rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Torna il fresco tra sabato e domenica, poi temporali e bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 AL 8 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Passata instabile fra oggi e domani, con temporali dapprima sulle Montagne già dal pomeriggio, successivamente verso il pomeriggio sera anche sulle Pianura, e probabilmente nella sera notte i temporali si faranno diffusi interessando anche le Coste. Domani Mattino temporali e piogge moderate o localmente abbondanti sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, con un calo termico, oggi però farà ancora caldo. Sempre da domani sulla Costa soffieranno Venti di Bora anche forti verso il pomeriggio sera, quando il tempo migliorerà su tutta la Regione. Lunedì e Martedì bel tempo con temperature gradevoli, locali temporali sulle Montagne nel pomeriggio di Martedì.


Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:09 :: -61 Cm
Alta Marea :: 8:34 :: +27 Cm
Bassa Marea :: 13:50 :: -14 Cm
Alta Marea :: 19:53 :: +50 Cm


• VENTI E MARI:Venti deboli al mattino, moderati da Sud Ovest nel pomeriggio. Mari generalmente poco mossi su tutto il Golfo.


•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 LUGLIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +30°C

•SABATO 2 LUGLIO:Inizialmente al mattino i cieli saranno ancora poco nuvolosi specie sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi a variabili in Montagna, con piogge e temporali dal pomeriggio, in locale estensione alle Pianure, andrà ancora bene sulla Costa ove si avranno cieli parzialmente nuvolosi o localmente variabili. Nelle ore serali e notturne i temporali saranno più diffusi ed interesseranno le Montagne le Pianure e forse anche le Coste specie verso le ore notturne, ma non escludo locali temporali già in serata. Le temperature saranno stazionarie, farà caldo specie nelle ore centrali pomeridiane.

•DOMENICA 3 LUGLIO:La giornata inizierà all'insegna della pioggia e dei temporali localmente anche forti, con piogge moderate o localmente abbondanti, che potranno interessare la Costa le Pianure e anche le Montagne. Successivamente nel pomeriggio sera il tempo inizierà a migliorare, farà decisamente meno caldo, con Bora sostenuta sulla Costa, con raffiche anche forti nelle ore serali e notturne.


•LUNEDI' 4 LUGLIO:Dalla Costa fino alle Montagne, si avranno cieli sereni o localmente poco nuvolosi, la giornata dal punto di vista delle temperature sarà gradevole, con ancora Bora sulla Costa generalmente moderata a tratti ancora sostenuta.


•MARTEDI' 5 LUGLIO:Bel tempo su tutta la Regione, da segnalare solo qualche locale temporale pomeridiano sulle Montagne, ancora soleggiato sulle Pianure e sulle Coste.

•MERCOLEDI' 6 LUGLIO:Cieli Variabili sulla Costa e sulla Pianura, nuvolosi sulle Pre-Alpi e sulle Alpi, ove si potranno avere precipitazioni sparse.


•GIOVEDI' 7 LUGLIO:Per l'intera giornata si avranno cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, temperature gradevoli.

•VENERDI' 8 LUGLIO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi, con temperature gradevoli.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi specie nelle ore serali e notturne, e anche nel mattino di domani si potranno avere fenomeni localmente forti su tutta la nostra Regione. Da segnalare infine, Bora forte Domani pomeriggio sera sulla Costa, da segnalare anche un calo delle temperature sull'intero Friuli Venezia Giulia.


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 LUGLIO 2016:

•NORD:Instabile sulle Alpi e anche sulle Pre-Alpi già dal mattino, ove non si escludono temporali specie nel pomeriggio sera, alcuni temporali potranno interessare anche le Pianure Piemontesi, e anche quelle dell'alta Lombardia e del Veneto.


•CENTRO:Inizialmente ancora bel tempo, con cieli poco nuvolosi su gran parte delle Regioni, da segnalare solamente alcuni annuvolamenti cumuli-formi al pomeriggio sulla Dorsale, ove si avranno temporali che potranno interessare anche le zone interne Abruzzesi e Sarde.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su gran parte delle Regioni, si potrà avere locale instabilità locale nel pomeriggio sera anche sulla Dorsale, tranne la Calabria, sul resto delle Regioni laddove ci saranno maggiori note instabili, si potranno avere acquazzoni e temporali specie sulle zone interne del Molise della Campania e del Gargano.


•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Venti Sud Occidentali sulle Regioni del Nord,Venti deboli variabili al Centro, Venti deboli variabili anche sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi tutti i Mari, tranne il Canale di Sicilia che sarà mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il fresco tra sabato e domenica, poi temporali e bora forte

TriestePrima è in caricamento