Giovedì, 24 Giugno 2021
Meteo

Week-end soleggiato con temperature miti e gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 21 AL 27 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sole e temperature molto gradevoli oggi e anche domani , nella notte fra domanie Lunedì aumento della nuvolosità che in Montagna inizierà ad aumentare già dal pomeriggio, mentre sulla Costa e sulla Pianura la nuvolosità aumenterà nel corso della notte. Lunedì instabile con temporali anche forti specie nella sera notte. Martedì ancora instabile con precipitazioni sulla Costa e sulle Pianure ove saranno moderate o abbondanti, più deboli ma presenti anche in Montagna. Da Mercoledì più sole e più caldo, anche se non mancheranno le fasi variabili al pomeriggio.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 3:09:: -56 Cm
Alta Marea :: 9:39:: +31 Cm
Bassa Marea :: 15:05:: -20 Cm
Alta Marea :: 20:57:: +47 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile inizialmente ancora da Nord Est sulla Costa, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve ulteriore aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 21 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +23°C

•SABATO 21 MAGGIO:Sole e temperature miti e molto gradevoli sulla Costa e sul Triestino, nel corso della giornata i cieli potranno essere al più poco nuvolosi causa qualche velatura. Sulla Pianura e sull'Udinese si avranno cieli sereni o poco nuvolosi, sulle Montagne i Cieli saranno poco nuvolosi. Le temperature aumenteranno ulteriormente con massime oltre i 20°C sulla Pianura e sulla Costa.

•DOMENICA 22 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura da Poco Nuvolosi a Variabili sulle Montagne, non si avranno fenomeni degni di nota.

•LUNEDI' 23 MAGGIO:Ritorna l'instabilità, con cieli da variabili al mattino a nuvolosi nel pomeriggio sera,quando dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge e temporali localmente anche forti nelle ore serali e notturne. Le temperature saranno stazionarie.

•MARTEDI' 24 MAGGIO:Giornata decisamente instabile con piogge moderate o abbondanti e con temporali specie sulla Costa e sulle Pianure, piogge più deboli in Montagna. In giornata il tempo inizierà a migliorare non si escludono delle schiarite.

•MERCOLEDI' 25 MAGGIO:Cieli Poco nuvolosi o localmente variabili sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, non ci saranno fenomeni degni di nota. Temperature in aumento.

•GIOVEDI' 26 MAGGIO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi, farà caldo con temperature in ulteriore aumento.

•VENERDI' 27 MAGGIO:Cieli poco nuvolosi o variabili sulle Montagne, Poco Nuvolosi o Variabili sulle Pianure, Poco nuvolosi o localmente variabili sulla Costa, con temperature stazionarie o in lieve aumento.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo nel fine settimana, ritorna l'instabilità con precipitazioni tra lunedì specie in serata e martedì, da Mercoledì torna il sole con qualche fase variabile, e soprattutto temperature in ulteriore aumento.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 21 MAGGIO 2016:

•NORD:Ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni. Da segnalare solo annuvolamenti sulle Alpi e velature in arrivo da Ovest, ma senza rischio di precipitazioni degne di nota.

•CENTRO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, tranne cumuli che potranno svilupparsi sulla Dorsale, con rischio pioggia relativamente basso se non anche assente.

•SUD E SICILIA:Instabilità residua al mattino sulla Lucania, Salento, Calabria e sullo Stretto, con possibili rovesci residui. Miglioramento serale con cieli sereni ad iniziare dal Nord.

•TEMPERATURE:In lieve ulteriore aumento al Nord, Stabili o in lieve locale aumento al Centro, Stabili o in lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti generalmente deboli da Nord Est sull'Adriatico, da Sud Ovest sul Mar Ligure, Moderati da Nord Ovest al Centro, con rinforzi sull'Adriatico. Venti moderati o tesi da Nord Ovest sulle Regioni Meridionali ed in Sicilia. Poco Mossi o Mossi specie l'Adriatico al Nord, Mossi o Molto Mossi i Mari Centrali specie l'Adriatico Centrale a largo, Mossi o Molto Mossi i Mari Meridionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end soleggiato con temperature miti e gradevoli

TriestePrima è in caricamento