rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Continua l'instabilità fino a metà della prossima settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 AL 8 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Il periodo instabile continuerà ancora per tanti giorni, almeno fino a metà della prossima settimana, e probabilmente anche oltre. Quindi come detto spesso nei prossimi giorni la nostra Regione vedrà diversi rovesci e temporali localmente anche forti con piogge abbondanti, ma non mancheranno anche delle pause dai fenomeni con delle schiarite che potranno interessare specie le Coste che però vorrei sottolineare che non saranno escluse dai temporali che potranno interessare il settore in gran parte delle prossime giornate.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:40 ::-54 Cm
Alta Marea :: 7:47 ::+24 Cm
Bassa Marea :: 13:08 ::-23 Cm
Alta Marea :: 19:25 ::+55 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli o moderati di componente Meridionali, i Mari saranno generalmente Mossi.

•TEMPERATURE:Valori termici generalmente stazionari su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +21°C

•GIOVEDI' 2 GIUGNO:Sarà una giornata instabile, con piogge e temporali che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne, nell'arco della giornata comunque non si escludono anche delle schiarite che potranno interessare particolarmente la Costa, ma non escluse comunque anche sul resto del Friuli Venezia Giulia. Localmente i temporali potranno essere forti.

•VENERDI' 3 GIUGNO:Ennesima giornata instabile, con variabilità sulla Costa ove potrà prevalere in questa giornata il sole, e i temporali invece potranno interessare le Pianure e le Montagne, ove le nuvole saranno più compatte. Attenzione però non escludo comunque che qualche temporale possa interessare anche le coste specie nella sera/notte.

•SABATO 4 GIUGNO:Ancora una giornata molto instabile con piogge e temporali che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne, tuttavia non escludo nell'arco della giornata anche delle schiarite più probabili sulle Coste.

•DOMENICA 5 GIUGNO:Ancora instabilità con piogge e temporali che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne, nell'arco della giornata si avranno schiarite alternate a nuvole e la possibilità ancora di rovesci e di temporali che interesseranno tutto il Friuli Venezia Giulia.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Ancora instabilità su tutta la Regione, si avranno cieli variabili o nuvolosi con temporali che potranno interessare il settore Costiero, Pianeggiante e Montuoso, alternato come negli altri giorni a locali schiarite.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Non si attenua l'instabilità, sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne si avranno cieli variabili con schiarite alternate ad annuvolamenti con locali probabili piogge e locali temporali.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Probabilmente prevaleranno le schiarite specie sulla Costa e sulle Pianure, sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi ma saranno probabili precipitazioni locali al pomeriggio.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Il Friuli Venezia Giulia sarà interessato nei prossimi giorni da una fase instabile duratura, che sarà foriera di temporali alternati a delle schiarite. Le temperature saranno nella media del periodo in alcune giornate lievemente sotto media.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 GIUGNO 2016:

•NORD:Ancora bassa Pressione che condiziona il tempo sulle Regioni Settentrionali, con un'altra giornata instabile. Piogge già dal mattino su Levante Ligure, sul Triveneto, Nord Dorsale e dal pomeriggio sera su tutto il resto del Nord Ovest.

•CENTRO:Tempo ancora decisamente instabile sulle Regioni Peninsulari, ove si potranno avere ancora piogge e rovesci anche temporaleschi, specie al mattino sulla Toscana sul Lazio, e sulle zone interne dell'Adriatico. Migliora verso sera con graduale esaurimento dei fenomeni ma le nuvole persisteranno ancora.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su gran parte delle Regioni Meridionali, da segnalare sviluppo delle nuvole a ridosso dei Rilievi e sul Salento ove si avranno isolati e brevi fenomeni, con sconfinamenti locali sul basso Adriatico.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord e al Centro, stazionarie o in lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Moderati di componente Meridionale al Nord, tra Ovest Nord Ovest moderati al Centro, moderati di componente occidentale sulle Regioni Meridionali. Mossi i Mari al Nord, Molto Mosso il Mar Ligure, Mossi i Mari Centrali, da poco mossi a mossi i Mari Meridionali.

0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'instabilità fino a metà della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento