rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Cielo nuvoloso: le previsioni per venerdì 10 gennaio

Venerdì, l'avvicinamento di una depressione atlantica alle Alpi, provocherà un temporaneo afflusso di correnti umide sud-occidentali nei bassi strati; sabato invece, l'espandersi di un promontorio anticiclonico, favorirà l'ingresso di correnti nord-orientali più secche

Cielo nuvoloso

Venerdì 10 gennaio, secondo Osmer, sulla costa, sulla pianura e fino alle Prealpi sarà probabile cielo da variabile a nuvoloso per la formazione di nubi basse, possibili anche foschie o nebbie, specie nelle ore notturne. Sulle zone montane più interne, specie in alta Carnia e nel Tarvisiano tempo migliore con cielo sereno o poco nuvoloso.

Cielo sereno e Bora moderata

Sabato 11 gennaio su tutta la regione cielo in prevalenza sereno, anche se al mattino saranno ancora possibili nubi basse e foschia nel Tarvisiano, poi in dissolvimento. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata.

Cielo sereno e Borino sulla costa

Domenica 12 gennaio cielo in prevalenza sereno, mite in quota, zero termico a 3000 m, ma con marcata inversione termica nelle valli ed in pianura. Al mattino possibile Borino sulla costa, poi in attenuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso: le previsioni per venerdì 10 gennaio

TriestePrima è in caricamento