rotate-mobile
TriestePrima

Tempo in peggioramento, bora forte oltre i 100 km/h

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 26 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli variabili domani su tutta la Regione, da Venerdì fino a Lunedì Bel tempo con cieli generalmente poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Temperature in lieve aumento da Domani ma con ancora freddo specie nelle ore serali notturne e nelle prime ore del mattino. Venti forti di Bora oggi con Raffiche fra i 90 e i 105 km/h sulla Costa e sulla Città di Trieste, Venti Tesi da Nord Est, sul resto della Regione. 

• VENTI E MARI: Forti Venti di Bora, con Raffiche fino a 90/105 km/h Mari Mossi o Molto Mossi, Sul Resto della Regione Venti Tesi da Nord Est.

• TEMPERATURE :Temperature generalmente in Lieve Aumento su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGII 26 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +9°C 

• GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura e anche sul settore Montuoso avremo cieli variabili o Nuvolosi con spazi soleggiati alternati a dei passaggi nuvolosi con qualche possibile debole nevicata sul Tarvisiano, per l'intera giornata. Temperature in Lieve Aumento ma farà freddo comunque nelle ore serali notturne e nelle prime ore del mattino. Bora forte sulla Costa con Raffiche fra i 90 e 105 km/h, Venti da Nord Est sul resto del Friuli Venezia Giulia.

• VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli Poco Nuvolosi, con ampi spazi di cielo sereno. Anche sul settore Montuoso sono previsti cieli poco nuvolosi. Temperature Stazionarie Bora sulla Costa ancora Sostenuta con raffiche attorno ai 80/90 km/h. 

• SABATO 28 NOVEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, Bora moderata in attenuazione sulla Costa, Temperature senza variazioni di rilievo. 

• DOMENICA 29 NOVEMBRE: Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con solo dei sottili passaggi nuvolosi. Temperature stazionarie, Venti Deboli. 

• LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Ancora Tempo bello dalla Costa fino alle Montagne con ampi spazi di cielo sereno. Temperature nella media del Periodo. 

•MARTEDI' 1 DICEMBRE: Alta Pressione e Bel tempo Su tutta la Regione, le Temperature saranno in media con il Periodo.

•MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Continua la fase di tempo stabile ma freddo di notte e di primo mattino su tutta la Regione con temperature che comunque saranno in media con il periodo. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Nuvolosi Domani, Bel tempo Da Venerdì per un nuovo rinforzo dell'Alta Pressione, Ad Oggi si prevede bel tempo anche per i primi giorni del mese di Dicembre, con temperature in media con il periodo. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 26 NOVEMBRE 2015: 

•NORD: Nuvole irregolari presenti sul Nord Est, e sul Levante Ligure, dando luogo a dei deboli fenomeni specie in Romagna, ma successivamente si avranno schiarite anche Ampie. Bel tempo sul Piemonte, Ponente Ligure, Lombardia, e sull'Emilia Occidentale. 

•CENTRO: Cieli molto nuvolosi con possibili precipitazioni che potranno interessare le Marche, Abruzzo, e anche l'Appennino e il Basso Lazio, con neve sulle quote alte della Collina. Variabilità in Sardegna con acquazzoni possibili sui settori Orientali. Sono previste nuvole ma senza fenomeni sul resto delle Regioni, con successive ampie schiarite sulla Toscana.

•SUD E SICILIA: Perturbato su tutte le Regioni, con piogge diffuse con nevicate sull'Appennino attorno ai 700 metri. Schiarite locali sulla Sicilia, Bassa Calabria Ionica nel Pomeriggio. 

•TEMPERATURE: Valori Stazionari al Nord, in Calo Sulla Parte Est del Centro Italia, in Calo su tutto il Sud.

•VENTI E MARI: Venti Moderati o Forti Nord Orientali Sul Nord, Venti Tesi da Nord Est sul Centro Italia, Forti da Nord sulla Sardegna, Al Sud Venti Forti a Rotazione Ciclonica. Saranno Mossi i Mari al Nord Italia, Molto Mossi o Agitati i Mari del Centro e del Sud. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in peggioramento, bora forte oltre i 100 km/h

TriestePrima è in caricamento