rotate-mobile
TriestePrima

Continuano le nebbie, domina l'alta pressione: temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 7 AL 13 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Regnerà anche nei prossimi giorni l'Alta Pressione che probabilmente avrà un primo indebolimento dopo il giorno 11 Dicembre, ma ad oggi non dovrebbe completamente lasciare il nostro Paese, e quindi anche la Nostra Regione, che dovrebbe ancora essere interessata da tempo stabile, con Nebbie e Foschie e cieli generalmente Variabili su Costa e Pianura Poco Nuvolosi o Variabili sulle Montagne ove nei fondovalle potrebbero formarsi nuvole basse o foschie. Probabilmente verso metà mese si potranno avere delle piogge ma ad oggi non si avrebbe un cambiamento deciso ma solo un lieve peggioramento che potrebbe anche essere poco duraturo. Temperature in graduale calo nei prossimi giorni specialmente dal giorno 10 quando dovrebbero tornare almeno nella Media del mese di Dicembre. 

• VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli di direzione Variabile, tendenti a rinforzare da Nord Est verso sera. Mari Poco Mossi 

• TEMPERATURE: Minime e Massime Stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 7 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C 

• LUNEDI’ 7 DICEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura si avranno cieli variabili con Nebbie al Mattino e poi verso la sera e nella notte, durante il giorno si avranno probabilmente cieli poco nuvolosi o localmente variabili dalla Costa fino alle Montagne. Temperature Stazionarie.

• MARTEDI’ 8 DICEMBRE: Continua il dominio dell'Alta Pressione che garantirà tempo stabile dalla Costa fino alle Montagne, con Cieli Variabili sul settore Costiero e Pianeggiante ove si potranno avere sempre Nebbie e foschie e cieli variabili anche sulle Montagne.

• MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili con Nebbie sulle Coste e sulle Pianure.

•GIOVEDI' 10 DICEMBRE: Probabilmente si avranno Cieli Sereni dalla Costa fino alle Montagne, con borino sulla Costa, non ci dovrebbero più essere al momento le Nebbie.

•VENERDI' 11 DICEMBRE: Probabilmente si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, farà anche più freddo rispetto ai giorni passati specie nella sera/notte e nelle prime ore del giorno.

SABATO 12 DICEMBRE: Continua il dominio dell'Alta Pressione anche se indebolità dovrebbe garantirsci ancora tempo stabile con possibili annuvolamenti alternati a spazi soleggiati, temperature nella media del mese di dicembre.

•DOMENICA 13 DICEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si dovrebbero avere piogge.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: I Modelli sono ancora discordanti su cosa potrebbe succedere nella seconda decade di Dicembre, ad oggi si vedrebbe solo un indebolimento del Lungo e Anomalo dominio Anticiclonico che potrebbe però ancora interessare le nostre zone lasciando però spazio a possibili breve e lievi peggioramenti dopo il 15 dicembre, e almeno dal 10 Dicembre far tornare nella media del mese le temperature con clima più freddo. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 7 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Insiste il campo di Alta Pressione, con tempo stabile su tutte le Regione, ma con tempo che non ovunque sarà soleggiato, in quanto saranno presenti nuvole basse sulla Liguria e sulla Pianura Padana. Nebbie sulle Pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e della Romagna. Bel tempo sull'Arco Alpino ove i cieli saranno Sereni.

•CENTRO: Variabilità causa presenza Nebbie e Nuvole basse, specie sull'Abruzzo, ovesi potranno avere anche dei pioviggini. Instabile in Sardegna ove si avranno locali piovaschi, specie sulla parte Orientale.

•SUD E SICILIA: Soleggiato sulla SIcilia, con qualche velatura dal pomeriggio. Variabile sul resto delle Regioni con nuvole di passaggio compatte su Molise e Alta Puglia.

•TEMPERATURE: Le temperature saranno Stazionarie da Nord a Sud.

•VENTI E MARI: Venti di direzione Variabile e di debole intensità sulle Regioni del Nord, Italia, Deboli Variabili al Centro ma moderati da Nord Est sull'Adriatico. Venti in rinforzo da Nord Nord Est al Sud sul Mar Ionio e sul Mar Adriatico. I Mari, saranno Poco Mossi al Nord, Da Poco Mossi a Mossi in serata sul Centro Italia, Mossi al Sud. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le nebbie, domina l'alta pressione: temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento