rotate-mobile
TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni con molte nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nella nuova settimana avremo ancora un intenso dominio dell’Alta Pressione, che ci garantirà ancora giornate di tempo bello, ma attenzione ci saranno molte nebbie, che potranno anche durare nell’arco della giornata dando luogo a variabilità con periodi anche di cieli nuvolosi. temperature miti specie nelle massime, minime più fresche però sopra la media della stagione che stiamo vivendo. 

• VENTI E MARI: I Venti saranno deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi 

• TEMPERATURE:  Massime in ulteriore aumento, Minime pressoché stazionarie. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +19°C 

• DOMENICA 8 NOVEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ma ci potranno essere Nebbie o Foschie che potranno interessare le Coste, con particolar insistenza sulle Pianure e sulle Valli della nostra Regione, con temperature in rialzo specie nei valori massimi. 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Probabilmente sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli variabili, dovuti alle Nebbie e Foschie che potranno essere insistenti su queste zone, andrà meglio a ridosso della Montagne, anche se sulla Vallate potranno formarsi Nebbie. Temperature stazionarie Miti con Inversione Termica, con mitezza anche sulle Montagne. 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE: Ci saranno molte Nebbie sulla Costa e anche sulle Pianure e Vallate, andrà meglio solo sulle Montagne ove ci sarà il sole, mentre sul resto della Regione le Nebbie potranno insistere anche di giorno, dando luogo a cieli variabili. 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Ancora Alta Pressione con tempo discreto su tutta la Regione, ma attenzione alle Nebbie che insisteranno sulle Coste e sulle Pianure nelle Valli. Temperature ancora Miti specie nei valori Massimi. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Ancora bel tempo su tutta la Regione, a dominare oltre al sole e all’Alta Pressione saranno anche le Nebbie specie sulle Pianure e sulle Coste. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Nessun cambiamento anche per questa giornata cieli sereni o variabili causa ancora l’insistenza delle Nebbie. Temperature stazionarie e anche al di sopra delle Medie del Periodo.

• SABATO 14 NOVEMBRE: Ad oggi non si vedono cambiamenti di rilievo ancora Alta Pressione anche se meno robusta causa un primo cedimento, che però darà luogo ancora a Nebbie sulle Pianure e sulle Coste. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione Nebbie e spazi soleggiati ci terranno compagnia molto probabilmente fino a metà mese, se non anche qualche giorno dopo, anche se dal 15 Novembre l’Alta Pressione inizierà ad avere dei Cedimenti, forse verso la ventina del Mese ci potrebbe essere una prima ondata di Freddo, con temperature in calo, ma per questo dovremmo aggiornarci nei prossimi giorni, per ora garantito il bel tempo grazie ad una Robusta Alta Pressione. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Alta Pressione con Bel tempo su tutte le Regioni, tranne Nebbie che potranno interessare al mattino la Pianura Padana, ove in alcune zone saranno anche persistenti per gran parte della giornata. 

• CENTRO: Sole su tutte le Regioni, da segnalare Nebbie al mattino sulla Toscana. 

• SUD E SICILIA: Bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi, per tutta la Giornata. 

• TEMPERATURE: Le Minime saranno stazionarie su tutto il Paese, mentre le Massime potrebbero aumentare ulteriormente con Clima Mite su tutto il Paese. 

• VENTI E MARI: Di Direzione Variabile e di intensità debole al Nord. Venti deboli di provenienza Settentrionale sul resto del Paese, con rinforzi sul Molise, sulla Puglia, e zone interne della Basilicata, e anche sulle aree Costiere e Ioniche della Calabria e Sicilia Orientale. Saranno Mossi l’Adriatico Meridionali e il Mar Ionio. Localmente mosso lo stretto di Sicilia. Poco Mossi gli altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo nei prossimi giorni con molte nebbie

TriestePrima è in caricamento