rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TriestePrima

Bel tempo con bora nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Lunedì prossimo su tutta la nostra Regione, avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Da segnalare foschie e nebbie, al mattino e al tramonto sulle Valli e sulle aree Pianeggianti. Temperature stazionarie, con fresco di notte, e temperature gradevoli durante il giorno. Bora Forte oggi, moderata domani e Sabato a tratti sostenuta. Da Martedì possibile peggioramento con piogge su gran parte della Regione.

VENTI E MARI: Venti di Bora da Moderati a Forti con Raffiche fino a 70/80 km/h, Mari Mossi fino a Molto Mossi al Largo. 

TEMPERATURE: Saranno Stazionarie, sia le Massime e sia le Minime, su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +15°C 

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE: Sulla Costa e sul Triestino avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, soffieranno Venti di Bora con raffiche fino a 70/80 km/h. Sulle Pianure e sulle Montagne bel tempo, ma con possibili foschie e nebbie sulle Pianure e sulle Valli. Temperature gradevoli durante il giorno, fresco nelle ore notturne. 

VENERDI’ 23 OTTOBRE: Ancora Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, con cieli Poco Nuvolosi, sul settore Pianeggiante e Montuoso, cieli poco nuvolosi. Si potranno avere foschie o nebbie sulle Pianure sulle Valli, specie dopo il tramonto e nelle prime ore del mattino. 

SABATO 24 OTTOBRE: Cieli Poco Nuvolosi o Sereni, sulla Costa e sulle Pianure e anche sulle Montagne. Temperature gradevoli nei valori massimi, ancora fresco di notte. Si potranno avere ancora Venti di Bora sulla Costa a tratti anche sostenuti. 

DOMENICA 25 OTTOBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con massime in rialzo, minime ancora fresche durante la notte. 

LUNEDI’ 26 OTTOBRE: Possibile aumento della nuvolosità che gradualmente interesserà tutta la Regione, temperature in aumento.

MARTEDI’ 27 OTTOBRE: Possibile peggioramento ancora da definire, ma su gran parte della Regione potranno verificarsi piogge, con Venti di provenienza Meridionali. 

MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE: Su tutta la Regione si potrebbero avere precipitazioni, I Venti potranno predisporsi dai quadranti Meridionali. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Almeno fino a Martedì avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi, tranne foschie e nebbie che potranno interessar le Valli e le Pianure nelle ore notturne e del primo mattino. Temperature minime fresche, massime Gradevoli. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 OTTOBRE 2015: 

NORD: Su tutte le Regioni si avranno cieli generalmente sereni, tranne la possibilità di annuvolamenti verso i Rilievi Alpini, durante le ore centrali. Possibilità anche di foschie al mattino e al tramonto sulle Valli e sulle Pianure. 

CENTRO: Nuvolosità presente al mattino sulla Sardegna ove sono previste deboli piogge, ma con successivo miglioramento. Addensamenti compatti sono previsti sulle Adriatiche ma non si verificheranno fenomeni, e dalla sera le nuvole inizieranno a diradarsi. Sul resto delle regioni non citate si avranno velature estese al mattino, soleggiato al pomeriggio. 

SUD E SICILIA: Maltempo su tutte le Regioni, con nuvole e piogge intense sulla Calabria, Sicilia Tirrenica, Puglia Meridionale ove specie al mattino si avranno anche temporali, con lento miglioramento al pomeriggio. Nuvolosità presente sull’Alta Campania, Molise, Puglia al Mattino con nuvole in diradamento pomeridiano. 

TEMPERATURE: Valori Minimi in Calo sulla Sardegna e sulla Sicilia, e anche sulle Regioni Tirreniche Centrali e Nord Occidentali, in aumento sul settore Alpino ma sarà un aumento lieve e anche sulla Puglia. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Calo anche deciso sulla Sicilia e al Sud e anche sulle Regioni Centrali Tirreniche. In lieve aumento sulle Aree Alpine. Stazionarie sul resto d’Italia 

VENTI E MARI: Venti Dai Quadranti Settentrionali, Moderati sul Centro Sud Italia, con rinforzi dal Pomeriggio anche decisi, sulla Sardegna Aree Costiere Adriatiche, Ioniche e in Sicilia Occidentale. Saranno da Agitati a molto Agitati il Canale e il Mare di Sardegna, il Mar Tirreno e lo Stretto di Sicilia, molto mosso o localmente agitato il Mar Adriatico. Da Mosso a Molto Mosso il Mar Ionio con moto ondoso che sarà in Aumento, Poco Mosso a Mosso il Mar Ligure. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo con bora nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento