rotate-mobile
TriestePrima

Tempo in miglioramento da domani, clima più fresco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 19 AL 25 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi si potranno avere piogge deboli o moderate, su tutta la Regione, non si escludono anche locali temporali che se si verificheranno potranno portare piogge localmente più consistenti. Inoltre da oggi pomeriggio sera inizieranno a soffiare Venti di Bora con raffiche Sostenute specie verso il pomeriggio sera e nella notte e anche nella giornata di domani Sempre da domani si avrà anche un miglioramento delle condizioni meteo, con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a Sabato, probabilmente fra domenica e lunedì prossimi si avrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Le temperature saranno in calo da martedì fino a Sabato quando potrebbero aumentare specie nei valori massimi. 

VENTI E MARI: Venti in rinforzo da Est Nord Est con Raffiche fra i 50/70 km/h specie in Serata, Mari da Poco Mossi a Mossi. 

TEMPERATURE: Valori Massimi in ulteriore Diminuzione Stazionarie le Minime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 19 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +14°C 

LUNEDI’ 19 OTTOBRE: Specie nelle ore del mattino si avranno piogge e locali temporali sulla Costa e sulle Pianure ove le precipitazioni potrebbero essere deboli o moderate, ma se si verificheranno temporali, le piogge potrebbero essere più consistenti. Nelle Montagne ove ci potranno essere precipitazioni che potranno essere nevose fra 900 e 1300 metri, con precipitazioni deboli o localmente moderate. Anche nel pomeriggio si potranno avere residui rovesci che potranno interessare localmente tutta la Regione, ma con miglioramento e schiarite nella serata. Venti di Bora in Rinforzo sulla Costa specie nel pomeriggio sera, con raffiche fra i 50 e i 70 km/h. temperature in diminuzione specie nei valori Massimi. 

MARTEDI’ 20 OTTOBRE: Tempo in miglioramento con cieli poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino ove soffieranno Venti di Bora fra i 50 e i 60 km/h. cieli poco nuvolosi anche sui settori Pianeggianti e quelli Montuosi. Temperature basse specie nei valori minime, ma valori termici sostanzialmente Stazionari. 

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE: Cieli Poco Nuvolosi o Sereni sulla Costa e sulle Pianure, ove si avranno temperature fresche specie nelle ore serali notturne, sulla Costa potrebbe soffiare ancora Bora ma moderata. Cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne. 

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure e anche sui Settori Montuosi. Temperature ancora Stazionarie. 

VENERDI’ 23 OTTOBRE: Continua il periodo soleggiato su tutta la Nostra Regione farà fresco di sera e durante la Notte, ma le Massime saranno in aumento comunque gradevoli. 

SABATO 24 OTTOBRE: Probabilmente dalle prime tendenze si potrebbero avere ancora cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, i valori massimi potrebbero attestarsi attorno ai 18°/20°C, Minime gradevoli. 

DOMENICA 25 OTTOBRE: Possibile aumento della nuvolosità, ma ad oggi ancora non si dovrebbero avere precipitazioni. Temperature stazionarie e gradevoli specie nei valori massimi. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ancora Piogge e possibili temporali oggi ,da domani a Domenica bel tempo con temperature fresche nei valori minimi, ma in aumento nei valori Massimi specie Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 19 OTTOBRE 2015: 

NORD: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi al Nord Ovest, con nuvole però che interesseranno l’Appennino Ligure e le Alpi Marittime nelle prime ore del giorno, che poi torneranno ad interessare le Alpi Occidentali verso il Pomeriggio. Nuvolosità che si farà diffusa invece e anche compatta sul Nord Est e su Emilia Romagna con piogge e temporali già dal mattino su queste zone, ma con successivo miglioramento anche se potranno esserci ancora locali rovesci nel pomeriggio sulla Fascia Pedemontana del Veneto, e possibili ancora rovesci sul Friuli Venezia Giulia. Dalla sera aumento delle nuvole sulla Pianura Padana. 

CENTRO: Cieli Nuvolosi se non anche molto nuvolosi in Sardegna, ma inizialmente non si avranno piogge. In seguito le precipitazioni saranno in aumento specie nel pomeriggio sera, specie sul settore Meridionale della Regione. Nuvole diffuse e compatte anche sulle Regioni Peninsulari, tranne schiarite nelle prime ore del mattino sulle Coste dell’entroterra Toscano. Piogge e Rovesci sparsi anche sul resto delle Regioni Centrali, che saranno abbondanti sulle Marche con temporali intensi sul Lazio, Umbria e sull’entroterra Abruzzese. Nuvole e fenomeni che tenderanno comunque ad attenuazioni verso il pomeriggio. 

SUD E SICILIA: Nuvole inizialmente irregolari, ma poi sempre più diffuse sulle Regioni Peninsulari, ove ci saranno rovesci sparsi specie sul Molise e Puglia Garganica, ove potranno esserci anche dei temporali specie sulla Campania che dalla sera potranno essere anche forti. Precipitazioni entro sera anche su Molise e Basilicata, Puglia Garganica e Calabria Tirrenica. Bassa la probabilità di piogge sulla Sicilia. 

TEMPERATURE: Minime in diminuzione sulla Pianura Padana Occidentale, stazionarie su tutto il resto del Nord in aumento al Centro Sud e sulla Sicilia e Sardegna. Massime in Aumento al Nord in Calo sulle Regioni Adriatiche, stazionarie sul resto del Paese. 

VENTI E MARI: Venti Deboli al Nord, con rinforzi di Tramontana, sulla Liguria e di Maestrale sulla Romagna Grecale Bora sulle Coste del Friuli Venezia Giulia. Deboli Moderati di provenienza Settentrionale sulle Regioni Centrali e sulla Sardegna.Venti Deboli o Moderati di provenienza Meridionale al Sud, con rinforzi sulla Sicilia Occidentale, e sulle Ioniche di Calabria e della Puglia Salentina. I Mari Saranno Poco Mossi o Mossi. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in miglioramento da domani, clima più fresco

TriestePrima è in caricamento