rotate-mobile
TriestePrima

Prossimi giorni variabilità diffusa, piogge deboli e bora per la Barcolana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 8 AL 13 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Variabili domani probabilmente più nuvolosi a ridosso dei Monti ove non si escludono deboli piogge, sulla Costa e sulle Pianure si potranno avere anche spazi soleggiati. Per domani si prevedono condizioni di cieli variabili con spazi soleggiati su Costa e sulle Pianure probabilmente cieli da variabili a nuvolosi con deboli piogge a ridosso dei Monti. Sabato cieli da Variabili a Nuvolosi, dal Settore Costiero fino a quello Montuoso ma ancora senza piogge. Domenica sulla Costa cieli variabili o nuvolosi con la possibilità di Deboli Piogge. Anche su Pianure e Montagne Domenica si avranno cieli Variabili o Nuvolosi con la Possibilità di Piogge deboli. I Venti Domani Avremo Bora Moderata con dei calo nell’arco della Giornata e con dei Rinforzi specie in Serata. Anche Venerdì Avremo Bora Moderata specie verso sera, Sabato Bora da Sostenuta nella mattina e nel pomeriggio fino ad essere Forti nella Notte fra Sabato e Domenica con raffiche probabilmente oltre i 100 km/h. Domenica i Venti al mattino saranno Sostenuti con raffiche attorno ai 70/80 km/h, nel Pomeriggio Raffiche fino a 60/70 km/h con calo verso le ore Notturne verso Lunedì. Le temperature saranno stazionarie se non già in lieve calo fino a Sabato, poi da Sabato Sera Brusco calo delle Temperature con clima Fresco Domenica e anche nella nuova settimana. 

VENTI E MARI: Venti Moderati da Est Nord Est con Rinforzi di Bora fino a 50 km/h Mari da Poco Mossi a Mossi

TEMPERATURE: Lieve calo nei valori Minimi, Stazionari quelli Massimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +20°C 

GIOVEDI’ 8 OTTOBRE: Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli Variabili non si dovrebbero avere piogge di rilievo e nell’arco della giornata specie al pomeriggio si potrebbero avere anche dei spazi soleggiati. Sulla Pianura cieli variabili con rischio di piogge relativamente basso, mentre a ridosso dei Monti si potrebbero avere maggiori annuvolamenti con possibili deboli piogge. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi. 

VENERDI’ 9 OTTOBRE: Cieli Variabili sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure ove non mancheranno spazi soleggiati anche ampi e duraturi, sulle Montagne maggiore nuvolosità con possibili deboli piogge. Venti di Bora sulla Costa da Moderati a Sostenuti nella notte fra Venerdì e Sabato. 

SABATO 10 OTTOBRE: Cieli da Variabili al mattino e al pomeriggio a Nuvolosi in Serata sul Triestino sulla Costa e sulle Pianure, nell’arco della giornata si avranno comunque spazi soleggiati anche ampi, però non mancheranno i passaggi di annuvolamenti specie nel pomeriggio sera. Sulle Montagne Cieli Variabili. Bora da Sostenuta nel mattino e nel pomeriggio a forte nella sera specialmente nella notte fra Sabato e Domenica quando le Raffiche potranno Superare anche i 100 km/h. Temperature in Brusco Calo. 

DOMENICA 11 OTTOBRE: La Previsione è ancora incerta, però i cieli potrebbero essere nuvolosi sulla Costa e sul Triestino con possibili piogge ma deboli al mattino, nuvole che dovrebbero interessare la Costa anche nel pomeriggio e nella sera tuttavia il tempo sarà instabile quindi si potranno avere anche delle schiarite. I Venti Saranno Sostenuti o Forti al Mattino da Est Nord Est, con Raffiche fino a 70/80 km/h, Nel Pomeriggio si Avranno Venti da Est Nord Est o Da Nord Est con Raffiche fino a 60 km/h. Anche su Pianure e Montagne cieli Nuvolosi con possibili deboli piogge. Temperature in Deciso Calo dalla Costa fino alle Montagne. 

LUNEDI’ 12 OTTOBRE: Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne con possibili deboli piogge sparse. Temperature più fredde su tutta la Regione. 

MARTEDI’ 13 OTTOBRE: Cieli Ancora nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne con possibilità ancora di deboli piogge. Temperature più fredde specie nei valori minimi. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sabato Bora Forte con raffiche forti nella notte fra Sabato e Domenica, con Raffiche di Bora oltre i 100 km/h, Per la Mattina di Domenica sulla Costa si avranno ancora Venti di Bora con Raffiche probabilmente fino a 80 km/h, nel Pomeriggio fino a 60 km/h. I Cieli Saranno Nuvolosi con deboli piogge che potranno interessare la Costa, e anche le Pianure e Montagne. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 OTTOBRE 2015: 

NORD: Cieli Irregolarmente Nuvolosi su tutte le Regioni, specialmente a ridosso dei Monti ove si avranno piogge o rovesci locali temporali con successivo attenuazione nelle ore pomeridiane. 

CENTRO: Nuvolosità variabile, probabilmente compatte sulle Regioni Peninsulari, con deboli precipitazioni specie sulle Regioni Adriatiche, ma con successivo miglioramento dal Pomeriggio. Tempo bello in Sardegna, anche se non mancheranno le Velature medio alte in Tarda Mattina. 

SUD E SICILIA: Poche Nuvole su tutte le Regioni con solo qualche deboli piovasco al mattino sui Rilievi Appennini. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Sicilia, Calabria parte Tirrenica, ove ci saranno Piogge in Serata. 

TEMPERATURE: Minime in Calo al Centro Sud e sull’Arco Alpino, Stazionarie sul resto delle Regioni, Massime in Flessione sulla Sardegna, Sicilia, Molise, Puglia, e sulle Regioni Nord Occidentali, Stazionarie su tutte le altre Regioni. 

VENTI E MARI: Deboli dai quadranti Occidentali sulla Sardegna e sulla Sicilia, e anche sulla Calabria ove si avranno rinforzi locali. Venti Deboli dai quadranti Settentrionali su tutte le altre Regioni. Mari Molto Mosso il Mar di Sardegna, con moto ondoso che sarà in attenuazione nel tardo pomeriggio. Mossi o temporaneamente molto mossi il Tirreno e il Canale di Sardegna. Saranno mossi gli altri Mari con moto ondoso in attenuazione successivamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prossimi giorni variabilità diffusa, piogge deboli e bora per la Barcolana

TriestePrima è in caricamento