← Tutte le segnalazioni

Meteo

Maltempo nuova a Trieste: in arrivo Freddo e Bora, allerta per possibile neve

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 15 AL 21 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi si potranno avere ancora piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, Nevicate in Montagna ove il tempo però migliorerà già nel corso del Mattino, mentre nel pomeriggio si potranno avere ancora Piogge sulla Costa e sulle zone Orientali del Friuli Venezia Giulia, con miglioramento sulla parte Occidentale della Regione. Sulla Costa oggi inizierà a soffiare la Bora che sarà moderata con raffiche probabilmente fino a 50 km/h. Da domaniinizierà a fare sempre più freddo, con un primo e già deciso calo delle temperature, specie verso sabato sera farà freddo sull'intera Regione, con Bora moderata a tratti sostenuta sulla Costa. Per quanto riguarda il tempo per domanie Domenica avremo cieli poco nuvolosi. Ad oggi per la prossima settimana si avranno cieli poco nuvolosi o variabili ma farà decisamente freddo, con minime di diversi gradi sotto lo zero sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne e con massime che non dovrebbero superare i +5°C sul settore Costiero e su quello Pianeggiante. A intensificare ulteriormente il freddo già intenso della prossima settimana ci sarà anche la Bora che potrà essere forte e molto fredda specie sulla Costa e sulla città di Trieste. 

• VENTI E MARI:I Venti saranno moderati da Est Nord Est con Raffiche di Bora fino a 50 km/h, Mari Mossi. 

• TEMPERATURE:Stazionarie sia nei valori massimi e sia in quelli minimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 15 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +8°C 

•VENERDI' 15 GENNAIO:Al mattino si avranno ancora piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, nevicate sulle Montagne, ove però migliorerà già al mattino con le prime schiarite che si estenderanno a tutta la parte Ovest della Regione, mentre sulla Costa e su tutta la Parte Orientale della Regione potrebbe piovere ancora almeno fino a sera, poi migliorerà anche su queste zone con ampie schiarite. Temperature inizialmente stazionarie, successivamente in diminuzione nella notte. Bora moderate sul Triestino e sulla Costa. 

•SABATO 16 GENNAIO:Si avrà già un primo calo delle temperature sia nei valori minimi e sia in quelli massimi, già verso sera si farà sentire il freddo con temperature via via più basse, inoltre sulla Costa soffieranno Venti di Bora moderati a tratti sostenuti specie verso il pomeriggio ed in serata. Il tempo però sarà discreto con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. 

•DOMENICA 17 GENNAIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne. Farà Freddo con temperature vicino allo zero sulla Costa, e sotto lo zero sempre nei valori minimi sulla Pianura e sulle Montagne. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora moderati a Tratti Sostenuti. Temperature che subiranno un ulteriore calo in entrambi i valori. 

•LUNEDI' 18 GENNAIO:Ad oggi si dovrebbero avere cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Il freddo si intensificherà con ulteriore calo termico, e valori minimi sotto lo zero dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffieranno Venti di Bora moderati a Tratti sostenuti. 

•MARTEDI' 19 GENNAIO:Si avranno cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Farà molto freddo con temperature minime che potranno andare sotto lo zero su tutta la Regione. Sulla Costa potrebbe soffiare la Bora a tratti anche forte e fredda. 

•MERCOLEDI' 20 GENNAIO:Si avranno ancora cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Freddo intenso su tutta la Regione, valori minimi che potranno andare sotto lo zero su gran parte della Regione, Bora sulla Costa. 

•GIOVEDI' 21 GENNAIO:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione. farà ancora Molto Freddo, e sulla Costa potrebbero ancora soffiare Venti di Bora. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:I Modelli evidenziano ancora una difficoltà nel delineare una situazione più certa specie per quanto riguarda le Precipitazioni che ad oggi non si dovrebbero verificare come paventato ieri. Quindi per la Prossima Settimana si avrebbero cieli poco nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia, ma farà decisamente freddo con temperature minime che per gran parte della prossima settimana potrebbero andare sotto lo zero su tutto il Friuli Venezia Giulia, inoltre sulla Costa dovrebbe soffiare la Bora inizialmente moderata o a tratti sostenuta, successivamente si potrebbero avere raffiche a tratti anche forti nel corso della prossima settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 15 GENNAIO 2016: 

•NORD:Cieli parzialmente nuvolosi su gran parte delle Regioni del Nord, con nuvole a ridosso delle Alpi di confine, con bassa probabilità di fenomeni. si potranno avere foschie o nebbie in Val Padana al Mattino. 

•CENTRO:Nuvoloso sulle Regioni Adriatiche, con fenomeni previsto sull'Abruzzo, e sull'Appennino, con neve oltre i 1100 metri. Miglioramento previsto dal pomeriggio iniziando da Nord. Variabile su Umbria e Lazio, soleggiato su Toscana e sulla Sardegna. 

•SUD E SICILIA:Peggioramento previsto sul Versante Tirrenico, con piogge e rovesci sulla Campania e sul resto delle Regioni. Neve anche sotto i 1000 metri in nottata sulla Campania. Variabilità sulle Adriatiche e Ioniche, con fenomeni previsto in Calabria in Molise e sulla Puglia. 

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, in diminuzione sulle Adriatiche al Centro, Stazionarie altrove. Stabili anche su tutte le Regioni del Sud. 

•VENTI E MARI:Venti tesi da Nord sulle Regioni del Nord Italia, Venti tesi da Ovest Nord Ovest al Centro, Venti tesi fra Nord Ovest e Sud Ovest sulle Regioni del Sud Italia. Tutti i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi fino a divenire agitati specie i bacini di Sardegna e della Sicilia. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento