Meteo

Bel tempo e caldo per tutto il week-end, poi probabile peggioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 AL 8 SETTEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo e caldo sulla Costa e sulla Pianura almeno fino a Domenica, da segnalare solo qualche temporale di calore di breve durata sulle Montagne nelle ore pomeridiane. Da Domenica sera però il tempo potrebbe peggiorare con piogge e temporali dapprima sulle Montagne e poi nel corso della notte anche sulle Pianure e sulle Coste, culmine del maltempo ad oggi dovrebbe essere Lunedì con piogge, temporali, calo termico e Venti forse anche forti di Bora. Successivamente il tempo migliorerà con temperature gradevoli.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:49::-59 Cm
Alta Marea :: 10:13::+48 Cm
Bassa Marea ::16:08::-32 Cm
Alta Marea :: 21:57::+38 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli o moderati di direzione Variabile, si potranno avere comunque ancora rinforzi da Est Nord Est. Mari poco mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature registreranno un nuovo aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +31°C

VENERDÌ 2 SETTEMBRE:Ancora bel tempo sulla Costa e sulla Pianura, mentre sulle Montagne i cieli saranno dapprima poco nuvolosi, ma nel pomeriggio saranno variabili, con possibili locali e veloci temporali di calore, con tempo che tenderà a migliorare nelle ore Serali. Farà caldo sulla Costa, ma grazie alle Brezze non sarà afoso, mentre sulle Pianure il caldo potrà essere anche afoso.

SABATO 3 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, Variabili in Montagna quando al pomeriggio non si escludono locali temporali di calore di breve durata, con rapido miglioramento verso le ore serali.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Al mattino e al pomeriggio ancora bel tempo e caldo sulla Costa e sulla Pianura, Variabile con temporali fra il pomeriggio e la serata sulle Montagne. Il Caldo specie in Pianura sarà Afoso. Dalla sera aumento della nuvolosità anche sulle Pianura e sulle Coste, con possibili primi fenomeni nelle ore notturne sparsi per tutta la Regione.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE:Ad oggi i modelli vedrebbero un peggioramento delle condizioni meteo, se confermato in questa giornata dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge moderate o abbondanti anche temporalesche, con un calo deciso delle temperature e con l'aggiunta anche di Venti di Bora che ad oggi potrebbero essere anche forti, come anche i Venti da Nord che dovrebbero interessare la Pianura e la Montagna.

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:Ad oggi il tempo potrebbe essere variabile dalla Costa fino alle Montagne, con clima meno caldo e probabilmente ancora Bora sulla Costa.

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE:Il tempo ad oggi dovrebbe tornare ad essere bello sia sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non è escluso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a domenica la nostra Regione, specie la Costa e la Pianura, saranno dominate dal Sole e anche dal Caldo, mentre sulle Montagne qualche temporale potrebbe verificarsi nelle ore più calde del pomeriggio, per poi lasciar spazio ai cieli sereni nelle ore serali. Ad oggi i Modelli a mia disposizione vedrebbero un peggioramento con calo termico, piogge, temporali e Bora a partire da Lunedì, tuttavia questa tendenza deve essere ancora confermata e quindi vi consiglio di leggere i prossimi bollettini.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 SETTEMBRE 2016:

NORD:
Aumento graduale della Nuvolosità medio alta già dal mattino, con addensamenti anche compatti sulle aree Alpine e Pre-Alpine compresi i Rilievi Liguri e le Aree Appenniniche dell'Emilia Romagna, ove si avranno anche rovesci nelle ore pomeridiane, con successivo miglioramento nelle ore serali. Dal Pomeriggio schiarite ampie nelle aree Pianeggianti Centro Occidentali ma sulle Stesse nelle ore serali torneranno le Velature.

CENTRO:Nuvole in aumento nella tarda mattinata sul Nord della Toscana, Basso Lazio, Umbria e aree più interne della Sardegna, ove non si escludono al pomeriggio isolati rovesci, ma con miglioramento rapido nelle ore serali. Bel tempo sul resto delle Regioni eccetto locali velature nelle ore serali sulle Regioni Adriatiche. Sulle zone interessate dal Terremoto nel specifico su Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli il tempo inizierà a migliorare con ampi spazi soleggiati.

SUD E SICILIA:Già dal mattino si formeranno annuvolamenti sulla Calabria e sulla Sicilia, ove si avranno deboli rovesci o residui temporali, con miglioramento serale. Bel tempo sul resto delle Regioni Meridionali, tranne locali addensamenti pomeridiani sulle aree interne della Dorsale Appenninica.

TEMPERATURE:Minime in aumento al Nord, Stazionarie sulle Regioni Centrali e sul Molise e Campania, in calo sul resto delle Regioni Meridionali. Massime in diminuzione sulle Pianura Piemontese, sulla Sicilia e sulla Calabria settore Tirrenico, in aumento in Sardegna e sulle zone Appenniniche Centrali e anche sul Sud, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI:Deboli di direzione Variabile al Nord, Deboli dai quadranti Settentrionali sulle Regioni Centro Meridionali, con dei rinforzi sulle aree Costiere Peninsulari, sulla Sardegna e sulla Sicilia.

CONDIZIONI DEI MARI:Da Mossi a Molto Mossi l'Adriatico Centro-Meridionale e lo Ionio Settentrionale, Mosso anche lo Stretto di Sicilia, poco mosso il resto del Mar Ionio, poco Mossi tutti gli altri Mari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e caldo per tutto il week-end, poi probabile peggioramento

TriestePrima è in caricamento