Sabato, 18 Settembre 2021
Meteo

Cielo variabile e scirocco sulla costa: le previsioni per martedì

La regione sarà interessata per diversi giorni da un insistente flusso sudoccidentale umido nei bassi strati, più secco e mite in quota; giovedì passerà un fronte mediterraneo.

Foto Aiello

Cielo variabile e Scirocco

Martedì 17 dicembre, secondo Osmer, su pianura e zona montana cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti, più frequenti e consistenti sulla fascia prealpina; verso la costa e sul Tarvisiano maggiore variabilità e piogge più sporadiche e deboli. Quota neve solo oltre i 2000 m. Soffierà vento moderato da sud-ovest in quota, Scirocco moderato sulla costa.

Piogge deboli e intermittenti

Mercoledì 18 dicembre sui monti ed in pianura cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti, specie sulle Prealpi; su bassa pianura, costa e Tarvisiano maggiore variabilità e piogge più deboli e intermittenti. Quota neve ancora oltre i 2000 m. Soffierà vento moderato da sud-ovest in quota, Scirocco moderato sulla costa.

Piogge abbondanti

Giovedì 19 cielo coperto con piogge diffuse, in genere abbondanti, più intense sulle Prealpi. Quota neve in lieve calo a 1800 m circa. Sulla costa soffierà Scirocco moderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo variabile e scirocco sulla costa: le previsioni per martedì

TriestePrima è in caricamento