rotate-mobile
TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni, con sole e bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dopo questa piccola parentesi di maltempo, già da oggi avremo bel tempo, grazie al rinforzo e soprattutto all’insistenza dell’Alta Pressione che per i prossimi giorni e per quasi tutta la prossima settimana ci garantirà bel tempo con sole e poche nuvole su tutta la Regione. Quindi dalle ultime emissioni modellistiche per il ponte di San Giusto avremo sole, temperature gradevoli più fresco nella sera e nella notte. Nell’arco della prossima settimana potranno anche tornare le Nebbie, specie nelle aree Pianeggianti. Bora sostenuta o Forte fra Domani e Lunedì poi in Attenuazione. 

• VENTI E MARI: Venti da Est Nord Est, con Raffiche di Bora che nell’arco della giornata potranno raggiungere gli 80/90 km/h. Mari Mossi o Molto Mossi

• TEMPERATURE: In Lieve diminuzione in entrambi i valori. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +18°C 

• VENERDI’ 30 OTTOBRE: Ritorna il bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa, ove soffieranno venti di Bora, con raffiche attorno ai 80/90 km/h. Bel Tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne, ove i cieli saranno generalmente poco nuvolosi. temperature in lieve calo nei valori minimi. 

• SABATO 31 OTTOBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa, ove soffieranno Venti di Bora con raffiche sostenute a tratti anche Forti. Bel tempo anche in Pianura e sulle Montagne ove anche su questi settori i Cieli saranno Sereni o Poco Nuvolosi. 

• DOMENICA 1 NOVEMBRE:  Continua la Fase di Bel Tempo con un Ulteriore rinforzo dell’Alta Pressione, Sole e poche nuvole dalla Costa fino Alle Montagne. Bora sulla Costa, temperature generalmente stazionarie. 

• LUNEDI’ 2 NOVEMBRE: Sole Dalla Costa fino alle Montagne, probabilmente di primo mattino e dopo il tramonto si potranno verificare alcune Foschie o Nebbie specie sulla Pianura. 

• MARTEDI’ 3 NOVEMBRE: Bel tempo su tutto il Friuli Venezia Giulia, con possibili Foschie o Nebbie specie sul settore Pianeggiante. 

• MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE: Alta Pressione ancora forte, quindi ancora sole su tutta la Regione si potranno formare Nebbie. 

• GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Continua ad insistere l’Alta Pressione Sole su tutta la Regione con temperature pressoché stazionarie. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dopo questa parentesi perturbata, da Domani e forse per i prossimi 10 giorni avremo bel tempo, grazie ad un robusto campo Alto Pressorio, che potrebbe posizionarsi sul nostro Paese.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 OTTOBRE 2015: 

• NORD: Durante le prime ore del giorno si potranno avere delle nuvole in Valpadana, specie sull’Appennino Ligure e quello Emiliano, nuvole che si dissolveranno nel corso della giornata, con bel tempo su tutte le Regioni. Dalla serata possibili annuvolamenti sul Nord Ovest. 

• CENTRO: Bel tempo con sole sulle Regioni Tirreniche e i Settore Occidentali della Sardegna. Si prevedono annuvolamenti invece sulle Regioni Adriatiche, ove si potranno avere anche piovaschi specie in Abruzzo e forse anche in Sardegna Orientale. Dal pomeriggio il sole si farà vedere maggiormente, con maggiori schiarite su gran parte delle Regioni. 

• SUD E SICILIA: Maltempo specie sulle Regioni Peninsulari, con qualche raggio di sole sulla Sicilia. Tra il pomeriggio ed in serata maltempo sulla Calabria e poi anche in Sicilia. Prestare attenzione sulle aree più fragili ove si potranno verificare Alluvioni. 

• TEMPERATURE: Le Temperature saranno in lieve aumento al Nord, Localmente in aumento al Centro, mentre al Sud saranno in lieve e locale diminuzione. 

• VENTI E MARI: Venti Settentrionali moderati al Nord, con rinforzi di Bora sull’Alto Adriatico, Venti Moderati Nord Orientali sul Centro, mentre al Sud, soffieranno Venti da Nord Est, tranne sul Mar Ionio Ove Soffieranno Venti da Sud Est, Mari Generalmente Mossi su tutto il Paese. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 


PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo nei prossimi giorni, con sole e bora forte

TriestePrima è in caricamento