rotate-mobile
TriestePrima

Bel tempo fino a martedì, ulteriore rinfrescata fra mercoledì e giovedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 21 AL 26 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel Tempo con cieli sereni o poco nuvolosi oggi e domani su tutta la Regione. da Mercoledì cieli nuvolosi con piogge abbondanti e temporali che potranno interessare le Coste e anche le Pianure e le Montagne. Inizialmente Venti Meridionale sulle Coste dalla Sera entreranno Venti di Bora probabilmente anche forti con un ulteriore calo termico. Giovedì Cieli Variabili con spazi soleggiati e clima piuttosto fresco dalla Costa ove soffieranno forti Venti di Bora fino alle Montagne.

VENTI E MARI: Venti di Bora con Raffiche fino a 50 km/h, dalle Ore Centrali parziale attenuazione dei Venti di Bora. Mari Mossi.

TEMPERATURE: Temperature Minime in Ulteriore Calo Massime ancora Miti ma Gradevoli.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 21 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +22°C

LUNEDI' 21 SETTEMBRE: Sulla Costa e sulle Pianure e Montagne cieli poco nuvolosi con temperature minime in Calo, Massime Gradevoli.

MARTEDI' 22 SETTEMBRE: Ancora Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi sulla Costa e anche sul Settore Pianeggiante e Montuoso, con Temperature Minime Fresche e Massime Gradevoli. Bora moderata sulla Costa, ma con rotazione a Sud Verso sera.

MERCOLEDI' 23 SETTEMBRE: Peggioramento delle Condizioni Meteo, con Piogge e temporali sulla Costa ove inizialmente potranno soffiare Venti da Sud che dalla sera ruoteranno a Est Nord Est con Raffiche anche forti e brusco calo termico. Piogge e Temporali anche sulle Pianure e Montagne con la prima Neve a 1600 Metri probabilmente fino a 1200 Metri sulle Alpi Carniche. Fresco con ulteriore calo termico su tutto il Friuli Venezia Giulia specie verso sera.

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne con clima decisamente fresco su tutto il Friuli Venezia Giulia. Sulla Costa soffieranno Forti Venti di Bora.

VENERDI' 25 SETTEMBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi su tutta la Regione sulla Costa potranno soffiare Venti di Bora. Clima Fresco su tutto il Friuli Venezia Giulia.

SABATO 26 SETTEMBRE: Tempo probabilmente discreto su tutta la Regione Clima Fresco con Temperature Minime e Massime Gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel Tempo fino a domani, da Mercoledì peggiora con piogge e temporali ulteriore ribasso delle temperature con Bora forte da Mercoledì Sera. Giovedì Migliora con clima decisamente Fresco su tutta la Regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 21 SETTEMBRE 2015:

NORD: Nuvolosità moderata bassa stratificata su Emilia Romagna, Basso Veneto durante la Mattina. Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulle altre Regioni, con qualche annuvolamento giornaliero ma senza pericolo di fenomeni.

CENTRO: Nuvolosità moderati già dalle prime ore del giorno con piogge su Abruzzo, e annuvolamenti anche estesi sulle Marche, cieli poco nuvolosi sul resto del Centro Peninsulare, con schiarite già dalle prime ore del giorno che poi si estenderanno anche a Marche e Abruzzo, mentre dal pomeriggio nuvole in aumento delle zone interne dei rilievi. Nuvole di poco conto sulla Sardegna, con qualche maggiore annuvolamento a ridosso dei Monti esposti al vento d Maestrale

SUD E SICILIA: Cieli Poco Nuvolosi in Campania, sul resto del Sud nel mattino si potranno avere moderata nuvolosità, diffusa con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporali su Puglia, Basilicata Ionica, Calabria Ionica. Rovesci anche sulla Sicilia Settentrionale, dal pomeriggio schiarite anche ampie. Moderata nuvolosità comunque a ridosso dei Monti sulla Sicilia e Appennino Calabrese.

TEMPERATURE: Minime che scenderanno ulteriormente specie sul Sud Ove scenderanno anche le Massime, nelle ore centrali massime più miti su Sardegna ed Emilia Romagna.

VENTI E MARI: Venti Orientali deboli al Nord, con rinforzi sulle Coste Adriatiche. Venti Settentrionali Moderati o Forti sul Centro Sud e Isole Maggiori. Molto Mossi i Bacini Esposti a Settentrione. Mossi Gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:35
DEL: 20 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+24.4°C
UMIDITA': 41%
VENTO: 34 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 64 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 21 Km/h
PRESSIONE: 1012.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 65.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 460.2 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +10°C
INDICE DI CALORE:+24°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.49
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:07

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a martedì, ulteriore rinfrescata fra mercoledì e giovedì

TriestePrima è in caricamento