← Tutte le segnalazioni

Meteo

Tempo in miglioramento, nel weekend freddo e gelo

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 12 AL 18 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tempo in miglioramento da domani con cieli da variabili a poco nuvolosi, sulla Costa soffieranno ancora Venti di Libeccio deboli o moderati, successivamente in attenuazione. Non si esclude comunque ancora passaggi nuvolosi durante la giornata e possibili nebbie sulla Pianura a partire dalle ore notturne. Domani avremo cieli poco nuvolosi sulla Costa e anche sulla Pianura e sulle Montagne, con Temperature che inizieranno a scendere gradualmente. Giovedì e Venerdì maggiore instabilità con piogge sulla Costa e sulle Pianure specie giovedì e neve in Montagna. Nel Fine settimana farà decisamente più freddo con temperature in deciso calo, ma ad oggi non si prevedono precipitazioni per sabato e per domenica. 

• VENTI E MARI:Ancora residui rinforzi da Sud o Sud Ovest, con raffiche fino a 40 km/h, in attenuazione specie nel pomeriggio. Mari ancora mossi specie al largo. 

• TEMPERATURE:Temperature stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi, con massime ancora attorno ai 10°/12°C.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 12 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +12°C 

•MARTEDI' 12 GENNAIO:Cieli generalmente variabili su tutta la Regione, ma con schiarite che interesseranno maggiormente la Costa, ove soffieranno ancora Venti da Sud Ovest Deboli o Moderati successivamente in Attenuazione. Maggiore Nuvolosità fra la Pianura ove di notte si formeranno anche delle Nebbie e sulle Montagne ove nell'arco della giornata si avranno passaggi di nuvole ma senza precipitazioni. 

•MERCOLEDI' 13 GENNAIO:Sulla Costa si avranno cieli Poco Nuvolosi, sulle Pianure e sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi, su tutta la Regione le temperature inizieranno a diminuire. 

•GIOVEDI' 14 GENNAIO:Variabilità su tutta la Regione, non si escludono deboli piogge su Costa e Pianura e deboli nevicate in Montagna. Temperature in diminuzione. 

•VENERDI' 15 GENNAIO:Cieli Variabili su tutta la Regione, ad oggi la possibilità di precipitazioni sarebbe bassa, ma con freddo in intensificazione. 

•SABATO 16 GENNAIO:Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi su tutta la Regione con temperature in ulteriore diminuzione e Freddo in ulteriore intensificazione su tutta la Regione.

•DOMENICA 17 GENNAIO:Cieli Parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, ma con temperature in ulteriore diminuzione, le minime potrebbero essere sotto lo zero su tutta la Regione. 

•LUNEDI' 18 GENNAIO:Tempo discreto con cieli poco nuvolosi su tutta la Regione ma farà molto freddo, e probabilmente soffieranno Venti di Bora sulla Costa. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da oggi il tempo sarà in miglioramento, temperature in diminuzione da Mercoledì ma specie nel prossimo fine settimana quando sulla nostra Regione potrebbe affluire Aria Molto Fredda ma inizialmente secca, quindi non ci saranno Precipitazioni nel prossimo fine settimana. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 12 GENNAIO 2016: 

•NORD:Bel tempo sul Nord, tranne nevicate sui Crinali Alpini Confinali, iniziando dai 900 metri, e con annuvolamenti su Est Liguria e Friuli Venezia Giulia.

•CENTRO:Bel tempo con ampi spazi di cielo sereno, da segnalare residua nuvolosità sulla Dorsale e zone Interne della Sardegna, con isolati Fenomeni. 

•SUD E SICILIA:Condizioni di instabilità sul Salento, Calabria, Sicilia Tirrenica, con Piogge e Acquazzoni, discreto sul resto delle Regioni con ampi spazi soleggiati.

•TEMPERATURE:In Lieve Aumento al Nord, In lieve calo al Centro, Stabili al Sud. 

•VENTI E MARI:Forti Venti da Ovest sulla Liguria, moderati o tesi Da Sud Ovest o Ovest sul Resto del Nord. Forti Da Ovest o Ovest Sud Ovest sul Centro, Tesi da Ovest Sud Ovest al Sud e sulla Sicilia. Tutti i Mari Saranno Ancora Mossi o Molto Mossi alcuni anche Agitati laddove soffieranno maggiormente i Venti Meridionali. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento