Lunedì, 18 Ottobre 2021
TriestePrima

Bora e tanto freddo: raffiche di oltre i 100 km/h durante la giornata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 27 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: L’Alta Pressione torna a rinforzarsi, e quindi per i prossimi giorni torneranno le giornate stabili con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la nostra Regione. fino a Domenica farà ancora Freddo specie la sera e la notte e nelle prime ore del giorno. In seguito si potrà avere un graduale aumento delle temperature, con clima comunque fresco nelle ore serali e notturne, clima più mite di giorno. 

• VENTI E MARI: Forti Venti di Bora, con Raffiche attorno ai 100 km/h non si esclude qualche raffica superiore ai 100 km/h nelle zone più esposte, Mari Mossi o Molto Mossi, Venti da Nord Est sul resto della Regione. 

• TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori su tutta la Nostra Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 27 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +9°C 

• VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Sulla Costa e sulle Pianure avremo cieli poco nuvolosi con ampi spazi soleggiati alternati a qualche passaggio di nuvole, che sarà più presente sulle Montagne ove i cieli potranno essere variabili specie su Tarvisio. Temperature fredde specie nella sera/notte e nelle prime ore del Giorno. Soffieranno ancora forti Venti di Bora con Raffiche fino a 100 km/h probabilmente oltre nelle zone più esposte ai Venti. 

• SABATO 28 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure e anche sulle Montagne, con temperature ancora basse specie nei valori Minimi, mentre le massime saranno stazionarie. Bora moderata ma in attenuazione sulla Costa. 

• DOMENICA 29 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabili dalla Costa fino alle Montagne. Le temperature saranno ancora stazionarie e farà freddo nella sera notte e nelle prime ore del mattino, gradevoli le temperature durante il giorno, Venti Deboli.

• LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno Cieli Parzialmente Nuvolosi o localmente variabili causa passaggi di nuvole ma senza fenomeni. Temperature probabilmente in lieve aumento specie nelle massime.

• MARTEDI' 1 DICEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Fresco nelle ore serali notturne e nelle primissime ore del giorno, più mite di giorno con massime fra i 10°/12°C.

• MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Ancora Cieli Poco Nuvolosi o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Clima più mite di giorno ancora fresco nelle ore serali notturne e nelle prime ore del mattino. 

• GIOVEDI’ 3 DICEMBRE: Cieli Variabili sulla Costa e sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature stazionarie. Sulle Pianure si potranno avere delle Nebbie. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Torna a rinforzarsi l’Alta Pressione con Tempo stabile su tutta la Regione dalla fine del mese e nei primi giorni del mese di Dicembre, Temperature miti di giorno, fresco nelle ore serali notturne su tutta la Regione. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 27 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Pressione in aumento con tempo bello su tutte le Regioni, si avranno cieli sereni o poco nuvolosi dal mattino fino alla sera. Da segnalare i primi banchi di nebbia sulla Val Padana Centrale, nelle prime ore del giorno. 

• CENTRO: Maltempo inizialmente previsto sulle Marche, Abruzzo, e settore Orientali della Sardegna, ove son previsti piogge e acquazzoni con neve sulla Dorsale fra 800 e 1000 metri. andrà meglio sul resto delle Regioni, con successivo miglioramento su quasi tutti i settori.

• SUD E SICILIA: Instabilità su tutte le Regioni, con la possibilità anche di acquazzoni alternati a sprazzi soleggiati. Fenomeni che saranno continui sul settore Settentrionale della Sicilia. Neve sulla Dorsale Appenninica oltre i 1200 metri. 

• TEMPERATURE: Stazionarie su tutte le Regioni del Nord Italia, In lieve ripresa sul Lato Tirrenico del Centro Italia, Stazionarie al Sud. 

• VENTI E MARI: Venti di debole intensità sulla Valpadana, moderati o forti da Nord Est o Est Nord Est sull’Alto Adriatico e in Liguria. Venti Tesi di Grecale o Di Tramontana sulle Regioni del Centro, di rotazione Ciclonica da Nord sulla parte Tirrenica, e da Sud sulla parte Ionica, e da Est sulla parte Adriatica. Mosso l’Alto Adriatico, mentre sarà Poco Mosso il Mar Ligure. Molto Mossi o Agitati tutti gli altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora e tanto freddo: raffiche di oltre i 100 km/h durante la giornata

TriestePrima è in caricamento