rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TriestePrima

Alta Pressione tutta la settimana, tempo stabile con molte nebbie e clima gradevole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione che tornerà ad essere Robusta nel corso della Settimana, che ci garantirà tempo stabile, ma con molte nebbie e cieli spesso nuvolosi su Costa e Pianura, cieli poco nuvolosi invece sulle Montagne, ove il clima sarà mite con diverse inversioni termiche. Da segnalare un aumento delle temperature comunque su tutta la Regione nei prossimi giorni, ma con valori più bassi ove saranno presenti le Nebbie. 

• VENTI E MARI: I Venti di direzione Variabile su tutta la Regione, con Mari generalmente poco mossi. 

• TEMPERATURE: Temperature Stazionarie sia nei valori minimi e sia nei valori massimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +8°C 

• LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli Variabili con Foschie e Nebbie specie sulla bassa Pianura verso le ore serali, in trasferimento anche sulla Costa e sul Triestino ove si potranno avere nuvole basse. Cieli Poco Nuvolosi sull’alta Pianura e sulle Montagne. 

• MARTEDI' 1 DICEMBRE: Dicembre esordirà con l’Alta Pressione, Cieli Nuvolosi però sulle Coste e sulle basse Pianure ove si avranno specie di sera e nelle prime ore del giorno nuvole basse o Nebbie anche dense. Cieli poco nuvolosi sull’Alta Pianura e sulle Montagne, con Inversioni Termiche. 

• MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Cieli Variabili o Nuvolosi sulla Costa e sulla bassa Pianura ove si avranno specie di notte e di primo mattino Nebbie e Foschie, successivamente si potranno localmente dissolvere però lasciando spazio a cieli nuvolosi. bel tempo Sull’Alta Pianura e Montagne ove si avranno cieli Poco Nuvolosi. 

• GIOVEDI’ 3 DICEMBRE: Continua il dominio dell’Alta Pressione nessun cambiamento rispetto ai giorni passati, si avranno foschie e nebbie sulle Coste e sulle Pianure specie dopo i tramonto e di primo mattino, cieli nuvolosi in giornata. Bel tempo in Montagna con cieli Poco Nuvolosi. 

• VENERDI’ 4 DICEMBRE: Su tutta la Regione avremo tempo stabile grazie all’insistenza della Alta Pressione. Nebbie e Foschie sulle Coste e sulle Pianure, cieli poco nuvolosi in Montagna, ove il clima sarà mite per il periodo. 

• SABATO 5 DICEMBRE: Nessun Cambiamento saremo ancora protetti da un robusto campo di Alta Pressione, con nebbie e foschie specie dopo il tramonto su Costa e Pianura, Cieli Poco Nuvolosi in Montagna. 

• DOMENICA 6 DICEMBRE: Giornata all’insegna dell’Alta Pressione, delle nebbie sulle Coste e sulle Pianure, e dei cieli poco nuvolosi sulle Montagne. Temperature stazionarie più fresco ove si presenteranno le Nebbie, con clima anche decisamente più Umido. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Torna a farci visita almeno fino alla fine della prima decade di Dicembre l’Alta Pressione e con essa torneranno anche le Nebbie le Foschie il Clima Umido Specie su Costa e Pianura, mentre sulle Montagne complice lo zero termico oltre i 3000 metri il clima sarà Mite con cieli poco nuvolosi per tutti i prossimi giorni. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni, da segnalare Foschie e bachi di Nebbia, nella notte sulla Pianura Padana, con aumento delle nuvole basse anche sul levante Ligure e sul Triestino. 

• CENTRO: Alta Pressione in ulteriore rinforzo con bel tempo su tutte le Regioni. Da segnalare anche nuvole basse e foschie anche dense sulla Valle Toscane Umbre, con diradamento parziale di giorno. Addensamenti la notte sul basso Lazio. 

• SUD E SICILIA: Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutte le Regioni, da segnalare nuvole basse lungo le Coste del Tirreno, specie quelle Campane, con ulteriore compattamento delle nuvole con pioviggini specie sul Cilento. 

• TEMPERATURE: Temperature in lieve calo al Nord, complici anche le Nebbie mentre aumenteranno al Centro e al Sud. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione variabile al Nord, con alcuni rinforzi sul Ligure. Venti deboli al Cento, ancora Forti di Maestrale sulla Sardegna, Moderati di Maestrale al Sud e sulla Sicilia. Mari Poco Mossi al Nord, Poco Mossi o Mossi al Centro, Mossi al Sud e sulla Sicilia. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Pressione tutta la settimana, tempo stabile con molte nebbie e clima gradevole

TriestePrima è in caricamento