rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sole e temperature gradevoli, bel tempo almeno fino a lunedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 18 AL 24 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da oggi e almeno fino a Domenica avremo bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, temperature gradevoli specie nei valori massimi. Da Lunedì si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e Bora probabilmente fra Martedì e Mercoledì. la prossima settimana in generale sarà instabile e spesso perturbata, ma non mancheranno giornate di tregua dal maltempo, con spazi soleggiati.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:15:: -8 Cm
Alta Marea :: 6:48:: +21 Cm
Bassa Marea :: 13:12:: -36 Cm
Alta Marea :: 19:39:: +27 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulla Costa, ove i Mari saranno Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie le minime in lieve aumento le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 18 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +14°C

•VENERDI' 18 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne avremo una bella giornata di sole, con qualche velatura e qualche foschia serale sulla Pianura, Velature specie verso le Montagne.

•SABATO 19 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, nella notte possibili foschie sulla Bassa Pianura, e qualche velatura sparsa sulla Regione.

•DOMENICA 20 MARZO:Inizialmente specie sulla Costa avremo cieli poco nuvolosi, mentre maggiore nuvolosità potrà interessare la Pianura e le Pre-Alpi ove il tempo sarà variabile specie verso sera. Nella notte variabilità anche sulla Costa e sulle Montagne. Venti deboli su tutta la Regione, temperature stazionarie e gradevoli specie nei valori massimi.

•LUNEDI' 21 MARZO:Tempo in peggioramento con possibili piogge sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Pre-Alpi, la possibilità di piogge per questa giornata sarà verso sera quando il tempo vedrà un radicale peggioramento, che successivamente andrà ad interessare anche le Montagne ove in giornata i cieli saranno variabili.

•MARTEDI' 22 MARZO:Piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a 1200 metri circa, tutte le precipitazioni potranno essere moderate. Bora sostenuta in giornata sulla Costa, Temperature in calo specie nei valori massimi.

•MERCOLEDI' 23 MARZO:Cieli variabili su tutta la Regione, non escludo qualche locale precipitazione specie sulla Costa Orientale. Bora sostenuta o forte sulla Costa e sulla Città di Trieste, Moderati o Sostenuti Venti da Nord Est sul resto della Regione

•GIOVEDI' 24 MARZO:Cieli variabili al mattino, peggioramento al pomeriggio con piogge sulla Costa e sulla Pianura in serata, Neve in Montagna a partire dai 900 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Domenica sole su tutto il Friuli Venezia Giulia, Successivamente il tempo potrebbe peggiorare con piogge e Bora tra martedì e mercoledì, e possibili nevicate in Montagna. Generalmente sarà una settimana instabile,e ad oggi anche la Pasqua e la Pasquetta saranno instabili con possibili precipitazioni e clima fresco.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 18 MARZO 2016:

•NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare parziali annuvolamenti in Liguria.

•CENTRO:Instabilità residua in Abruzzo e in Sardegna Orientale, ove però il tempo migliorerà entro sera. Bel tempo su tutte le altre zone e Regioni.

•SUD E SICILIA:Instabilità ancora diffusa, con piogge e acquazzoni su tutte le Regioni, con Nevicate a 1200/1500 metri in Appennino. Fenomeni meno diffusi sulle Regioni Ioniche. Tempo in miglioramento serale tranne sulla Sicilia Settentrionale e Orientale, ove continuerà il maltempo.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno generalmente stabili da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, deboli o moderati Settentrionali sulle Regioni del Centro, Moderati Venti da Nord Ovest e Nord Est sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord Italia, Da Mossi a Poco Mossi i Mari Centrali, Mossi o Molto mossi specie i Canali sulle Regioni Meridionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature gradevoli, bel tempo almeno fino a lunedì

TriestePrima è in caricamento