rotate-mobile
TriestePrima

Da oggi rinfresca, poi ulteriore calo termico e bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 20 AL 25 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi Variabilità su tutta la Regione, domani e Martedì Cieli Parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, Sempre Lunedì e Martedì non mancheranno i Spazi soleggiati. Da Mercoledì Peggioramento delle Condizioni Meteo, con possibili temporali con piogge abbondanti Bora Forte sulla Costa ed ulteriore Brusco Calo Delle Temperature. Domani Venti Di Bora Sostenuti sulla Costa, con raffiche fino a poter superare i 50 km/h, specie nelle ore Mattutine. Con Domani avremo anche un Calo Graduale delle Temperature.

VENTI E MARI: Venti Moderati a Tratti Sostenuti da Est Nord Est sulla Costa, da Nord Est sul Resto della Regione.

TEMPERATURE: Graduale diminuzione delle Minime gradevoli anche le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 20 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +24°C

DOMENICA 20 SETTEMBRE: Sulla Costa e sulle Pianure e anche sulle Montagne avremo cieli Variabili con qualche spazio soleggiato nell'arco della giornata specie sulle Coste, ove soffieranno Sostenuti Venti di Bora specie al mattino. Graduale calo termico sull'intera Regione.

LUNEDI' 21 SETTEMBRE: Cieli Parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure e anche sulle Montagne, con maggiore presenza del sole sulla Costa e sulla Pianura. Bora Moderata sul Settore Costiero, Temperature Gradevoli sull'intero Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 22 SETTEMBRE: Cieli Parzialmente Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura con maggiore presenza del Sole su queste Zone. Anche sulle Montagne si avranno cieli parzialmente nuvolosi. dalla sera aumento della nuvolosità su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MERCOLEDI' 23 SETTEMBRE: Peggioramento anche marcato delle condizioni meteo, con piogge abbondanti anche a carattere temporalesco, fenomeni che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne. Si avrà un ulteriore Calo termico anche di diversi gradi con Minime attorno ai 10°C sulla Costa, ove Soffieranno Forti Venti di Bora.

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE: Cieli Variabili su tutto il Friuli Venezia Giulia, con Bora e clima decisamente fresco specie nei valori Minimi.

VENERDI' 25 SETTEMBRE: Ancora Variabilità Con Bora Sostenuta e fresco su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Autunno in Arrivo da Domani calo termico graduale e Bora Sostenuta sulla Costa, Lunedì e Martedì Cieli Parzialmente Nuvolosi, da Mercoledì brusco calo termico con Bora Forte e Piogge Abbondanti su tutta la Regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 20 SETTEMBRE 2015:

NORD: Temporali possibili sul Sud Cremonese, Sud Mantovano e sull'Emilia Romagna. Bel tempo e soleggiato sul resto della Regioni tranne addensamenti previsti sui rilievi Alto Atesini.

CENTRO: Dapprima bel tempo tranne addensamenti sulle Adriatiche, dal pomeriggio sera peggioramento con temporali sulle aree Adriatiche e Appenniniche, con fenomeni che potranno essere anche forti sull'Abruzzo, Molise, Marche. Rovesci che potranno interessare anche il Centro Est Lazio, soleggiato sulla Sardegna e la Toscana.

SUD E SICILIA: Piogge al mattino alternate a delle Schiarite, dal pomeriggio possibili temporali sul Lucano, Materano e sulla Puglia Centro Meridionale, Brindisino, Tarantino, con temporali che potranno interessare anche le Tirreniche della Calabria e della Sicilia. Piogge alternate a Schiarite sul resto delle Regione Peninsulari, soleggiato sul resto della Sicilia e Nord Ovest Campania.

TEMPERATURE: Calo anche netto delle Temperature sul Centro Sud e sull'Emilia Romagna per quanto ne concerne le Minime, ma anche le massime scenderanno di 10°/12°C.

VENTI E MARI: Ovunque di provenienza Settentrionale anche di moderata intensità, con rinforzi da Nord Est sulle Adriatiche, da Nord sulla Toscana, Lazio e da Nord Ovest sulla Sardegna Sicilia. Mosso o Molto Mosso l'Adriatico, Molto Mossi il Tirreno e il Mar Ligure, con Moto Ondoso in Attenuazione sotto le Coste. Agitato il Mare e Canale della Sardegna lo Stretto di Sicilia. Mosso il Mar Ionio.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:21:55
DEL: 19 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+22.9°C
UMIDITA': 59%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 48 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1011.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 65.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 460.2 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+23°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +21.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.49
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:09

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi rinfresca, poi ulteriore calo termico e bora forte

TriestePrima è in caricamento