rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TriestePrima

Da oggi bora sempre più forte, da sabato ulteriore peggioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 30 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi fino a Venerdì, in seguito aumento della nuvolosità specie da Sabato con Piogge Sparse e deboli che potranno interessare tutta la Regione. Bora Forte oggi e domani, con attenuazione verso Venerdì specie verso la serata, da Sabato rotazione dei Venti con Deboli o Moderati Venti da Sud. Temperature basse con ulteriore calo da domani, in lieve aumento da Sabato causa i venti meridionali. Possibile maltempo anche domenica e Lunedì.

VENTI E MARI: Venti da Moderati a Forti con Raffiche fino a 90/100 Km/h Specie Verso la Sera, Mari Mossi o Molto Mossi.

TEMPERATURE: Ulteriore Calo delle Temperature su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA: +17°C

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino ove soffieranno forti venti di Bora specie verso la serata quando intensità dei Venti da Est Nord Est sarà in Aumento, seguiti anche da un ulteriore calo termico. Anche sulle Pianure e sulle Montagne, cieli Poco Nuvolosi con Temperature in ulteriore calo e con fresco specie verso la sera, Venti Moderati da Nord Est.

GIOVEDI' 1 OTTOBRE:  Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure e anche sulle Montagne, sul Triestino e sulla Costa soffieranno Venti d Bora con Raffiche Forti, clima decisamente fresco per il periodo.

VENERDI' 2 OTTOBRE: Nuvolosità in graduale aumento con attenuazione dei Venti di Bora specie verso sera, quando dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno Nuvolosi.

SABATO 3 OTTOBRE: Possibilità di Deboli Piogge su Costa e Pianure, deboli localmente moderate su Pre-Alpi e Alpi. Lieve aumento anche delle Temperature. Venti da Sud da Deboli a Moderati sulla Costa.

DOMENICA 4 OTTOBRE: Cieli in gran parte nuvolosi con probabili piogge su tutta la Regione. temperature massime gradevoli e anche le minime anche se saranno aumentate rispetto ai giorni scorsi.

LUNEDI' 5 OTTOBRE: Possibili temporali e piogge dalla Costa fino alle Montagne, temperature pressoché stazionarie e gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Venti Forti di Bora e Fresco fino a Venerdì, peggioramento da Sabato a Lunedì con possibili piogge e temporali specie nella giornata di Lunedì. Lieve Aumento delle Temperature da Sabato causa Venti moderati da Sud, ma valori termici sempre gradevoli.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 SETTEMBRE 2015:

NORD: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi, con Nuvole che potranno interessare le Alpi della Lombardia e quelle Piemontesi, con possibili precipitazioni. Dal pomeriggio piogge e locali temporali in Romagna.

CENTRO: Forte Peggioramento in Sardegna, con Piogge specie dal pomeriggio e sera con Temporali anche forti con nubifragi specie sulle Coste Orientali dell'Isola. Nuvole anche sul resto delle Regioni e sulle Adriatiche ove si avranno brevi temporali su Pesaro. Nuvole con possibili locali temporali su Roma e sul Lazio Centrale. Dalla Notte Temporali anche su Toscana e Coste del Lazio.

SUD E SICILIA: Cieli Dapprima Poco Nuvolosi con nuvole in Aumento al Pomeriggio quando il tempo sarà Instabile con piogge su Sicilia e Calabria.

TEMPERATURE: Minime in Diminuzione al Nord Est e sul Meridione Peninsulare, specie sul Settore Ionico, in aumento sulla Sardegna e Sicilia, Stazionarie sul resto della Regione. Massime in Aumento sulle Regioni Centrali Tirreniche e sul Nord Ovest e Sicilia, in Calo su Sardegna, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Venti Deboli Variabili sulla zona Alpina, Moderati Orientali o Nord Orientale sulle Regioni Centrali e su Sardegna e Sicilia, con tendenza a divenire moderati forti verso sera. Venti Settentrionali moderati sul Resto del Paese, con Bora Forte sull'Alto Adriatico. Saranno Molto Mossi il Mar Adriatico, Ligure, Mar di Sardegna, con Moto ondoso in Aumento specie sul Mar di Sardegna. Mossi anche gli Altri Mari.


STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:20
DEL: 29 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+18.7°C
UMIDITA': 39%
VENTO: 58 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 84 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 32 Km/h
PRESSIONE: 1022.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +4°C
INDICE DI CALORE:+16°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +14.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.00
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:50

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi bora sempre più forte, da sabato ulteriore peggioramento

TriestePrima è in caricamento