rotate-mobile
TriestePrima

Dal meteo buone notizie, bel tempo per i prossimi 10 giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 3 AL 9 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una settimana all’insegna del Bel Tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione. da segnalare solo Nebbie e Foschie sulla Bassa Pianura e su tutta la Pianura e anche sulle Vali, probabilmente in alcuni giorni della settimana ma specie giovedì si potrebbe avere maggiore variabilità sull’intera Regione ma senza alcuna precipitazione. Venerdì Bel Tempo con Bora Moderata sulla Costa. Temperature stazionarie, miti di giorni fresco nella sera e nella notte. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile, con Mari Poco mossi.

• TEMPERATURE:Stazionarie sia le Minime e sia le Massime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 3 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +15°C 

• MARTEDI’ 3 NOVEMBRE: Sole sulla Costa e sul Triestino ove le Temperature saranno gradevoli, miti di giorno fresco nella sera e nella notte. Bel tempo anche sulle Pianure ove però ci potranno essere delle Nebbie al mattino e dopo il tramonto. Bel tempo anche sulle Montagne, con possibili foschie nelle Vallate. 

• MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE: Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne. Da segnalare solo qualche Nebbia di primo mattino sulle Pianure e sulle Vallate, in seguito bel tempo anche su queste zone. Temperature miti di giorno fresco la notte. 

• GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Probabilmente dalla Costa fino alle Montagne si avranno passaggi nuvolosi con spazi soleggiati alternati a della variabilità, che però non apporterà alcuna precipitazione, Temperature stazionarie. 

• VENERDI’ 6 NOVEMBRE: Sole sulla Costa e anche sulle Pianure ove però ci potranno essere Nebbie al mattino e dopo il Tramonto, Nebbie e Fosche che potranno interessare anche le Vallate, per poi lasciar spazi al sole che interessare anche tutta la catena Montuosa, ove transiteranno pochissime nuvole. Temperature pressoché stazionarie. 

• SABATO 7 NOVEMBRE: Continua ancora la fase di Bel tempo con poche nuvole su tutta la Regione. temperature stazionarie, con mitezza di giorno, ma fresco di sera e nella notte. 

• DOMENICA 8 NOVEMBRE: Sempre sole e clima Mite di giorno, più fresco nella sera e nella notte. 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Ancora nessun cambiamento sole su tutto il Friuli Venezia Giulia, da segnalare solo qualche Nebbia sulle Pianure e Vallate nelle ore più fredde del Giorno. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: I Modelli non vedono ancora cambiamenti nei prossimi dieci giorni, ci sarà sole e clima mite, con la formazione di Nebbie nelle ore più fredde e quindi dopo il tramonto e nel primo mattino. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 3 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Si avrà un intensificazione delle nuvole sulle Regioni del Nord Ovest, e durante la notte anche sul Veneto e sull’Emilia Romagna. Da segnalare possibili deboli piogge sul Piemonte, Liguria Emilia e Lombardia parte Occidentale. Sole sul resto delle Regioni, con Nebbie al mattino sul Piemonte e sulla Lombardia. 

• CENTRO: È Previsto un aumento della nuvolosità sulla Sardegna ove son previste delle precipitazioni che probabilmente saranno diffuse nella notte. Dalla sera notte nuvole in intensificazione anche sulle Coste della Toscana. Bel tempo su tutte le altre Regioni. 

• SUD E SICILIA: Dopo il Maltempo, su tutte le Regioni del Sud e anche sulla Sicilia torneranno i spazi soleggiati con bel tempo che interesserà tutte le Regioni. 

• TEMPERATURE: Minime in Aumento sulla Sardegna e anche sulle Alpi e Pre-Alpi. Saranno in calo al Sud, stazionarie su tutto il resto del Paese. Massime in aumento sulla Sardegna e sulla Sicilia, e in Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche e zone Appenniniche. Valori Massimi Stazionari su tutto il resto del Paese. 

• VENTI E MARI: Venti Moderati di provenienza Sud Orientale in Sardegna Nord Occidentali invece sulla Puglia Salentina. Venti di direzione Variabile sul resto delle Regioni, con rinforzi Settentrionali in Liguria. Molto Mossi lo Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna. Mosso il Basso Adriatico, Mosso anche il Mar Ionio e anche il Tirreno Centro Occidentale. Poco Mosso o Mosso il Mar Ligure. Poco Mossi gli altri Mari.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal meteo buone notizie, bel tempo per i prossimi 10 giorni

TriestePrima è in caricamento