastico con calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI16 SETTEMBRE 2015:

NORD: Possibili Temporali forti su Piemonte, Lombardia e al mattino anche su Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia. Piogge su Piemonte e Liguria.

CENTRO: Nuvole con addensamenti e anche rovesci sul Centro Nord della Toscana, Migliora dal Pomeriggio. Bel tempo sul resto delle Regioni tranne nuvolosità parziale.

SUD E SICILIA: Bel Tempo su tutte le Regioni con clima Estivo ovunque.

TEMPERATURE: Minime in Lieve Calo su tutte le Regioni Settentrionali, in Aumento sulla Sardegna e sulla Sicilia stazionarie sul resto d'Italia. Massime in Calo sulle Regioni Nord Occidentali, in Aumento sulle Regioni Centro Meridionali e sulla Sardegna. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Venti Deboli o Moderati Meridionali su gran parte del Paese, con rinforzi sulle Tirreniche, Adriatiche Centrali e Sicilia Occidentale. Molto Mosso il Tirreno Centrale, Mossi o Molto Mossi il Canale di Sardegna lo Stretto di Sicilia. Poco Mossi o Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:00
DEL: 15 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+25.7°C
UMIDITA': 62%
VENTO: 24 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 14 Km/h
PRESSIONE: 1009.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 31.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 425.4 mm
WIND CHILL:+25°C
DEW POINT: +18°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +23.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:17

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi possibili temporali, da sabato ulteriore pegigoramento

TriestePrima è in caricamento