rotate-mobile
TriestePrima

Freddo in settimana con bora molto forte, il massimo fra giovedì e venerdì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 23 AL 29 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una settimana Variabile in parte soleggiata e in parte all’insegna dei passaggi nuvolosi. Sara una settimana anche fredda e ventosa, specie fra domani pomeriggio sera e Martedì, quando sulla Costa soffierà la Bora che potrà essere anche a tratti forte, Bora ad oggi forte o molto Forte anche fra giovedì e Venerdì. Temperature basse specie nei valori minimi, con massime che in tutti i giorni sulla Costa e sulla Pianura saranno sempre sotto i +10°C. 

• VENTI E MARI: Bora nuovamente forte specie nel pomeriggio sera, con raffiche fra 80 e 100 km/h, Mari Mossi o Molto Mossi, sul resto della Regione Venti da Nord Est.

• TEMPERATURE: Valori Termici in ulteriore calo su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 23 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +9°C 

• LUNEDI’ 23 NOVEMBRE: Cieli Coperti dalla Costa fino alle Montagne, si potranno avere delle deboli precipitazioni al mattino che saranno nevose in montagna attorno ai 400 metri, sul resto della Regione i cieli potrebbero restare nuvolosi o coperti per tutta la giornata con possibilità di precipitazione ad oggi bassa. Ritornerà a rinforzarsi specie nel pomeriggio sera la Bora con raffiche anche forti attorno ai 80/100 km/h, Farà Freddo.

• MARTEDI’ 24 NOVEMBRE: Cieli che dovrebbero mantenersi Variabili dalla Costa fino alle Montagne, su tutti questi settori si potranno avere anche dei spazi soleggiati nell’arco della giornata, alternati a nuovi passaggi nuvolosi non si dovrebbero avere precipitazioni. Farà Freddo Con Bora Forte e fredda sulla Costa, Venti moderati da Est Nord Est sulla Pianura ed in Montagna. 

• MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE: Cieli Variabili ancora dalla Costa fino alle Montagne con alternanza di Nuvole e di spazi soleggiati, Venti moderati di Bora sulla Costa con Freddo ovunque. 

• GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: Ad oggi la situazione è incerta si potrebbero avere Cieli coperti su tutta la Regione, ma soprattutto farà Freddo a dai ultimi modelli si potrebbero avere Venti forti o Molto Forti e Freddi di Bora con Raffiche oltre i 120 km/h. (situazione ancora da Monitorare) 

• VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Cieli ad oggi ancora nuvolosi o coperti farà freddo con Bora sulla Costa massime difficilmente oltre i +8°C su Costa e Pianura, minime lievemente sopra lo zero sulla Costa, sotto lo zero in Pianura e specie in Montagna. 

• SABATO 28 NOVEMBRE: Ancora Freddo e Variabilità su tutta la Regione, con possibili Venti di Bora sulla Costa. 

• DOMENICA 29 NOVEMBRE: Si Potrebbero avere cieli variabili su tutta la Regione, farà ancora Freddo. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Settimana Variabile ma soprattutto fredda e Ventosa, con Bora da moderata a forte, domani, forte Martedì, forse anche molto forte fra giovedì e venerdì, con ulteriore calo termico. Previsione ancora da confermare. 


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 23 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Nuvoloso o molto Nuvoloso, tranne qualche apertura sulle Alpi con rovesci su Medio Basso Piemonte, Lombardia parte Meridionale, Emilia Romagna, con Neve fino a quote Collinari. Fenomeni in esaurimento tranne sulla Dorsale Appenninica Settentrionale. 

• CENTRO: Maltempo su Medio Alto Versante Tirrenico, ove si avranno fenomeni che si estenderanno entro la serata anche a tutto il resto de Centro, con Neve a 400 Metri, sul Comparto Settentrionale, 1000/1400 metri invece su quello Centrale. Migliora parzialmente verso la notte. 

• SUD E SICILIA: Peggioramento del tempo, con piogge e rovesci su Sicilia, Calabria e sui altri settori. Tempo in miglioramento in serata, tranne fenomeni residui in Campania e alta Calabria parte Tirrenica, Ovest Sicilia, e fra il Molise e la Puglia Garganica. Neve sotto i 1500 metri, su Campania, Molise Lucania.

• TEMPERATURE: Sul Nord Ulteriore drastico calo delle Temperature, al Centro saranno in diminuzione a Ovest, in lieve calo a Est. Stazionarie le Temperature sulle Regioni del Sud. 

• VENTI E MARI: Al Nord Venti Moderati o Forti da Est Nord Est, specie sull’Alto Adriatico, Venti Deboli o Moderati da Ovest o da Sud Ovest al Centro, mentre al Sud soffieranno Venti, deboli o moderati da Sud Ovest o da Sud Est. I Mari al Nord saranno mossi o molto mossi, agitato al largo il Mar Ligure, da mossi a poco mossi sul resto del Paese. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo in settimana con bora molto forte, il massimo fra giovedì e venerdì

TriestePrima è in caricamento