rotate-mobile
Meteo

Tregua del bel tempo alla conclusione, stanotte tornano i temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 19 AL 25 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ritorno dell'instabilità nel pomeriggio sera/notte di oggi  quando dalla Costa fino alle Montagne mi attendo un peggioramento, con temporali e piogge moderate o abbondanti che interesseranno tutto il territorio Regione, maggior culmine del maltempo in serata e nella notte fra oggi e domani , piogge che proseguiranno anche domani Mattino, poi migliora con sole Martedì, possibile lieve instabilità Mercoledì, poi da Giovedì a Sabato, Bel tempo con clima Estivo su tutto il Friuli Venezia Giulia, con lievi note instabili solo sulle Montagne.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:53:: -57 Cm
Alta Marea :: 9:31:: +31 Cm
Bassa Marea :: 14:53:: -16 Cm
Alta Marea :: 20:38:: +44 Cm

• VENTI E MARI:Da Deboli a Moderati da Est Nord Est con rinforzi di Bora verso il pomeriggio sera, con raffiche che dovrebbero raggiungere i 50 km/h. Mari da Poco Mossi a Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve diminuzione nell'arco della giornata, e gradualmente su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 19 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +25°C

•DOMENICA 19 GIUGNO:Al mattino cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, cieli variabili in Montagna, Dal Pomeriggio aumento della nuvolosità su tutta la Regione, con i primi temporali sulle Montagne in veloce trasferimento alle Pianure e poi alle Coste, maltempo diffuso in serata, con piogge localmente moderate o abbondanti, con la possibilità di locali temporali. Bora sulla Costa in rinforzo tra il pomeriggio e la serata.

•LUNEDI' 20 GIUGNO:Piogge al mattino moderate sulla Costa orientale e su tutta la parte orientale della Regione, deboli o localmente moderate sulla parte occidentale. Dal pomeriggio i fenomeni inizieranno ad attenuarsi, con schiarite su tutta la Regione nelle ore serali o notturne.

•MARTEDI' 21 GIUGNO:Bella giornata di sole sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, nell'arco della giornata si potranno avere localmente cieli poco nuvolosi. Temperature in graduale aumento.

•MERCOLEDI' 22 GIUGNO:Ritorna localmente l'instabilità, si avranno cieli poco nuvolosi, ma dal pomeriggio localmente i cieli saranno variabili e non escludo la possibilità di locali piogge ad oggi deboli che potrebbero interessare tutti i settori del Friuli Venezia Giulia.

•GIOVEDI' 23 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, maggiore variabilità con isolati temporali pomeridiani sulle Montagne, Farà Caldo.

•VENERDI' 24 GIUGNO:Dalla Costa fino alle Montagne, avremo cieli poco nuvolosi, con clima via via più estivo.

•SABATO 25 GIUGNO:Locale variabilità sulle Montagne con deboli piogge isolate. Bel temo sulle Coste e sulle Pianure, con clima più estivo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi passata instabile, con temporali nel pomeriggio sera che potrebbero interessare tutto il Friuli Venezia Giulia, ancora instabile Lunedì, Bel tempo Martedì, instabilità locale e veloce verso mercoledì. Bel tempo e più caldo fra Giovedì e Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 19 GIUGNO 2016:

•NORD:Nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con fenomeni già dal mattino su Liguria e Emilia Romagna. Fra il Pomeriggio e la sera sviluppo di acquazzoni anche temporaleschi che potranno interessare il Nord Est, la Lombardia con particolar riferimento alla parte Orientale. Dalla Notte Maltempo forte su Romagna e localmente anche sul Friuli Venezia Giulia.

•CENTRO:Nuvolosità irregolare con acquazzoni già dal mattino sulla Sardegna e sul Nord Ovest della Toscana. Dal pomeriggio instabilità in intensificazione con temporali fori sulle aree interne, che si estenderanno alle Coste Adriatiche e Tirreniche. Fenomeni anche nelle ore serali, con successiva attenuazione su Lazio, Abruzzo, Sardegna.

•SUD E SICILIA:Instabilità anche sulle Regioni Meridionali, ove si avranno temporali specie al mattino e al pomeriggio, con transito di una passata perturbata. Migliora in serata con fenomeni in graduale esaurimento, e con successive ampi schiarite sulle arre Ioniche e su quelle del Basso Adriatico.

•TEMPERATURE:Valori in diminuzione al Nord e al Centro, in Lieve flessione al Sud.

•VENTI E MARI:Inizialmente moderati da Sud Ovest al Nord, successivamente venti in rotazione da Nord Ovest, su gran parte del Nord, da Est Nord Est su Adriatico Settentrionale e Golfo di Trieste, Da Moderati a Tesi da Nord Ovest sulle Regioni Centrali,Venti in rinforzo dai quadranti Nord Occidentali su tutte le Regioni Meridionali. Da Poco Mossi a Mossi i Mari del Nord Italia, Mossi i Mari Centrali, Molto Mosso il Mare di Sardegna, Mossi i Mari Meridionali, molto mossi i rispettivi Canali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua del bel tempo alla conclusione, stanotte tornano i temporali

TriestePrima è in caricamento