rotate-mobile
Meteo

Bel tempo e sole verso la conclusione: da martedì bora forte, piogge e instabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 21 AL 27 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tra oggi e Mercoledì avremo cieli spesso variabili con piogge generalmente deboli tra la Costa e la Pianura, Neve debole in Montagna domani oltre i 1000 metri, tra Domani e Mercoledì oltre gli 800 metri circa. Bora forte con Raffiche oltre i 100 km/h nella notte tra domani  e Mercoledì, e nella giornata di Mercoledì. Successivamente il tempo dovrebbe Migliorare, guastandosi forse a Pasqua con maltempo per Pasquetta, ma i modelli sono ancora piuttosto incerti.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:11:: -24 Cm
Alta Marea :: 8:06:: +33 Cm
Bassa Marea :: 14:16:: -45 Cm
Alta Marea :: 20:30:: + 39 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Meridionale, con Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve calo le Massime, stazionarie le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 21 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +12°C


•LUNEDI' 21 MARZO:Cieli molto variabili su tutta la Regione, tra la Costa e le Pianure, in giornata si avranno cieli variabili con qualche schiarita ma anche addensamenti nuvolosi, con possibili deboli piogge sparse, che saranno più probabili in Montagna ove specie verso sera nevicherà oltre i 1000 metri circa.

•MARTEDI' 22 MARZO:Giornata molto instabile, si potranno avere cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. La Possibilità di Precipitazioni finora è bassa, tranne probabile Nevischio in Montagna a 800 metri nell'arco della giornata. Bora sostenuta specie nel pomeriggio sulla Costa, forte in serata e nella notte con raffiche oltre i 100 km/h, Sostenuti Venti da Nord Est sul resto della Regione. Lieve calo della Temperature su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•MERCOLEDI' 23 MARZO:Giornata instabile, ad oggi non prevedo piogge significative tranne qualche debole pioggia sulla Costa e qualche debole nevicata in Montagna Ove le nuvole saranno più compatte. Prevedo schiarite comunque che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia nell'arco della giornata. Sulla Costa soffieranno Forti Venti di Bora, con raffiche probabilmente oltre i 100 km/h.

•GIOVEDI' 24 MARZO:Il tempo sarà migliore in questa giornata, con cieli poco nuvolosi sulla Costa, ove soffieranno al Mattino ancora Venti di Bora, poi in attenuazione pomeridiana. Cieli Poco Nuvolosi anche sulle Pianure e sulle Montagne. Massime gradevoli, minime fresche specie sulla Pianura e sulla Montagna.

•VENERDI' 25 MARZO:Cieli Poco Nuvolosi o velati al mattino sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Dalla serata invece aumenteranno le nuvole su tutta la Regione.

•SABATO 26 MARZO:Giornata all'insegna dei cieli poco nuvolosi localmente variabili, ma senza piogge. temperature gradevoli nei valori massimi.

•DOMENICA 27 MARZO:Giornata di Pasqua all'insegna ancora della massima instabilità e incertezza, si potranno avere cieli variabili, si potranno avere schiarite ma anche possibili piogge deboli sparse. (Nei Prossimi Giorni Sarò più Dettagliato) Pasquetta all'insegna delle nuvole, delle piogge, della Neve in Montagne e forse anche qualche locale temporale.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Come ampiamente detto, tra domani e mercoledì la nostra Regione vedrà tempo instabile, con variabilità estesa, e la possibilità di Deboli Precipitazioni, e Venti forti di Bora tra domani Sera e Mercoledì. Per Pasqua i modelli non arrivano ancora delineare una situazione certa, ma potrebbero verificarsi precipitazioni specie a Pasquetta.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 21 MARZO 2016:

•NORD:Nuvole irregolari al mattino, con deboli piogge sulla Romagna, sul Friuli Venezia Giulia, locali pioviggini e nebbie anche sulla Pianura Veneta. Nel pomeriggio Schiarite su tutte le Regioni, tranne instabilità nelle Alpi Occidentali.

•CENTRO:Durante il mattino nuvole e piogge in Toscana, specie nella parte interna, su Umbria, in estensione alle Marche. Nel Pomeriggio schiarite sul Lazio ed in Sardegna, Nuvole insistenti sulle Marche, Toscana.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, ma specie in Sicilia, ove i cieli saranno completamente sereni. Qualche addensamento al pomeriggio o nuvole alte si formeranno sulle Regioni Peninsulari.

•TEMPERATURE:In Lieve Calo sul Nord Italia, e sulle Adriatiche Centrali, in Aumento sulle Tirreniche Centrali, Rialzo deciso delle temperature al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Deboli Sud Orientali al Nord, moderati sul Mar Ligure, sulle Regioni Centrali specie quelle a Ovest rinforzo dei Venti da Sud Est. Rinforzo dei Venti da Sud o Sud Est anche sulle Regioni Meridionali. Poco Mosso l'Adriatico, Mosso il Ligure, mosso il Tirreno, Molto Mossi i Canali specie quello di Sicilia, Mossi i Mari Meridionali in Generale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e sole verso la conclusione: da martedì bora forte, piogge e instabilità

TriestePrima è in caricamento