rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TriestePrima

Sensibile peggioramento nei prossimi giorni: da lunedì sarà autunno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 17 AL 22 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nei prossimi giorni avremo molta variabilità con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti seguiti da possibili rovesci o temporali, fenomeni che localmente potrebbero essere anche forti. Da Sabato ulteriore Peggioramento delle condizioni meteo, con temporali specie da Domenica seguito da Bora e brusco calo termico con l'arrivo in concomitanza con l'Inizio della Stagione Autunnale una bella diminuzione termica che ci farà proprio assaggiare l'autunno con frequenti piogge probabilmente anche nel corso della prossima settimana.

VENTI E MARI: Venti Meridionali sulla Costa con Mari che potranno essere localmente mossi. Venti Sostenuti da Sud Ovest in Montagna

TEMPERATURE: In Lieve Aumento sia nelle Massime e sia nelle Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 17 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +28°C

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE: Cieli probabilmente poco nuvolosi al mattino sulla Costa e sul Triestino con possibili annuvolamenti nel pomeriggio sera quando sulle Montagne e Pianure si potranno avere temporali localmente anche forti. Nell'arco del pomeriggio e della sera non si esclude comunque che qualche temporale possa interessare anche le Coste, ove soffieranno moderati Venti da Sud.

VENERDI' 18 SETTEMBRE :Su tutta la Regione spiccata Variabilità, probabilmente sulla Costa avremo maggiori spazi soleggiati alternati però ad annuvolamenti che saranno compatti sulle Montagne e poi anche sulle Pianure ove potrebbero dar luogo a temporali con piogge localmente abbondanti, che in seguito non si possono escludere anche sulla Costa.

SABATO 19 SETTEMBRE: Sarà una giornata molto instabile con cieli variabili su Costa e sulla Pianura, da Variabili a Nuvolosi sulle Montagne ove potranno esserci le prime piogge, che dalla sera si trasferiranno anche sulle Pianure e poi sulle Coste.

DOMENICA 20 SETTEMBRE: Peggioramento con cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione e la possibilità di piogge e locali temporali dalla Costa fino alle Montagne.

LUNEDI' 21 SETTEMBRE: Possibile Maltempo con brusco calo termico e Bora sulla Costa, piogge e temporali dal Settore Costiero fino al Settore Montuoso.

MARTEDI' 22 SETTEMBRE: Cieli Molto Variabili con piogge probabili alternati anche a delle schiarite ma clima complessivamente fresco.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Settimana molto instabile con schiarite alternate a dei temporali specie sulle Montagne e sulle Pianure ma Rovesci che potranno interessare anche le zone Costiere. Da Sabato ulteriore peggioramento con temporali fra domenica e Lunedì seguiti da un brusco calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 17 SETTEMBRE 2015:

NORD: Temporali sull'Arco Alpino, previsti fenomeni anche forti su Val d'Ossola, e su Varesotto, Comasco e Lecchese, con locali grandinate. Fenomeni anche sulle medie Alte Pianure del Piemonte e della Lombardia. Nuvolosità anche sulla Liguria con piogge deboli serali.

CENTRO: Su tutte le Regioni il tempo sarà bello con poche nuvole e temperature gradevoli.

SUD E SICILIA: Anche su queste zone il Tempo sarà bello con sole e poche nuvole di passaggio.

TEMPERATURE: Minime e Massime in lieve Aumento su tutto il Paese.

VENTI E MARI: Venti Meridionali tesi su tutte le Regioni con rinforzi previsti sulle Coste Tirreniche e sulle aree Appenniniche, causa Venti di Caduta, anche verso la Pianura dell'Emilia Romagna e su Entroterra della Marche e dell'Abruzzo. Poco Moss il Mar Ionio il Basso Adriatico e il Basso Tirreno Settore Est. Molto Mosso il medio e basso Tirreno Settore Ovest Mossi Gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:14:15
DEL: 16 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+25.1°C
UMIDITA': 79%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 26 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE: 1008.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 33.6 mm
PIOGGIA MESE: 65.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 460.2 mm
WIND CHILL:+25°C
DEW POINT: +21°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.44
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:15

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensibile peggioramento nei prossimi giorni: da lunedì sarà autunno

TriestePrima è in caricamento