rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TriestePrima

Molto freddo con bora forte, in ulteriore intensificazione tra giovedì e venerdì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 24 AL 30 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Variabili almeno fino a Venerdì con passaggi nuvolosi alternati a dei spazi soleggiati che potranno interessare tutti i settori della nostra Regione. Probabilmente i cieli saranno sereni nella giornata di Venerdì. Soffieranno Forti Venti di Bora oggi, Moderati Venti sempre di Bora domani, e probabilmente Venti Forti o Molto Forti di Bora fra Giovedì specie in serata e Venerdì con Raffiche ben oltre i 100 km/h, probabilmente anche 120 km/h nelle zone più Esposte. Farà Freddo per tutta la Settimana anche durante il giorno specie in presenza di Bora, Freddo anche di Notte, con temperature sotto lo zero in Pianura ed in Montagna, di 2° o 3°C sopra lo zero sulle Coste. 

• VENTI E MARI: Tornano ad essere forti i Venti di Bora, con Raffiche fra 80 e 90 km/h, Mari Mossi.

• TEMPERATURE: In Ulteriore Diminuzione Freddo anche di giorno specie sulla Costa e a Trieste Causa la Bora che sarà Forte Massime sotto i +10°C. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 24 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +6°C 

• MARTEDI’ 24 NOVEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, forse più nuvolosi su Tarvisio. Soffieranno Venti di Bora con Raffiche anche Forti attorno ai 80/90 km/h. I Venti di Bora saranno Freddi quindi farà freddo oltre la notte anche di giorno, con massime che ovunque saranno sotto i +10°C, con minime attorno ai 2° o 3°C sulla Costa, sotto lo zero in Pianura ed in Montagna. 

• MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa Fino alle zone d Montagna, su tutti i settori farà freddo con minime che non dovrebbero raggiungere i 10°C, e minime sotto lo zero in Montagna ed in Pianura di 2° o 3°C sopra lo zero sulla Costa, ove soffieranno Moderati Venti di Bora sempre Freddi in intensificazione serale e notturna. 

• GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: I Cieli dovrebbero essere Parzialmente Nuvolosi o localmente variabili dalla Costa fino alle Montagne. Farà ancora Freddo con Bora Fredda Forte o Molto Forte sulla Costa con Raffiche ben oltre i 100 km/h nelle zone più esposte potrebbero toccare i 120 km/h, il Wind Chill potrà essere di diversi gradi sotto lo zero specie nella notte quando si registreranno le raffiche più forti. 

• VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Forti o Molto Forti e Freddi Venti di Bora, sulla Costa con Raffiche ben oltre i 100 km/h. Freddo anche sul Resto della Regione, con Venti sostenuti da Nord Est. Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. 

• SABATO 28 NOVEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, Farà ancora freddo specie di notte e di primo mattino, sulla Costa soffieranno ancora Venti di Bora. 

• DOMENICA 29 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi sul Settore Costiero e anche su quello Pianeggiante e Montuoso. Temperature Minime ancora Basse. 

• LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi con Temperature minime ancora basse su tutta la Regione. Stazionarie le Massime attorno ai 10°C. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una settima Fredda e soprattutto con forti Venti di Bora oggi, ma Specie fra Giovedì in particolar modo nella sera e nella notte e nella giornata di Venerdì quando i Freddi Venti di Bora faranno probabilmente andare sotto lo zero il Wind Chill, mentre le Temperature reali saranno di 1 o 3°C sopra lo zero, nei valori minimi sotto lo zero in Pianura ed in Montagna. Le massime su tutta la Regione dovrebbero attestarsi attorno o sotto i +10°C. 


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 24 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Ci saranno residui fenomeni previsti in Romagna, ma dalla sera migliora. Soleggiato su tutte le altre Regioni, con cieli poco nuvolosi, localmente nuvolosi al mattino sul Nord Est. 

• CENTRO: Instabilità locale sulle Adriatiche, e nel Basso Lazio, con piogge e neve fino a 800 1000 Metri, ma con successivo miglioramento serale. Soleggiato sulle Tirreniche e dorsale Occidentale. 

• SUD E SICILIA: Maltempo, su gran parte delle Regioni Meridionali, ove si avranno rovesci moderati o forti sulle Tirreniche e sul Salento. Inizialmente Neve sotto i 1500 metri, ma in seguito quota Neve in rialzo. 

TEMPERATURE:I n Ulteriore Diminuzione le Minime al Nord, Stazionarie le Massime. Stazionarie o in lieve calo sulle Adriatiche, al Centro Italia. Stazionarie o in lieve calo sulle Regioni Meridionali.

• VENTI E MARI: Moderati o Tesi Venti da Est Nord Est al Nord, Specie sull’Alto Adriatico e verso il Mar Ligure. Al Centro Venti Moderati da Nord Est con dei Locali Rinforzi, al Sud, Venti in Rinforzo da Sud Ovest, da Nord Ovest sul medio Adriatico. I Mari Saranno Mossi al Nord, Agitato il Mar Ligure, Agitati anche i Bacini Sardi Occidentali, mentre il Resto dei Mari del Centro Italia, Saranno Mossi. Mossi i Mai Al Sud Molto Mosso il Mar Ionio. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molto freddo con bora forte, in ulteriore intensificazione tra giovedì e venerdì

TriestePrima è in caricamento