rotate-mobile
TriestePrima

Bel tempo protagonista di novembre: caldo fino a metà mese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 4 AL 10 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi e domanì, probabilmente avremo cieli variabili su tutta la Regione, ma senza rischio di Piogge. Da segnalare le solite Nebbie che potranno interessare le Pianure e le Vallate nelle ore Notturne e nelle primissime ore della mattina. Per Venerdì e per tutto il Fine Settimana Sole su tutto il Friuli Venezia Giulia, con Temperature miti di giorno, fresco nelle ore notturne. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Minime in Lievissimo Aumento, Massime Stazionarie. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 4 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +16°C 

• MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne nell’arco della giornata avremo cieli da poco nuvolosi a variabili, causa velature anche compatte che potranno transitare sulla nostra Regione specie nelle ore centrali e pomeridiane. Nessun rischio di Piogge, da segnalare inoltre possibili Nebbie di notte e nelle prime ore del giorno, sulle Pianure e sulle Vallate.

• GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Cieli Variabili con spazi soleggiati che interesseranno la Costa e anche le Pianure e le Montagne, variabilità causata da Velature anche spesse. Da segnalare la possibili di Nebbie nelle ore notturne su Pianura e Vallate. 

• VENERDI’ 6 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi con Bora moderata sulla Costa, bel tempo tranne le nebbie anche in Pianura e sulle Montagne. Temperature miti di giorno, fresco la notte. 

• SABATO 7 NOVEMBRE: Sole con poche nuvole di passaggio sulle Coste, Nebbie sulle Pianure e sulle Vallate di notte e nelle prime ore del giorno poi in dissolvimento. Bel tempo anche sulle Montagne, temperature stazionarie e gradevoli. 

• DOMENICA 8 NOVEMBRE: Bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure, ove però di notte e di primo mattino ci saranno Nebbie, bel tempo anche sulle Montagne. 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Bel Tempo con cieli Sereni su tutta la Regione. Temperature miti di Giorno. 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE :Ad oggi i modelli vedrebbero ancora bel tempo su tutta la Regione, temperature stazionarie. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione molto forte e molto robusta, bel tempo almeno fino a metà mese, anche se servono ancora conferme nei prossimi giorni, ma ad oggi la tendenza è questa. Temperature miti di giorno, fresco la notte. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 4 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Si avranno nuvole anche compatte sulla Liguria e sull’Emilia ove ci potranno essere deboli piogge ma con successivo miglioramento dal pomeriggio. Tempo bello su tutte le altre Regioni, ma con velature che potranno essere compatte nell’arco della Giornata. Da segnalare inoltre foschie e nebbie sulle Pianure e sulle Vallate dopo il tramonto e nelle prime ore del mattino. 

• CENTRO: Possibili addensamenti sulla Sardegna, che potranno essere anche compatti, comprendendo anche la Toscana e l’Alto Lazio ove si potranno avere delle piogge. Sole con poca nuvolosità presente su tutte le altre Regioni. Dalla sera qualche fenomeno sull’Abruzzo, Lazio, Marche. Foschie sulle aree Costiere nelle primissime ore del mattino. 

• SUD E SICILIA: Bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare residui addensamenti in Sicilia ma con miglioramento già dal pomeriggio. 

• TEMPERATURE: Minime in aumento sul Centro Nord Peninsulare e su tutte le aree Appenniniche Meridionali, mentre saranno stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento su quasi tutte le Regioni Settentrionali, e anche sulle Regioni Adriatiche. Stazionarie sul resto del nostro Paese. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile su quasi tutto il Paese, Venti Dai quadranti Settentrionali sul Basso Adriatico. Mosso il Mar Ligure, il Mar e il Canale di Sardegna, il Mar Ionio, il Basso Adriatico, lo stretto di Sicilia, con moto ondoso che sarà in diminuzione sullo Stretto di Sicilia. Poco Mossi gli Altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo protagonista di novembre: caldo fino a metà mese

TriestePrima è in caricamento