rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Anche oggi forte instabilità, probabili temporali nel pomeriggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 17 AL 23 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:
Instabilità nella giornata di oggi, quando si potranno avere dei temporali pomeridiani con particolar riferimento alle Montagne e alle Pianure, non escludo la possibilità che qualche temporale possa interessare anche le Coste specialmente il Carso. Domani più sole verso le Coste e le Pianure, maggiore nuvolosità invece sulle Montagne, ove non si escludono locali piogge deboli. Instabile giovedì con probabili temporali e piogge sparse sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Successivamente il tempo potrebbe stabilizzarsi con temperature in ulteriore aumento. 

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:35:: -32 Cm
Alta Marea :: 7:32:: +15 Cm
Bassa Marea ::12:49:: -23 Cm
Alta Marea :: 19:00:: +44 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile, a Regime di brezza sulla Costa ove i Mari saranno generalmente poco mossi. 

•TEMPERATURE:In Lieve aumento nei valori massimi su tutto il Friuli Venezia Giulia. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 17 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +19°C

•MARTEDI' 17 MAGGIO:Generalmente al mattino si avranno cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulle Montagne, Variabile in Montagna, ove nel pomeriggio si potranno avere locali temprali che potranno interessare anche le Pianure e probabilmente anche le Coste, ove però la probabilità rispetto al resto della Regione sarà più basso ma non posso escludere la possibilità che qualche locale temporale possa spingersi fino alla Costa e specialmente sul Carso.

•MERCOLEDI' 18 MAGGIO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Nuvolosi in Montagna ove non si esclude qualche locale pioggia debole specie nel pomeriggio. 

•GIOVEDI' 19 MAGGIO:Maggiore instabilità su tutta la Regione, con precipitazioni e temporali sparsi che potranno interessare il settore Costiero e più diffusamente le Pianure e le Montagne, si tratta di una giornata piuttosto instabile quindi nell'arco della giornata si potranno anche avere delle schiarite specie verso la Costa. 

•VENERDI' 20 MAGGIO:Cieli che torneranno poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sull'Udinese, Ancora Variabilità sulle Montagne. Temperature che inizieranno ad aumentare. 

•SABATO 21 MAGGIO:Cieli Poco Nuvolosi per tutta la giornata sulla Costa e anche sulle Pianure, ove aumenteranno ulteriormente le temperature. Sulle Montagne nell'arco della giornata si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi variabili verso sera. 

•DOMENICA 22 MAGGIO:Su tutta la Regione si avranno cieli da sereni a poco nuvolosi. 

•LUNEDI' 23 MAGGIO:Si ravviva l'instabilità che potrà dar luogo a delle locali piogge al mattino e parte del pomeriggio su tutta la Regione, dalla sera si potrebbero avere maggiori schiarite. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità nella giornata di domani e specialmente nella giornata di Giovedì quando si potranno avere locali temporali sparsi che potranno interessare tutta la Regione. Oggi i temporali saranno più probabili sulle Montagne e sulle Pianure, probabilità più bassa ma non da escludere che qualche temporale possa interessare nel pomeriggio di domani anche le Coste in particolar modo il Carso. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 17 MAGGIO 2016:

•NORD:Bel tempo su tutte le Regioni Settentrionali tranne cumuli che potranno svilupparsi sui rilievi, con isolati temporali sulla parte nord della Dorsale, Alpi Marittime, Carnia, Dolomiti. 

•CENTRO:Instabile su Lazio, Abruzzo ove si avranno fenomeni che si allontaneranno verso Sud. Soleggiato sul resto delle Regioni, ma con peggioramento che darà luogo a acquazzoni che si svilupperanno sulla Dorsale con sconfinamento anche alle Coste Adriatiche specie nel pomeriggio.

•SUD E SICILIA:Nuvole che transiteranno sulle aree Peninsulari, ove si avranno temporali diurni specie in Appennino con possibilità di sconfinamento anche alle Coste del basso versante Adriatico e sulle aree Ioniche Settentrionali. Bel tempo in Sicilia, Bassa Calabria ove splenderà il sole. 

•TEMPERATURE:In Lieve rialzo al Nord, Stabili al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Deboli di componente variabile al Nord, deboli da Ovest Nord Ovest sulle Regioni Centrali moderati sulla Sardegna. Venti Deboli Occidentali sulle Regioni Meridionali e sulla Sicilia. Mari Poco Mossi al Nord, Poco Mossi i Mari Centrali, Mossi i Mari Che circondano la Sardegna, Poco Mossi i Mari Meridionali che affacciano a Est, Mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche oggi forte instabilità, probabili temporali nel pomeriggio

TriestePrima è in caricamento