rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Meteo

Freddo in aumento, da domani torna bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 15 AL 21 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità tra oggi e domani con Freddo in intensificazione, Bora che dopo un'attenuazione breve fra stamattina e nel pomeriggio, riprenderà forza nella sera/notte, tornando ad essere forte domani, Sostenuti in Pianura, Da Nord Est in Montagna. Da Giovedì e Domenica cieli poco nuvolosi o localmente variabili, possibile nuovo peggioramento attorno a Lunedì 21 Marzo.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 7:35:: 28 Cm
Alta Marea :: 14:50:: 55 Cm
Bassa Marea :: 18:35:: 52 Cm
Alta Marea :: .........................

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati al mattino e al pomeriggio con tendenza a rinforzo dei Venti di Bora nella notte che torneranno ad essere forti sul Triestino e sulla Costa, Moderati o Sostenuti da Nord Est sul resto del Friuli Venezia Giulia. Mari Mossi specie in serata e nella notte.

•TEMPERATURE:Ulteriore calo delle temperature minime su tutta la Regione, in calo anche le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 15 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

•MARTEDI' 15 MARZO:Spiccata variabilità, con cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, localmente si potranno avere anche delle precipitazioni, che saranno nevose oltre i 600/800 metri circa. Bora in rinforzo serale.

•MERCOLEDI' 16 MARZO:Farà più freddo rispetto ai giorni passati, sulla Costa soffieranno Forti Venti di Bora con raffiche che potranno toccare i 100 km/h. I Cieli saranno generalmente variabili o nuvolosi con precipitazioni possibili specie sulle Montagne, con neve a quote basse. Sulla Costa e sulle Pianure i cieli saranno variabili con possibili schiarite alternati a nuovi annuvolamenti.

•GIOVEDI' 17 MARZO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e anche sulla Pianura e sulle Pre-Alpi, localmente variabile in Montagna. Sulla Costa soffieranno ancora Venti di Bora con raffiche sostenute, Bora Moderata o Sostenuta anche in Pianura, da Nord Est in Montagna.

•VENERDI' 18 MARZO:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, le temperature saranno generalmente stabili, con fresco nelle ore notturne, clima gradevole di giorno.

•SABATO 19 MARZO:Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

•DOMENICA 20 MARZO:Variabilità su tutta la Regione, con aumento graduale della nuvolosità in serata.

•LUNEDI' 21 MARZO:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge nel pomeriggio sera sulla Costa e sulle Pianure, Neve in Montagna partire dai 1200 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:La Bora si attenuerà per qualche ora nel mattino e nel pomeriggio di oggi, riprenderà forza domani notte, sarà forte tra domani e Giovedì, sostenuta sulle Pianura, da Nord Est in Montagna. Venerdì Venti deboli con cieli poco nuvolosi almeno fino a Domenica quando il tempo peggiorerà da Lunedì con piogge e neve in Montagna a 1200 metri, successivamente da martedì potrebbe tornare a soffiare la Bora.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 15 MARZO 2016:

•NORD
:Inizialmente soleggiato, con cieli parzialmente nuvolosi, su gran parte delle Regioni. In serata però aumenteranno le nuvole a partire da Est, con le prime precipitazioni nella notte tra il Nord Ovest, e il basso Triveneto. Neve a 900/1300 metri circa.

•CENTRO:Instabilità sul Lazio e anche sulla Sardegna, ove si avranno acquazzoni sparsi, che si estenderanno anche alla dorsale Abruzzese, sole sulla Toscana, Umbria e Marche, ove però aumenteranno le nuvole in serata, con neve in Appennino a 900 metri circa nella Notte.

•SUD E SICILIA:Ancora tempo localmente instabile sulle Regioni Meridionali, ove si potranno avere acquazzoni alternati a delle schiarite. Nel pomeriggio bel tempo sulla Campania, Calabria parte Tirrenica e Sicilia parte Centro Occidentale. In serata nuovo peggioramento iniziando dalla Puglia e dalla Campania.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve flessione da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est con rinforzi serali al Nord, da Nord Est o Nord Nord Est sempre moderati sulle Regioni del Centro Italia, Ulteriore rinforzo dei Venti da Ovest Nord Ovest, sulle Regioni Meridionali e sulla Sicilia. Tutti i Mari saranno Da Mossi a Molto Mossi, specie i Canali e il Mar Ligure.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo in aumento, da domani torna bora forte

TriestePrima è in caricamento