rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, tregua di 24 ore: da domani nuovamente piogge e temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 10 AL 16 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Breve tregua nella giornata di oggi, Da dmani specie nel pomeriggio sera, si potranno avere fenomeni temporali localmente forti, che potranno interessarci anche nella giornata di Domenica. Lunedì inizialmente avremo tempo buono, ma poi si avrà un nuovo peggioramento. Da Martedì a Giovedì massima instabilità sulla nostra Regione con ancora possibilità di temporali, ma saranno possibili anche delle schiarite. Temperature in lieve aumento nelle massime domani, in calo nel fine settimana. Stazionarie ad inizio della prossima settimana. Prevista Bora moderata a tratti sostenuta nella giornata di Domenica.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 6:45:: -41 Cm
Alta Marea :: 13:56 :: +30 Cm
Bassa Marea :: 19:42:: -1 Cm
Alta Marea :: ---------------------

• VENTI E MARI:Inizialmente residui rinforzi da Est Nord Est, successivamente Venti a Regime di Brezza sulla Costa, Variabili sul resto del Friuli Venezia Giulia. Mari Poco Nuvolosi.

•TEMPERATURE:Lieve calo nei valori minimi, lieve aumento nei valori massimi su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 10 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +25°C

•VENERDI 10 GIUGNO:Tregua dal maltempo, con cieli variabili al mattino, successivamente poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, localmente ancora variabili in Montagna, per questa giornata non si prevedono fenomeni, ma un aumento generale della nuvolosità nella notte fra Venerdì e sabato. Temperature in lieve aumento nei valori massimi su tutta la Regione.

•SABATO 11 GIUGNO:Ritorna il maltempo, con piogge e temporali anche forti, che potranno interessare la Costa il Triestino, le Pianure l'Udinese il Pordenonese, e il Goriziano, e anche tutto il settore Montuoso. Il maltempo ci interesserà maggiormente nel pomeriggio ed in serata, quando non si escludono fenomeni anche forti localmente, si potranno avere temporali che daranno luogo a piogge abbondanti/intense, accompagnate anche da forti raffiche di vento, e possibili locali grandinate. Le Temperature dovrebbero scendere all'arrivo dei temporali.

DOMENICA 12 GIUGNO:Ancora maltempo sul Friuli Venezia Giulia. Si potranno avere temporali diffusi sulla Costa sul Triestino, sulle Pianure e anche sulle Montagne, non si escludono temporali localmente forti. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora moderati a tratti sostenuti. Le temperature saranno in diminuzione su tutto il territorio regionale.

•LUNEDI' 13 GIUGNO:Inizialmente si avrà una breve tregua dal maltempo, con spazi soleggiati che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne. Dal Pomeriggio peggioramento con il ritorno delle piogge su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•MARTEDI' 14 GIUGNO:Probabilmente si avranno cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con schiarite alternate a nuovi annuvolamenti.

•MERCOLEDI' 15 GIUGNO:Massima instabilità su tutta la Regione si avranno schiarite alternate ad annuvolamenti con probabili locali precipitazioni.

•GIOVEDI' 16 GIUGNO:Molta instabilità sulla nostra Regione con cieli nuvolosi probabili rovesci e temporali localmente forti, alternati a locali schiarite.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Probabili forti temporali nel pomeriggio ed nella sera di domani, e anche nella notte Fra Sabato Domenica, probabili temporali forti anche nella giornata di Domenica. Da Lunedì inizierà una nuova lunga fase di instabilità con temporali alternati a brevi periodi all'insegna di Schiarite e di qualche spazio soleggiato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 GIUGNO 2016:

•NORD:Tregua momentanea dal maltempo, con residui fenomeni al mattino su Emilia Romagna, e addensamenti pomeridiani sui rilievi. Sul resto delle Regioni cieli sereni o poco nuvolosi. Peggiora già in serata iniziando dal Nord Ovest ove si avranno acquazzoni, temporali entro la nottata su Piemonte, Val d'Aosta e su Alta Lombardia.

•CENTRO:Instabilità localizzata nella prima parte del mattino sulle Regioni Adriatiche e anche sulla Dorsale e verso il Lazio, ove si potranno avere rovesci anche temporaleschi, con esaurimento serale. Andrà meglio sul resto delle Regioni, ove il tempo sarà migliore con cieli sereni o poco nuvolosi su Toscana e sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA:Molta variabilità per tutta la Giornata con probabili acquazzoni e temporali sparsi, che potranno manifestarsi su tutte le Regioni, ma minor possibilità sulla Sicilia Centro Orientale, ove il sole dovrebbe permanere nell'arco della giornata.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord, Stazionarie o in lieve calo a Est sulle Regioni Centrali, in lieve calo sul Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Deboli variabili o di componente occidentale al Nord, Moderati tra Nord Est e Nord Ovest sulle Regioni Centrali, moderati tra Sud Ovest e Nord Ovest sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord, Mossi quelli Centrali e Meridionali.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tregua di 24 ore: da domani nuovamente piogge e temporali

TriestePrima è in caricamento