rotate-mobile
TriestePrima

Prossimi giorni con cielo sereno ma tornerà a soffiare la bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 20 AL 26 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione in Rinforzo, e quindi nei prossimi giorni su tutta la nostra Regione i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con temperature specialmente le minime fresche, mentre le massime saranno stazionarie e gradevoli su tutta la Regione. Nei Prossimi giorni soffieranno Venti di Bora con dei Cali durante le varie giornate alternate a dei nuovi aumenti d’intensità della Bora specie nella Giornata di Giovedì. 

VENTI E MARI: Venti da Est Nord Est, con Raffiche attorno ai 60 km/h sulla Costa, ove i Mari saranno Mossi. 

TEMPERATURE: Temperature Massime Stazionarie, mentre le Minime Saranno in Calo. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 20 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +15°C 

MARTEDI’ 20 OTTOBRE: Sulla Costa e sul Triestino Bel Tempo con Cieli Sereni o Poco Nuvolosi, farà fresco durante la Notte, con Bora moderata a tratti sostenuta con Raffiche fino a 60 km/h. Bel tempo anche sul settore Pianeggiante e quello Montuoso, con Temperature Piuttosto Fresche durante la Notte, le Massime Saranno Gradevoli su tutto il territorio. 

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE: Bel tempo con Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino ove potrebbe soffiare la Bora generalmente moderata. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne. Farà Fresco durante la notte con temperature sotto i 10°C su Pianura e sulla Costa. Massime Gradevoli durante il giorno. 

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE: Ancora Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, farà fresco durante la notte, temperature massime gradevoli durante il giorno. Bora forse sostenuta sulla Costa. 

VENERDI’ 23 OTTOBRE: Continua la Fase di Bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, temperature minime fresche, gradevoli le massime attorno ai 18°C. probabilmente sulla Costa soffieranno ancora Venti Di Bora. 

SABATO 24 OTTOBRE: Ancora Bel tempo con sole e poche nuvole di passaggio sulla Costa e anche sul settore Pianeggiante e quello Montuoso. Fresco di Notte gradevole di giorno con massime attorno ai 18°C. Sulla Costa potrebbe soffiare ancora la Bora. 

DOMENICA 25 OTTOBRE: Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con cieli sereni o poco nuvolosi, causa passaggi di nuvole innocue. Temperature gradevoli le massime, fresco la notte, sulla Costa potrebbe soffiare Borino. 

LUNEDI’ 26 OTTOBRE: Possibile aumento della nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia ma non ci saranno ancora piogge. Temperature stazionarie o in lieve aumento. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Settimana soleggiata ma anche più fresca specie nelle ore notturne, per gran parte della settimana potrebbe soffiare la Bora sulla Costa con andamento variabile, alcuni giorni sarà moderata altri più sostenuta. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 20 OTTOBRE 2015: 

NORD: Sole su tutte le Regioni tranne foschie o banchi di Nebbia, sulle Pianure Orientali. Clima più fresco specie di notte su tutte le Regioni. 

CENTRO: Possibili temporali su Roma e anche sul Frusinate, e nell’arco della Giornata anche sulla Sardegna. Nuvole sul resto del Lazio e su Abruzzo e Molise. Sole sul resto delle Regioni. 

SUD E SICILIA: Maltempo previsto su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, ove si prevedono precipitazioni anche abbondanti specie su Caserta e su Napoli, Salerno e Matera, Cosentino e Crotonese. Piogge in Puglia con temporali su Bari e Lecce. Piogge e Schiarite in Sicilia, e sul resto della Calabria. 

TEMPERATURE: Minime in Diminuzione al Centro Nord, in Aumento al Sud specie su Sicilia e sulle Coste Ioniche. Massime in Diminuzione al Sud. Stazionarie sul resto del Paese. 

VENTI E MARI: Venti Settentrionali da Deboli a Moderati su Gran Parte del Paese, con intensità sostenuta sulle Regioni Meridionali, fra la tarda mattinata ed il pomeriggio venti Meridionali moderati fra Sicilia e Regioni Ioniche. Bora sull’Alto Adriatico. Mossi tutti i Mari, specie il Basso Adriatico e il Mar Ionio e i Mari Circostanti alla Sardegna che avranno moto ondoso in ulteriore intensificazione. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prossimi giorni con cielo sereno ma tornerà a soffiare la bora

TriestePrima è in caricamento