rotate-mobile
TriestePrima

Maltempo in agguato, bora forte da giovedì con brusco calo termico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 27 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una Settimana fra Cieli Poco Nuvolosi e Localmente Variabili, inoltre si avranno Venti Sostenuti o Forti Di Bora, già da stasera con rinforzi più decisi domaniì quando la Bora sarà anche a tratti Forte, sempre da Lunedì le Temperature Scenderanno anche nei valori massimi, e quindi farà via via più fresco. Da Giovedì Si Prevede Ulteriore calo termico e soprattutto Venti di Bora in Ulteriore rinforzo con Raffiche bel oltre i 100 km/h, anche se nei prossimi giorni avremo maggiori conferme.

VENTI E MARI: Venti in Rinforzo da Est Nord Est, con Rinforzi di Bora attorno ai 70 Km/h in Serata sulla Costa, ove i Mari Saranno Mossi.

TEMPERATURE: In Calo le Massime e anche le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 27 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +21°C

DOMENICA 27 SETTEMBRE: Cieli poco Nuvolosi o localmente Variabili sulla Costa, con Bora in Rinforzo, con raffiche Sostenute Verso Sera. Sulle Pianure e sulle Montagne Cieli da Poco Nuvolosi a Localmente Variabili deboli piogge si potranno verificare verso il Cadore.

LUNEDI' 28 SETTEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabili sulla Costa con Venti di Bora con Raffiche anche Forti, e una diminuzione delle Temperature anche nei valori Massimi. Sulle Pianure e sulle Montagne, Cieli da Poco Nuvolosi a Localmente Variabile con Più Sole Verso le Montagne.

MARTEDI' 29 SETTEMBRE: Cieli sempre Poco Nuvolosi o Localmente Variabili dalla Costa fino alle Montagne, Sulla Costa soffieranno Sempre Venti Sostenuti di Bora con clima Fresco. Sulle Pianure e sulle Montagne Venti da Nord Est.

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE: Cieli Da Poco Nuvolosi a Variabili su tutta la Regione, con Bora Sostenuta sulla Costa, Venti Moderati o Sostenuti da Nord Est sul resto della Regione.

GIOVEDI' 1 OTTOBRE: Ulteriore Rinforzo della Bora specie verso sera si potranno avere Forti Raffiche anche fino a superare i 100 km/h, oltre ai forti Venti su tutta la Regione si avranno anche diminuzioni anche sensibili delle Temperature sia Massime e sia le Minime. Cieli Variabili.

VENERDI' 2 OTTOBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione, potrà far Freddo con Temperature Minime fra i 8°/10° e Massime che non dovrebbero superare i 15°/16°C.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Prossima Settimana Si potrebbe avere un ulteriore calo delle Temperature che potrebbero essere tardo autunnali, inoltre soffieranno forti Venti di Bora, Previsione però ancora in fase di conferma.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 27 SETTEMBRE 2015:

NORD: Nuvole sulle Alpi Centrali e localmente anche su quelle Occidentali. Con Isolate piogge. Soleggiato su tutte le Altre Regioni.

CENTRO: Molte le Nuvole sulle Adriatiche, e sugli Appennini, ove però le precipitazioni saranno scarse. Peggiora sulla Sardegna, ove i cieli saranno molto Nuvolosi, con Precipitazioni Sparse e temporali sul Medio Campidano su Iglesias, e Cagliari ed infine su Ogliastra.

SUD E SICILIA: Nuvolosità diffusa su gran parte delle Regioni, ma le precipitazioni interesseranno maggiormente la Calabria, ove ci saranno anche temporali nelle zone interne. Dal pomeriggio peggioramento anche sui Settori Nord Orientali della Sicilia e anche quelli Settentrionali, con precipitazioni e temporali locali. Soleggiato su Campania. Nuvole e Piogge su Puglia Centrale.

TEMPERATURE: Valori Minimi che aumenteranno al Nord Ovest, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Calo al Nord Est, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Inizialmente Deboli Variabili al Nord tendenti a divenire Moderati con rinforzi decisi su Alto Adriatico. Deboli O Moderati di provenienza Settentrionale, sul resto del Paese, con rinforzi sulle Adriatiche, in Appennino, e sulla Toscana e Campania. Mossi tutti i mari, moto ondoso attenuato sulla fascia Tirrenica, ma tendente ad aumentare sulla Fascia Adriatica.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:20:30
DEL: 26 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+18.8°C
UMIDITA': 57%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE:Nord
RAFFICA: 34 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 16 Km/h
PRESSIONE: 1016.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +17.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.57
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in agguato, bora forte da giovedì con brusco calo termico

TriestePrima è in caricamento