rotate-mobile
Meteo

Continua il bel tempo ed il sole: caldo e temperature calde anche nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a metà mese avremo sole e caldo, con temperature ben oltre la norma del periodo. Successivamente si potrebbe verificare un peggioramento con un possibile calo termico.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea ::7:10 ::+8 Cm
Alta Marea :: 10:29 ::+5 Cm
Bassa Marea ::15:59 ::+15 Cm
Alta Marea :: --------------------

• VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est, da Deboli a Moderati specie sulla Costa, ove comunque i Mari saranno poco mossi.

•TEMPERATURE:Temperature in leggero aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 10 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +32°C

SABATO 10 SETTEMBRE:Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, su tutte questi settori i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi. Bora moderata sulla Costa nelle ore mattutine, in graduale attenuazione nelle ore pomeridiane. Farà caldo con temperature oltre la norma del mese di Settembre.

DOMENICA 11 SETTEMBRE:Sulla Costa e sul Triestino e Monfalconese, bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, sulle Pianure i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, sulle Montagne cieli sereni o poco nuvolosi al mattino localmente variabili al pomeriggio quando non si escludono locali temporali di breve durata.

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE:Dalla Costa fino alle Montagne cieli sereni o poco nuvolosi, con caldo ancora decisamente intenso per il periodo con temperature ben al di sopra della norma del periodo.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature ancora oltre la media del periodo.

MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, localmente variabili in Montagna. Farà ancora caldo.

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE:Cieli variabili al mattino, dal pomeriggio tempo probabilmente in graduale peggioramento con piogge che potranno interessare il settore Costiero, Pianeggiante e Montuoso.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE:Possibile instabilità con maltempo su tutta la Regione, alternato però a possibili schiarite.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino al 15 Settembre, sole e caldo Estivo con temperature sopra media su tutto il Friuli Venezia Giulia, da segnalare in alcuni pomeriggio temporali di calore sulle Montagne.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 SETTEMBRE 2016:

NORD:I Cieli saranno sereni sulla Pianura Padana Veneta, da segnalare velature sparse sul resto del Nord Italia. Nuvole più compatte sui Rilievi Alpini ove si potranno avere anche dei rovesci o dei temporali nelle ore pomeridiane. In serata il tempo sarà in rapido miglioramento ovunque.

CENTRO:Nuvolosità in aumento sulle Regioni Peninsulari, ove ci saranno deboli precipitazioni nella tarda mattinata e nelle prime ore del pomeriggio, fenomeni anche a carattere temporalesco, specie su Abruzzo, Lazio, Umbria Meridionale, ma con miglioramento serale. Sulla Sardegna i cieli saranno sereni o poco nuvolosi con temporanee Velature. Un Focus per le zone terremotate ove purtroppo saranno probabili ancora piogge e temporali con particolar riferimento ad Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e anche Arquata del Tronto.

SUD E SICILIA:Ancora nuvole anche compatte in Puglia, ove si attendo precipitazioni anche temporalesche, forti sul settore Meridionale della Puglia, in miglioramento parziale nelle ore serali. Nuvole anche diffuse sulle altre Regioni Peninsulari e sulla Sicilia Settentrionale ove si attendono fenomeni anche temporaleschi con miglioramento serale. Bel tempo sul resto della Sicilia, ma comunque potranno transitare annuvolamenti.

TEMPERATURE:Minime in aumento sul Piemonte Occidentale, Toscana, Umbria, Marche, Alto Lazio, Abruzzo, Sardegna Orientale, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo sulle aree Alpine, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, in aumento sul resto del Meridione, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI:Deboli di direzione variabile sulle Regioni Alpine, Pre-Alpine, Deboli Settentrionali sul resto del Paese, ma con rinforzi sulla Isole Maggiori e sulla zone Ioniche.

CONDIZIONI DEI MARI:Mossi il Canale di Sardegna, il Mar Tirreno parte Centro Occidentale, Lo Stretto di Sicilia, lo Ionio Meridionale. Mossi o Poco Mossi il Mare di Sardegna, l'Alto e il Basso Adriatico, poco mossi tutti gli altri Mari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il bel tempo ed il sole: caldo e temperature calde anche nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento