rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TriestePrima

Settimana nuvolosa con piogge abbondanti: Barcolana, bora forte?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 5 AL 10 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dalla Costa fino alle Montagne oggi nel mattino e nel pomeriggio avremo cieli Poco Nuvolosi, dalla sera invece causa aumento della nuvolosità, i cieli saranno da Variabili a Nuvolosi. Domani al mattino e al pomeriggio cieli nuvolosi con piogge deboli specie al mattino che potranno interessare in modo sparso tutta la Regione da Doman Sera maggiore intensificazione delle Piogge con precipitazioni moderate o localmente abbondanti non si escludono locali temporali. Mercoledì e Giovedì Cieli Variabili con piogge deboli Sparse,e da Giovedì Venti di Bora da Moderati a Sostenuti sul Triestino e sulla Costa, con un primo nuovo lieve calo termico, mentre da Domani a Mercoledì le Temperature saranno stazionarie e gradevoli. 

VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli da Sud Est, tendenti di Venire Sempre deboli ma di direzione Variabile con Mari Poco Mossi. 

TEMPERATURE: In Lieve aumento sia nei valori Massimi e sia in quelli Minimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 5 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +14°C MASSIMA: +21°C 

LUNEDI’ 5 OTTOBRE: Al mattino e al pomeriggio cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature Stazionarie e Venti deboli. Dalla sera aumento delle nuvole con cieli da variabili a nuvolosi in nottata. 

MARTEDI’ 6 OTTOBRE: Al mattino e al pomeriggio cieli nuvolosi su Costa e Pianure ove si potranno verificare piogge che inizialmente saranno deboli come anche sulle Montagne, ma poi verso sera le piogge saranno in intensificazione dando luogo anche a qualche temporali che potrà interessare il settore Costiero e quello Pianeggiate e Montuoso, in caso di temporali le piogge potranno essere più consistenti, in caso di solo pioggia, le precipitazioni saranno moderate. Temperature sempre gradevoli. 

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE: Continua la Fase instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse in genere deboli che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne. Sulla Costa i Venti saranno provenienti da Nord in genere moderati, Venti da Nord sempre moderati anche su Pianure e Montagne. 

GIOVEDI’ 8 OTTOBRE: Cieli Nuvolosi con Piogge Deboli sempre in modo sparso su Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Sulla Costa Venti in intensificazione da Est Nord Est con Raffiche di Bora da Moderate a Sostenute. 

VENERDI’ 9 OTTOBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione, con la possibilità comunque di qualche possibile pioggia ma generalmente debole. Bora Sulla Costa con Raffiche probabilmente forti.

SABATO 10 OTTOBRE: Anche in questa giornata si potranno avere annuvolamenti estesi dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono deboli piogge. Sulla Costa potrebbe Soffiare Bora con Raffiche anche Molto Forti, Deciso calo termico. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Variabili a nuvolosi per tutta la Settimana con piogge specie Martedì, sera poi da Mercoledì a Sabato le piogge saranno deboli e a carattere sparso. Da giovedì torna la Bora, che potrà essere forte fra Sabato e Domenica, con anche un deciso calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 5 OTTOBRE 2015: 

NORD: Cieli Poco Nuvolosi al Mattino tranne annuvolamenti che potranno dar luogo anche a delle piogge isolate, sui rilievi della Liguria, e Settore Alpino occidentale. foschie dense e anche nebbie sulla Pianura Padana al mattino. Dalle Ore Pomeridiane aumento delle nuvole su tutte le Regioni Settentrionali ove ci saranno piogge sparse. 

CENTRO: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi in Sardegna, tranne transito di Nuvole Medio Alte. Molte le Nuvole al mattino su tutte le Regioni Peninsulari, con locali piogge e rovesci specie sul settore Occidentale. Fenomeni in attenuazione dalle ore pomeridiane, tranne sulla Toscana ove dalla sera ci saranno precipitazioni locali anche temporalesche. 

SUD E SICILIA: Cieli Parzialmente Nuvolosi fino a divenire Molto Nuvolosi sul Meridione, con annuvolamenti anche consistenti su Campania, e su Molise e Basilicata, ove si avranno piogge e rovesci locali. 

TEMPERATURE: Minime in Aumento su gran parte del Paese, massime in Aumento sulle Regioni del Settentrione, su Toscana e Sicilia, in Calo sulle Regioni Centrali Adriatiche, Stazionarie su tutte le altre Regioni. 

VENTI E MARI: Venti Deboli sulle Regioni del Settentrione, con dei rinforzi da Sud sulla Liguria. Deboli o Moderati Occidentali sulla Sicilia, Deboli Settentrionali sulle Regioni Adriatiche, Deboli Moderati Meridionali sul resto delle Regioni. I Mari Saranno Poco Mossi o Localmente Mossi 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana nuvolosa con piogge abbondanti: Barcolana, bora forte?

TriestePrima è in caricamento