rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Scoppia l'estate, temperature oltre i 30 gradi a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva il Caldo sulla nostra Regione, con tempo stabile e soleggiato almeno fino a Sabato, da Domenica probabilmente potrebbe ripresentarsi una lieve instabilità, che potrebbe continuare anche Lunedì e Martedì. Le temperature massime inizieranno a raggiungere i 32°C sulle Coste, fino ai 35°C sulle Pianure specie fra Giovedì e Venerdì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:29 :: -61 Cm
Alta Marea :: 11:14 :: +34 Cm
Bassa Marea :: 16:44 :: -15 Cm
Alta Marea :: 22:23 :: +42 Cm

• VENTI E MARI:Venti da deboli a moderati da Est Nord Est, con Rinforzi fino a 40 km/h sulle Coste, Mari da Poco Mossi a Mossi.

•TEMPERATURE:In deciso aumento su tutta la Regione, ma specialmente sulle Pianure e sulle Coste.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +30°C

•MERCOLEDI' 22 GIUGNO:Bel tempo ma soprattutto più caldo sulla Costa e sulla Pianura ove si avranno i primi 30°C sulle Coste, punte di 33°C sulle Pianure. Cieli Poco Nuvolosi sulle Montagne, ove la possibilità di temporali sarà piuttosto bassa.

•GIOVEDI' 23 GIUGNO:Farà Caldo sulle Coste e sulle Pianure, ove i cieli saranno sereni, le temperature potranno oltre passare i 30°C sulle Coste, con punte di 32°C. Punte di 35°C sulle Pianure. Cieli sereni anche sulle Montagne, ove la possibilità di temporali sarà decisamente bassa.

•VENERDI' 24 GIUGNO:Farà caldo con punte di 32°C sulla Costa ove soffierà Borino, punte di 35°C sulle Pianure. Su questi settori come anche sulle Montagne i cieli saranno sereni o poco nuvolosi.

•SABATO 25 GIUGNO:Ritorna una minima instabilità, i cieli saranno comunque sereni dalla Costa fino alle Pianure specie al mattino, farà ancora caldo specie in Pianura. Dal pomeriggio si potranno avere temporali sulle Montagne con possibili interessamento delle Pianure e forse localmente saranno lambite anche le Coste.

•DOMENICA 26 GIUGNO:Maggiore Variabilità che si estende a tutta la Regione, ove non si escludono precipitazioni sparse. Farà comunque ancora caldo.

•LUNEDI' 27 GIUGNO:Maggiore instabilità, con precipitazioni che localmente potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia, La Previsione comunque rimane molto incerta.

•MARTEDI' 28 GIUGNO:Cieli poco nuvolosi o localmente variabili, con precipitazioni isolate probabili specie su Alta Pianura e sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva il Caldo con temperature in deciso aumento da Domani, le temperature saranno elevate specie in Pianura, ove si potranno raggiungere i 35°C entro Venerdì, mentre sempre entro Venerdì sulla Costa si potranno raggiungere i 32°C. Venti di Bora di moderata intensità nei prossimi giorni sulla Costa, con fasi di vento più debole quindi Borino verso Venerdì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 GIUGNO 2016:

•NORD:Bel tempo con cieli sereni su tutte le Regioni. Si potranno però avere addensamenti cumuli-formi che si potranno formare al pomeriggio sulle Alpi, ove si avranno anche fenomeni isolati specie sulle aree Confinali della Val d'Aosta.

•CENTRO:Ulteriore rinforzo dell'Alta Pressione con bel tempo in Sardegna sulle Tirreniche e sulle Marche. Soleggiato anche sulla Regione Lazio e sull'Abruzzo, ove però si potranno avere nuvole in aumento sulla parte Meridionale nel pomeriggio ma senza fenomeni rilevanti.

•SUD E SICILIA:Cieli sereni o al più velati su gran parte delle Regioni Meridionali, attenzione però il tempo tenderà a peggiorare entro le ore serali sulle Media Bassa Calabria e sulla Sicilia Centro Orientale e anche sull'Alta Calabria, Basilicata, e sulla Medio-bassa Campania.

•TEMPERATURE:In Deciso Aumento al Nord, e al Centro, in aumento anche al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Al Nord i Venti saranno deboli o moderati di componente Settentrionale, Venti sempre Settentrionali di moderata intensità sulle Regioni Centrali. Moderati Settentrionali anche sulle Regioni Meridionali, fino a divenire tesi sul basso Adriatico. Poco Mossi i Mari del Nord, Mossi i Mari Centrali, specie al largo,Mossi o Molto Mossi i Mari Meridionali, con particolar riferimento al basso Adriatico.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'estate, temperature oltre i 30 gradi a Trieste

TriestePrima è in caricamento