Bora in rinforzo nelle prossime ore, ulteriore peggioramento da giovedì

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 29 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Variabili nei prossimi giorni con passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati che saranno più diffusi fra domani e Venerdì. Da oggi le Temperature vedranno anche un ulteriore calo sia nelle massime e sia nelle minime, con forti Venti di Bora Raffiche che potranno raggiungere gli 80 km/h fraoggi e domani, Fra Giovedì e Venerdì non si escludono raffiche anche più forti. Da Giovedì Minime attorno ai 9°/10C sulle Coste, fra i 7°/10°C sulle Pianure.

VENTI E MARI: Moderati o Forti Venti di Bora con Raffiche fino a 70/80 km/h, Mari Mossi o Molto Mossi. Venti da Nord Est su tutto il Resto della Regione.

TEMPERATURE: Temperature in Ulteriore Diminuzione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGII 29 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +18°C

MARTEDI' 29 SETTEMBRE: Cieli Variabili sulla Costa e sul Triestino con Spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti nell'arco della giornata ma senza pericolo di piogge. Anche su Pianure e Montagne cieli Variabili con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti. Forti Venti di Bora sulla Costa e sul Triestino con Raffiche fino a 80 km/h, mentre sulle Pianure e Montagne soffieranno sostenuti o moderati Venti da Nord Est.

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulle Coste e sul Triestino ove soffieranno Forti Venti di Bora con Raffiche fino a poter superare gli 80 Km/h specie verso sera, le temperature subiranno un lieve ulteriore calo. Anche su Pianure e Montagne cieli Poco Nuvolosi con Venti da Nord Est Moderati o Sostenuti.

GIOVEDI' 1 OTTOBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino con Venti di Bora che potrebbero raggiungere i 100 km/h, farà fresco con minime attorno ai 10°C. anche su Pianure Montagne cieli Poco Nuvolosi con clima fresco e Venti da Nord Est.

VENERDI' 2 OTTOBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Clima Fresco su tutti i Settori del Friuli Venezia Giulia, e ancora Venti Forti da Est Nord Est sulla Costa.

SABATO 3 OTTOBRE: Cieli Probabilmente Variabili su tutta la Regione, con ancora temperature fresche specie nei valori Minimi.

DOMENICA 4 OTTOBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione con fresco nelle ore serali notturne, mentre di giorno le Temperature massime saranno gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Venti Forti di Bora nei Prossimi giorni con clima sempre più fresco specie da Giovedì. Cieli Poco Nuvolosi specie da domani a Venerdì fra Sabato e Lunedì Cieli Più Variabili, con clima sempre fresco.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 29 SETTEMBRE 2015:

NORD: Tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni, da Segnalare Parziale presenza di nuvole al Nord Ovest, su Emilia Romagna e su Alto Adige.

CENTRO: Cieli Sempre Nuvolosi sulle Adriatiche, ma con poche piogge se non qualche debole e isolata pioggia. Nuvole maggiori in Sardegna, ove ci saranno locali piogge specie al pomeriggio. Possibilità di rovesci anche a carattere di temporale. Soleggiato su tutte le altre Regioni.

SUD E SICILIA: Nuvole intense e locali piogge fra la Calabria la Sicilia Orientale. Soleggiato anche su tutte le altre Regioni.

TEMPERATURE: Valori Minimi in diminuzione su gran parte del Paese, tranne su Sardegna e Sicilia, ove si avranno valori minimi Stazionari. Massime in deciso calo sule Alpi Occidentali, con lieve calo anche su Sardegna, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Deboli Variabili a ridosso dell'Arco Alpino. Moderati dai quadranti Orientali o Nord Orientali sul Resto del Nord e sul Centro e Sardegna, con Rinforzi sull'Alto Adriatico, Emilia Romagna, Toscana, Marche, e Sardegna. Moderati Venti Settentrionali sulle Regioni Tirreniche Meridionali e Sicilia con rinforzi sulla parte più a Est della Sicilia. Mossi o Molto Mossi tutti i Mari tranne il Basso Tirreno e lo Ionio Settore Ovest che saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:00
DEL: 28 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+17.8°C
UMIDITA': 41%
VENTO: 50 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 69 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 21 Km/h
PRESSIONE: 1023.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +4°C
INDICE DI CALORE:+16°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.59
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:52

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento