rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TriestePrima

Variabilità diffusa e piogge, da domenica bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 25 AL 30 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Variabilità oggi con possibili deboli piogge specie sulla Costa Orientale, probabilmente si avranno più spazi soleggiati sulle zone Occidentali, mentre su quelle Orientali avremo maggiore nuvolosità. domani e Domenica Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi su tutta la Regione, maggiore variabilità da Lunedì possibile peggioramento a metà della nuova settimana. Temperature fresche le minime, gradevoli e in lieve aumento le massime. Venti di Bora domani, poi calo momentaneo fino a Sabato quando saranno Moderati. Sostenuti fra Domenica e Lunedì.

VENTI E MARI: Rinforzi di Bora fino le ore Centrali, poi Venti deboli da Nord o Nord Ovest. Mari da Mossi a Poco Mossi.

TEMPERATURE: Minime Stazionarie. Massime in Lieve Aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 25 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +14°C MASSIMA: +23°C

VENERDI' 25 SETTEMBRE: Sulla Costa e sul Triestino Variabilità con deboli piogge probabili nel corso della giornata, soffieranno Venti di Bora che poi saranno in graduale attenuazione. Sul resto della Regione variabilità con più nuvole a Est più spazi soleggiati a Ovest. Temperature fresche le Minime in Aumento ma lieve le Massime.

SABATO 26 SETTEMBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Borino sulla Costa che sarà moderato verso sera. Temperature Gradevoli fresco alla sera e nelle prime ore del mattino.

DOMENICA 27 SETTEMBRE: Cieli Sempre Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne non si escludono foschie sulle Pianure. Bora moderata sulla Costa temperature Gradevoli.

LUNEDI' 28 SETTEMBRE: Maggiore Variabilità su tutta la Regione per maggiori passaggi nuvolosi ma non ci saranno precipitazioni. Temperature in calo specie nelle minime, ma a scendere saranno anche le massime.

MARTEDI' 29 SETTEMBRE: Cieli Variabili su gran parte della Regione, sulla Costa potrebbe ancora soffiare Bora ma con intensità debole o moderata. Temperature fresche.

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE: Possibile nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge, neve sulle Montagne e ulteriore brusco calo termico.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Variabile oggi, più sole fra domani e Domenica, Variabile Lunedì e Martedì, Peggiora probabilmente dal 30 Settembre. Fresco nelle ore serali notturne, clima gradevoli nelle ore giornaliere specie fra domani e Domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 25 SETTEMBRE 2015:

NORD: Nuvole Diffuse specie sulle Coste del Triveneto e su quelle della Romagna, con piogge deboli specie sul Riminese e Triestino. Bel tempo con Sole sul resto delle Regioni.

CENTRO: Piogge su Marche e Abruzzo e poi verso il Molise, ove si potranno avere temporali sulle Coste delle rispettive Regioni. Piogge a ridosso dei Rilievi di Umbria, e quelli Est Laziali, Reatino e Localmente su Ogliastra in Sardegna. Soleggiato sul Resto delle Regioni.

SUD E SICILIA: Tempo soleggiato tranne addensamenti locali con rovesci locali sulla Calabria Tirrenica, Nord Sicilia. Con Nuvole in Aumento e rovesci che dal pomeriggio sera potranno interessare anche il Gargano e Nord Est Campania, e Benevento. Soleggiato ancora sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Calo sulle Regioni Meridionali, Stazionarie sule Centrali in lieve aumento sul resto del Paese. Massime stazionarie al Sud, in Aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile al Nord, Moderati da Nord Ovest in Sicilia ed in Sardegna con attenuazione pomeridiana. Moderati Veneti da Nord Est sulle Adriatiche Centro Settentrionali, Toscana e anche sul Lazio. Venti Deboli Meridionali su tutte le altre Regioni. Saranno Molto Mossi i Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, e anche il Mar Tirreno Meridionale, con moto ondoso che sarà in attenuazione verso il pomeriggio. Mossi gli Altri Mari con attenuazione del moto ondoso nelle ore pomeridiane.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:30
DEL: 24 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+18.1°C
UMIDITA': 61%
VENTO: 66 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 80 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 37 Km/h
PRESSIONE: 1008.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+18°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.54
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variabilità diffusa e piogge, da domenica bora forte

TriestePrima è in caricamento