rotate-mobile
Meteo

Continua l'instabilità con piogge e maltempo diffuso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 1 AL 7 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si Conferma un periodo estremamente instabile, nei prossimi giorni la nostra Regione vedrà piogge e temporali localmente forti con piogge abbondanti o intense, alternati però a delle pause con delle schiarite e con dei spazi soleggiati. Le temperature saranno nella media, in alcune giornate probabilmente lievemente sotto media.

****Nei prossimi giorni localmente i temporali potranno essere forti e potranno colpire a macchia di leopardo la Costa le Pianure le Montagne****

**** Visto il periodo altamente instabile vi consiglio di seguire tutti i prossimi bollettini ove cercherò di spiegarvi al meglio la situazione meteo per i giorni seguenti******

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:59::-41 Cm
Alta Marea :: 6:53::+17 Cm
Bassa Marea :: 12:15::-25 Cm
Alta Marea :: 18:45::+52 Cm

• VENTI E MARI:Da Deboli a Moderati di componente Meridionale su tutta la Regione, i Mari Saranno Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve diminuzione specie nei valori Minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +22°C

•MERCOLEDI' 1 GIUGNO:Sarà una giornata all'insegna dell'instabilità, specie verso le Pianure e le Montagne la nuvolosità sarà maggiore, e sarà maggiore anche la possibilità di rovesci e di temporali specie nelle ore pomeridiane. Sulla Costa si avrà maggiore presenza del sole, ma anche sul settore Costiero nell'arco della giornata non escludo la possibilità di qualche rovescio anche a carattere temporalesco.

•GIOVEDI' 2 GIUGNO:Incremento dell'instabilità con piogge e temporali che potranno interessare tutta la Regione, come sempre non mancheranno specie verso la Costa i spazi soleggiati nell'arco della giornata, a differenza delle altre giornata anche sulla Costa la possibilità di temporali sarà più alta, mentre sulle Pianure e sulle Montagne i temporali saranno molto probabili.

•VENERDI' 3 GIUGNO:Maggiore nuvolosità con temporali e rovesci anche abbondanti sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Tuttavia non posso escludere schiarite anche in questa giornata.

•SABATO 4 GIUGNO:Ancora pericolo di temporali sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, in un contesto ancora molto instabile, quindi nell'arco della giornata avremo temporali alternati a schiarite che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

•DOMENICA 5 GIUGNO:Ennesima giornata instabile, si avranno rovesci sparsi sulla Nostra Regione alternati a delle schiarite che saranno possibili su tutto il territorio regionale.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Alternanza fra piogge e schiarite sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Ancora instabile, con la possibilità di qualche piovasco sparso alternato a schiarite su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni la nostra Regione sarà interessata ogni giorno da Instabilità con fase alterne di schiarite e di temporali localmente forti. Le temperature saranno in diminuzione in certe giornate anche sotto media, in altre nella media col periodo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 1 GIUGNO 2016:

•NORD:
Il tempo ancora molto instabile, con tante nuvole e piogge anche a carattere temporalesco al mattino sul Nord Ovest e dal pomeriggio anche sul resto delle Regioni. Dalla sera possibile tregua fatta eccezione per Nord Dorsale e la parte Est delle Alpi.

•CENTRO:Instabile già dal mattino sulla Toscana sul Basso Abruzzo, ove si attendono piogge e temporali, con ulteriore peggioramento al pomeriggio con acquazzoni anche sulle Adriatiche e sulla Sardegna Settentrionale.

•SUD E SICILIA:Instabile sul Centro Est Sicilia e sulle aree Peninsulari ove si avranno nuvole con Precipitazioni sparse. Migliora dal pomeriggio a partire da Ovest, ma con ancora locali acquazzoni sui rispettivi rilievi.

•TEMPERATURE:Stabili o in lieve diminuzione al Nord, In Diminuzione al Centro e al Sud.

•VENTI E MARI:Tesi da Sud Ovest sul Mar Ligure, da Sud Est sul Lato Adriatico, moderati da Ovest sulle Regioni Centrali, deboli variabili sulle Regioni Meridionali. Mossi i Mari del Nord Italia, Molto Mosso il Ligure, da Poco Mossi a Mossi i Mari Centrali, Poco Mossi i Mari Meridionali.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'instabilità con piogge e maltempo diffuso

TriestePrima è in caricamento