rotate-mobile
Meteo

Da martedì torna la bora forte con piogge sparse a abbondanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 20 AL 26 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulle Montagne, Variabili o nuvolosi in Montagna. Da Domani avremo cieli maggiormente variabili dalla Costa fino alle Montagne, con anche qualche debole pioggia sparsa e qualche debole nevicata oltre i 1200/1300 metri sulle Montagne. Tra Martedì e Mercoledì Bora forte sulla Costa, sostenuti da Nord Est sul resto della Regione. Il tempo sarà instabile con locali piogge sulla Costa e sulla Pianura, e con deboli nevicate in Montagna a 1000 metri nella giornata di Martedì, instabile mercoledì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:45:: -17 Cm
Alta Marea :: 7:31:: +28 Cm
Bassa Marea :: 13:46:: -42 Cm
Alta Marea :: 20:05:: +33 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Meridionale, su tutta la Regione. I Mari Saranno Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i Valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 20 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +14°C

•DOMENICA 20 MARZO:
Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura ove però su quest'ultima nella notte si formeranno foschie. Cieli da variabili a nuvolosi in Montagna, specie verso sera.

•LUNEDI' 21 MARZO:Giornata molto variabile, sulla Costa i cieli saranno Variabili, con possibili deboli piogge nel pomeriggio sera. Sulla Pianura cieli variabili, con possibili deboli piogge anche qui nel pomeriggio ma specie in serata. Cieli variabili o nuvolosi in Montagna, con possibili nevicate deboli sempre verso il pomeriggio sera attorno ai 1200/1300 metri circa.

•MARTEDI' 22 MARZO:Cieli variabili o nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, ove non escludo piogge deboli, Deboli nevicate in Montagna a 1000 metri circa. Bora forte sulla Costa specie nelle ore serali, moderata al mattino, sostenuta al pomeriggio. Moderati Venti da Nord Est in Pianura ed in Montagna.

•MERCOLEDI' 23 MARZO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffierà Bora Forte, Venti sostenuti da Nord Est in Pianura ed in Montagna.

•GIOVEDI' 24 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne, si avranno cieli variabili specie al mattino e al pomeriggio, verso sera rasserenamenti più ampi interesseranno la Costa, la Pianura e le Montagne.

•VENERDI' 25 MARZO:Fino a sera su tutta la nostra Regione, si avranno cieli sereni o poco nuvolosi. Dalla sera cieli da variabili a nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

•SABATO 26 MARZO:Ad oggi Dovrebbe essere una giornata tra il sole e le nuvole che interesseranno tutta la Regione, ma non ci saranno precipitazioni

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per la prossima settimana prevedo, tempo instabile tra domani e mercoledì, con Bora forte tra martedì e mercoledì sulla Costa. ad Oggi la Pasqua potrebbe trascorrere all'insegna del tempo discreto con temperature gradevoli, ma i modelli non inquadrano ancora una situazione dettagliata e quindi ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 20 MARZO 2016:

•NORD:Soleggiato su tutte le Regioni, tranne banchi di Nebbia sul Po, e addensamenti consistenti che interesseranno la Liguria entro le ore pomeridiane. Dalla Sera, Nuvole in Aumento anche in Emilia Romagna.

•CENTRO:Soleggiato al mattino sulle Adriatiche, con banchi di Nebbie o di Foschia anche densa all'Alba sulle zone interne della Toscana, Umbria, Lazio. Nel Pomeriggio Nuvole in aumento sui settori Del Tirreno, con dei pioviggini verso sera in Toscana, Umbria, Marche.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare qualche nuvole sulla Costa Campana, e qualche velatura serale ovunque con cieli più nuvolosi.

•TEMPERATURE:Stabili al Nord, in lieve aumento al Centro specie sulle Adriatiche, in Aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Deboli Meridionali al Nord e al Centro, Moderati sempre Meridionali sulla Sardegna, Deboli sempre di componente Meridionale, al Sud e sulla Sicilia. tutti i Mari saranno Mossi, fatta eccezione per i Mari attorno alla Sardegna, che saranno Mossi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da martedì torna la bora forte con piogge sparse a abbondanti

TriestePrima è in caricamento