rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TriestePrima

Ancora una settimana di alta pressione: temperature gradevoli e nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 9  AL  15  DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Continua il dominio dell'Alta Pressione, che ad oggi dovrebbe interssarci almeno fino a metà mese in seguito si potrebbe avere un cambiamento con il ritorno delle piogge e probabilmente anche di un fase più invernale. Nei prossimi giorni quindi avranno cieli da poco nuvolosi a variabili con la possibilità ancora di foschie o di nebbie, ma anche di spazi soleggiati che potranno interssare la Costa e anche le Pianure ed in particolar modo tutte le Montagne. Farà più freddo rispetto ai giorni scorsi specie di sera/notte e nelle prime ore del mattino. Borino sulla Costa fra Domani e Giovedì. Maggiore Variabilità attorno a Sabato con Nebbie più probabili su Costa e sulla Bassa Pianura. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli o Moderati da Nord o Nord Est, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 9  DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +9°C 

• MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli Poco Nuvolosi al Mattino, probabilmente lievemente più variabili al pomeriggio causa passaggi di nuvole, e verso sera probabilmente si potranno formare delle Foschie o delle Nebbie specie sulla Bassa Pianura, e probabilmente fino alle Coste.

•GIOVEDI' 10 DICEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli sereni o poco nuvolosi, con qualche possibile foschia nelle ore notturne, in veloce dissolvimento, con nuovi spazi anche ampi di cielo sereno. Temperature fredde di notte e di primo mattino.

•VENERDI' 11 DICEMBRE: Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, si avranno cieli sereni o poco nuvolosi, con qualche velatura in Montagna, con la possibilità di foschie o di Nebbie su Bassa Pianura e forse sarà lambita anche la Costa.

•SABATO 12 DICEMBRE: Sulla Costa e sulla Bassa Pianura si avranno cieli da poco nuvolosi a Variabili con la possibilità di Nebbie e di Foschie. Bel tempo sull'Alta PIanura ed in Montagna con cieli poco nuvolosi.

•DOMENICA 13 DICEMBRE: Avremo cieli Variabili specialmente sulla Costa e sulla Bassa Pianura, con possibili foschie e Nebbie, sulle Montagne cieli da Poco Nuvolosi a Variabili.

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Alta Pressione in indebolimento con cieli nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•MARTEDI' 15 DICEMBRE: Peggioramento specie nel pomeriggio con Piogge su Costa e Pianura e Neve sulle Montagne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a metà mese dominio dell'Alta Pressione con cieli poco nuvolosi alternato a Nebbie e a addensamenti nuvolosi. dal giorno 15 Dicembre si avrà un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge, e forse la tanto aspettata neve in Montagna. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Ancora Tempo stabile, in un contesto di cieli nuvolosi, causa velature anche estese, localmente anche compatte in cammino da Ovest Verso Est. Si avranno Nebbie sulla Val Padana specie al mattino, in dissolvimento graduale. si potranno avere deboli Nevicate sulle Alpi di COnfine oltre i 1500 metri. In serata ritorneranno le Nebbie sulla Val Padna.

•CENTRO: Inizialmente il tempo sarà discreto, ma successivamente ci sarà un'aumento della nuvolosità nel corso della giornata che gradualmente interesserà tutte le Regioni. Da Segnalare inoltre la possibilità di qualche acquazzone sulla Sardegna Occidentale. Nuvole compatte anche durante il pomeriggio ed in serata, quando si avranno cieli nuvolosi specie sulle Adriatiche. Successivamente Si avranno Schiarite sulle zone Tirreniche e sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA: Soleggiato al mattino, con addensamenti sul Comparto Tirrenico, ove si avranno piogge sulle Coste Campane. Dalla Sera nuvole in Aumento, con deboli piogge su Campania, Calabria, Sicilia Tirrenica.

•TEMPERATURE: In Calo Al Nord, Stazionarie sul Centro, in Flessione anche al Sud.

•VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile al Nord, Moderati da Nord al Centro, Moderati Sempre da Nord anche al Sud Italia, con particolar interessamento del Mar Adriatico e del Mar Ionio. Poco Mossi tutti i Mari tranne il Medio Basso Adriatico e il Mar Ionio.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una settimana di alta pressione: temperature gradevoli e nebbie

TriestePrima è in caricamento