← Tutte le segnalazioni

Meteo

Bel tempo nei prossimi giorni con tanto sole: torna l'alta pressione

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni si avranno cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, da segnalare solo ancora temperature fredde specie nei valori minimi, e possibili passaggi di nuvole nell'arco delle prossime giornate ma senza alcun rischio di precipitazioni e con cieli che al più saranno poco nuvolosi. Bora moderata stamattina in attenuazione successiva, con freddo anche di giorno. Da Domenica lieve aumento termico. 

• VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est al mattino con residui rinforzi fino a 40 km/h, Mari da Mossi a Poco Mossi, Venti in attenuazione già nel pomeriggio. 

• TEMPERATURE:In leggera diminuzione su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: -2°C MASSIMA: +4°C 

•VENERDI' 22 GENNAIO:Cieli Sereni sulla Costa ove soffieranno al mattino moderati Venti di Bora in attenuazione già dal pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle Pianure e sulle Montagne. Farà Freddo su tutta la Regione, con temperature sotto lo zero di notte e nelle prime ore del mattino, massime non oltre i 5°/6°C di giorno sulla Costa e sulle Pianure. 

•SABATO 23 GENNAIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, più variabili sulle Montagne, ma senza pericolo di precipitazioni. Farà ancora freddo specie nella sera notte e nelle prime ore del giorno. 

•DOMENICA 24 GENNAIO:Bel tempo sulla Costa e sulle Pianure con cieli poco nuvolosi, a ridosso dei Monti cieli Variabili ma senza precipitazioni. Si potrebbero formare foschie sulla Bassa Pianura. Temperature minime ancora fredde anche se in lieve aumento specie nei valori massimi. 

•LUNEDI' 25 GENNAIO:Ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Temperature meno fredde specie nei valori massimi, possibili però inversioni termiche.

•MARTEDI' 26 GENNAIO:Continua il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure fino alle Montagne, ove si potranno però verificare inversioni termiche. 

MERCOLEDI' 27 GENNAIO:Cieli probabilmente più variabili dalla Costa fino alle Montagne, temperature stazionarie.

•GIOVEDI' 28 GENNAIO:Si potrebbero avere cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con temperature stazionarie o in lieve aumento. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ritorna L'Alta Pressione, Bel tempo almeno fino a Mercoledì, freddo specialmente domani, poi da Domenica lieve rialzo termico specie nei valori massimi. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 GENNAIO 2016: 

•NORD:
Nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana e sulle Pre-Alpi in particolar modo al mattino, ma con successivo miglioramento nell'arco della giornata. Sole sulle Alpi anche se si avranno nuvole alte e stratificate, in arrivo in serata da Ovest, spesse sulla Val d'Aosta, con deboli nevicate sui Crinali.

•CENTRO:Bel tempo con sole su tutte le Regioni, tranne variabilità sulle Adriatiche e sulla Sardegna Orientale, con tendenza a ulteriore miglioramento. Nebbie di notte sulle Vallate Tosco Umbre. 

•SUD E SICILIA:Instabilità sulla Sicilia Orientale e la Calabria, e fra Molise e Alta Puglia, con acquazzoni sparsi e neve sulla dorsale fino alle Colline, successivamente il tempo sarà in miglioramento. soleggiato sul resto del Meridione. 

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie su tutto il Paese, Farà ancora Freddo.

•VENTI E MARI:Tesi da Est Nord Est al Nord, Moderati da Nord Est al Centro, Tesi da Nord Nord Est Al Sud. Tutti i Mari Saranno Mossi, Molto Mossi il Ligure, L'Adriatico e lo Ionio. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento